Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Il mio primo modello:il President (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/107140-il-mio-primo-modello-il-president.html)

SergioD 24-12-14 11:46 AM

ciao. vedo il rivestimento. ottimo a prua con incastri ben fatti.per il colore non so come vada ma se lo dai a pennello cerca di usare un pennello molto morbido. e fare in modo che il colore sia scorrevole,come base hai dato ,in quelle zone un po di turapori?

fabrybazzi 24-12-14 12:15 PM

No,solo mordente.x farlo scorrevole diluisco cn acqua?in effetti il colore è molto denso...

SergioD 24-12-14 12:48 PM

un po di turapori ci vorrebbe perche' agevolerebbe la scorrevolezza.se il colore e' acrilico si.prima pero' divresti provare su un pezzo di scarto . personalmente , alcuni colori come quelli della maimeri li trovo molto pastosi e quindi poco idonei per ottenere un film sottile con un elevato grado di copertura

fabrybazzi 09-01-15 09:01 PM

3 allegato(i)
Ecco l'avanzamento dei lavori.so di aver fatto degli errori,soprattutto di precisione cn la colla,ma penso stia venendo discretamente x essere il primo modello [emoji4] che ne pensate?Allegato 208678Allegato 208679Allegato 208680

listaraf 09-01-15 09:14 PM

Complimenti per come stai procedendo...
Io ho iniziato con il president e adesso è sulla libreria pieno di errori dovuti sopratutto alla fretta.
Ogni volta che lo guardo mi riprometto di porre rimedio ma non lo faccio mai. Complimenti :)

lucafly-discus 09-01-15 10:04 PM

1 allegato(i)
ciao!!!ho iniziato anchio con il president....ottimo modello per cominciare....ho iniziato a 13 anni questo hobby....esattamente con questa nave.ovviamente a quell'eta' avevo fatto dei disastri e poi con gli anni ed esperienza l'ho praticamente smontata tutta.e rifatto tutto e il risultato e' stato come avere una nuova nave :smilese: se vuoi avere qualche spunto nel mio album delle navi finite c'e' cosi puoi avere qualche idea....

fabrybazzi 09-01-15 10:08 PM

Grazie!si ho visto un bel po' di modelli finiti e in costruzione da cui sto prendendo spunto...purtroppo si sbaglia lo stesso [emoji23][emoji23] il buono è capire che si sbaglia così si può rimediare cn i prossimi modelli! Dopo il President Ho in progetto la victory 1/200.piccola scala se no mia moglie mi butta fuori di casa [emoji23][emoji23]

Giacco79 09-01-15 10:25 PM

Ciao Fabry, la victory è una bellissima nave ma la scala che hai scelto è infernale!

fabrybazzi 09-01-15 11:58 PM

Posso immaginare [emoji33][emoji33]

cervotto 15-08-15 06:13 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da fabrybazzi (Messaggio 1238207)
Ecco l'avanzamento dei lavori.so di aver fatto degli errori,soprattutto di precisione cn la colla,ma penso stia venendo discretamente x essere il primo modello [emoji4] che ne pensate?Allegato 208678Allegato 208679Allegato 208680

Scusa se intervengo molto tardi, ma hai già messo le cinte senza lasciare posto all' ornato co finestre, ora dovrai togliere le cinte cercando ci non rovinare il fianco e il colore.

madamalouise 15-08-15 08:07 PM

Senza contare che tutti gli incintoni sono perfettamente diritti!
Lo so che i disegni possono indurre a questo errore, ne abbiamo già discusso in altro WIP, ma guarda che dovrebbero avere una, sia pur modesta, curvatura che li porta in parallelo col capodibanda a prua...

fabrybazzi 31-12-15 11:38 PM

Ragazzi buona sera e soprattutto buon anno a tutti.ho ripreso da qualche giorno la costruzione del President. Causa figlia piccola nn ho potuto dedicarmici...Apprezzo molto le vostre osservazioni sui miei errori...sto prendendo appunti x il prossimo veliero [emoji12] appena potrò posterò qualche foto dei miei progressi (con relativi altri errori) [emoji23] Saluti a tutti e buon 2016 [emoji323][emoji323][emoji323][emoji322][emoji322][emoji322]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacco79 01-01-16 12:26 AM

Buon anno nuovo a tutti Voi! E buon modellismo a tutti!

SergioD 01-01-16 01:30 AM

buon anno

fabrybazzi 02-01-16 01:29 AM

Oggi ho iniziato a dare un'occhiata alle lande e avrei qualche dubbio da porvi. È indispensabile saldare i vari pezzi che compongono le lande che poi andranno fissate nei parasartie? Si può ovviare con un goccino di attack? Anche xchè il saldatore non lo possiedo e dovrei comprarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.