![]() |
ciao. vedo il rivestimento. ottimo a prua con incastri ben fatti.per il colore non so come vada ma se lo dai a pennello cerca di usare un pennello molto morbido. e fare in modo che il colore sia scorrevole,come base hai dato ,in quelle zone un po di turapori?
|
No,solo mordente.x farlo scorrevole diluisco cn acqua?in effetti il colore è molto denso...
|
un po di turapori ci vorrebbe perche' agevolerebbe la scorrevolezza.se il colore e' acrilico si.prima pero' divresti provare su un pezzo di scarto . personalmente , alcuni colori come quelli della maimeri li trovo molto pastosi e quindi poco idonei per ottenere un film sottile con un elevato grado di copertura
|
3 allegato(i)
Ecco l'avanzamento dei lavori.so di aver fatto degli errori,soprattutto di precisione cn la colla,ma penso stia venendo discretamente x essere il primo modello [emoji4] che ne pensate?Allegato 208678Allegato 208679Allegato 208680
|
Complimenti per come stai procedendo...
Io ho iniziato con il president e adesso è sulla libreria pieno di errori dovuti sopratutto alla fretta. Ogni volta che lo guardo mi riprometto di porre rimedio ma non lo faccio mai. Complimenti :) |
1 allegato(i)
ciao!!!ho iniziato anchio con il president....ottimo modello per cominciare....ho iniziato a 13 anni questo hobby....esattamente con questa nave.ovviamente a quell'eta' avevo fatto dei disastri e poi con gli anni ed esperienza l'ho praticamente smontata tutta.e rifatto tutto e il risultato e' stato come avere una nuova nave :smilese: se vuoi avere qualche spunto nel mio album delle navi finite c'e' cosi puoi avere qualche idea....
|
Grazie!si ho visto un bel po' di modelli finiti e in costruzione da cui sto prendendo spunto...purtroppo si sbaglia lo stesso [emoji23][emoji23] il buono è capire che si sbaglia così si può rimediare cn i prossimi modelli! Dopo il President Ho in progetto la victory 1/200.piccola scala se no mia moglie mi butta fuori di casa [emoji23][emoji23]
|
Ciao Fabry, la victory è una bellissima nave ma la scala che hai scelto è infernale!
|
Posso immaginare [emoji33][emoji33]
|
2 allegato(i)
Quote:
|
Senza contare che tutti gli incintoni sono perfettamente diritti!
Lo so che i disegni possono indurre a questo errore, ne abbiamo già discusso in altro WIP, ma guarda che dovrebbero avere una, sia pur modesta, curvatura che li porta in parallelo col capodibanda a prua... |
Ragazzi buona sera e soprattutto buon anno a tutti.ho ripreso da qualche giorno la costruzione del President. Causa figlia piccola nn ho potuto dedicarmici...Apprezzo molto le vostre osservazioni sui miei errori...sto prendendo appunti x il prossimo veliero [emoji12] appena potrò posterò qualche foto dei miei progressi (con relativi altri errori) [emoji23] Saluti a tutti e buon 2016 [emoji323][emoji323][emoji323][emoji322][emoji322][emoji322]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buon anno nuovo a tutti Voi! E buon modellismo a tutti!
|
buon anno
|
Oggi ho iniziato a dare un'occhiata alle lande e avrei qualche dubbio da porvi. È indispensabile saldare i vari pezzi che compongono le lande che poi andranno fissate nei parasartie? Si può ovviare con un goccino di attack? Anche xchè il saldatore non lo possiedo e dovrei comprarlo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM. |