![]() |
Il golden hind di innah
4 allegato(i)
innanzitutto ho aperto la scatola e cercato quello che molti di voi hanno già scritto più volte ossia se la chiglia fosse dritta e le ordinate fossero ben tagliate . più o meno....ci possiamo accontentare. ho cercato di vedere come le orsinat esi inserissero...in molte fessure della chiglia ....."svirgolavano" così ho messo dei tramezzi per addrizzare il più possibile.
Allegato 156381 Allegato 156382[ATTACH] Allegato 156383 Ho pure provato a mettere un ponte in modo da vedere cosa avessi combinato con gli incastri- :hmm: Pare che possa andare. Allegato 156384 Ho un problemino...........l'ordinata dieci, mi si è spezzato l'apice e il gatto subito al volo ha portato sotto la credenza...sto trattando con un pugno di crocchette la restituzione.:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
Ciao e benvenuto, per vedere bene se tutto e' dritto e perpendicolare alla chiglia dovresti fare una foto da prua e da poppa, magari con il modello girato.
Da queste foto e' difficile dare un giudizio, anche se sembra tutto ben fatto fino ad ora. Ciao Alex :bohk7ar: |
il ponte.
1 allegato(i)
Per il rivestimento del ponte ci son molti modi. Ho visto in un videocorso che consigliavano di pitturare di nero il pezzo di legno da rivestire, la struttura del pontee anzichè far econ la matita le linee di demarcazione tra il tavolato del ponte, semplicemnte di distaccare leggermente i listellini...voi che consigliate?????
Allegato 156392 |
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
Allegato 156393 Allegato 156394 |
Ciao e innanzitutto buon lavoro! Anche io ti sconsiglio di staccare i listelli del ponte!
Una soluzione potebbe essere quella di sovrapporre un tot di listelli e colorare di nero i fianchi e i 2 fronti! Quando poi li metti noti il contrasto oppure con della cenere sporchi il ponte e poi dai una passata di acquaraggia cn un pennellino in modo che la cenere entra nella fessurine |
Quote:
|
Quote:
in quanto a lavoro o hobby:hmm: |
Quote:
Sebbena io sia uno che vi si è avvicinato solo ora. Comunque ho seguito il consiglio di colorare un blocchetto di listelli ai fianchi ed ai fronti. proseguo all'incollaggio e posto la foto. |
Ok! Aspettiamo le fotooo! Buon lavoro!!!
|
2 allegato(i)
buona giornata a tutti voi.
Ho provveduto a coprire di listelli la parte di ponte che verrà successivamente coperta. Un grazie a CERQUI pe ril consiglio di pitturare fianchi e testa/coda dei listellini. Pare un lavoro passabile. Allegato 156891 Allegato 156892 |
una domanda.....il tavolato del ponte si può pitturare? e come?
|
Credo sia davvero venuto bene! Certo che si può pitturare!! Cerca di non farlo troppo lucido! Sarebbe irreale! Io ad esempio uso una vernice color noce
|
Io farei attenzione, prima di pitturare il tavolato del ponte finirei l'incollaggio di tutte le sovrastrutture, perche' non vorrei che il prodotto inficiasse sulla tenuta della colla, a meno che non usi olio paglierino.
A livello estetico, oltre a quanto ha detto cerqui sul fatto di non farlo lucido, durante l'eventuale coloratura dello stesso, tieni conto che il tavolato del ponte dovrebbe essere sempre molto chiaro, dovuto ai continui lavaggi dell'equipaggio e all'effetto della salsedine. Buon Lavoro Alex |
Il lavoro sta venendo bene e ti hanno già dato degli ottimi consigli.
Io aggiungo solo che lo sfalsamento 1-2 non è realistico (purtroppo è un errore che trovi nei piani e nelle istruzioni e che fanno moltissimi modellisti :shock:), penso che questo ponte rimarrà abbastanza nascosto, nel prossimo ponte che sarà più visibile puoi rimediare e sfalsare i listelli 1-3 o 1-4, otterrai un effetto molto più realistico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM. |