Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Il mio primo modello:il President (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/107140-il-mio-primo-modello-il-president.html)

Amstaff 17-04-13 01:48 AM

Per caricare le foto con sistemi mela devi scaricare tapatalk.... Altrimenti diventi matto... In più na volta caricate le foto devi rieditare il messaggio e risalvare, questo per permettere una corretta visualizzazione pure a chi usa pc....
Questa ultima cosa chiaramente non ha un senso logico, e' solo un trucchetto che ho scoperto e che risolve probabilmente un bug Dell' app.

Saluti
Mic.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Amstaff 17-04-13 01:57 AM

Ciao, ti stai impegnando, e' una branchia del modellismo particolarmente impegnativa, io ti consiglio di rivedere meglio i quartabuono, non mi sembrano molto curati, purtroppo e' la parte più pallosa... Lo so.... Ma sottovalutata la prima parte delle ordinate, squadre quartabuono ecc... Il tutto non è più rimediabile.
Chiaramente è solo un consiglio, poi valuta te.
Anche un riempimento a prua e poppa con della balsa di buona densità ti aiuterebbe per bene nel fissaggio dei listelli.

Buon divertimento
Mic.

capitan red 17-04-13 09:28 AM

dalle foto fatte e viste sui tuoi due ultimi post,si puo' dire che la situazione e' migliorata.
son contento che hai rimediato ed anche in modo eccellente, buon cantiere,ciao.:beer:

Davide69 17-04-13 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1120921)
Ciao, ti stai impegnando, e' una branchia del modellismo particolarmente impegnativa, io ti consiglio di rivedere meglio i quartabuono, non mi sembrano molto curati, purtroppo e' la parte più pallosa... Lo so.... Ma sottovalutata la prima parte delle ordinate, squadre quartabuono ecc... Il tutto non è più rimediabile.
Chiaramente è solo un consiglio, poi valuta te.
Anche un riempimento a prua e poppa con della balsa di buona densità ti aiuterebbe per bene nel fissaggio dei listelli.

Buon divertimento
Mic.

ti consiglio di seguire questi dettagli non da poco e aggiungo di leggerti qualche libro a riguardo prima di andare avanti e non poter più rimediare o disfare il tutto come già ti è capitato buttando via i materiali...vai con calma che non c'è fretta per poi ammirare alla fine un lavoro fatto bene...buon cantiere;)

Killik 18-04-13 11:15 PM

Il riempimento in balsa a prua è d'obbligo, altrimenti la curvatura potrebbe venirti non bene. A poppa è consigliabile.

Visto che usi quel tipo di spilli, invece di piantarli sul listello spaccandolo, piantali sull'ordinata e usa il "cappello" per tenere il listello aderente all'ordinata!

fabrybazzi 19-04-13 01:39 AM

Il lavoro continua!una volta capito il metodo si vola!dopo aver ancora rastremato le ordinate col metodo della tavoletta con cartavetrata,oggi ho incollato i primo 5 listelli per parte e sembrano venuti bene!non ci posso credere!gli spilli li inserisco direttamente sulle ordinate cosi non si spaccano i listelli.domani posto le foto se ci riesco così valuterete.questo fine settimana saró impegnato quindi non potrò lavorare al President...già mi manca:frowns: grazie a tutti x i consigli!

fabrybazzi 19-04-13 01:48 PM

1 allegato(i)
Ecco le foto

fabrybazzi 19-04-13 01:49 PM

1 allegato(i)
Seconda

fabrybazzi 19-04-13 01:51 PM

1 allegato(i)
Terza

fabrybazzi 19-04-13 01:53 PM

1 allegato(i)
Quarta :-)

fabrybazzi 19-04-13 01:54 PM

1 allegato(i)
Quinta

fabrybazzi 19-04-13 01:56 PM

1 allegato(i)
Sesta

fabrybazzi 19-04-13 01:58 PM

1 allegato(i)
Settima

fabrybazzi 19-04-13 01:59 PM

Avanti con i commenti e i consigli!ne ho bisogno!

Davide69 19-04-13 02:18 PM

continua così..:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM.