23-11-10, 04:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
RC211V - Comincia il restyling
Salve ragazzi, ho una moto rc211v a scoppio. NON HA MAI FUNZIONATO!! Ognuno dei "presunti" esperti cui ho chiesto si è profuso nelle + fantasiose spiegazioni: il serbatoio non va in pressione, il motore è guasto ... e via così.
E così l'ho tenuta come sopra mobile da 5 anni a questa parte. Adesso mio figlio (3 anni) comincia ad appassionarsi, mi segue e non fa un passo senza questo modellino. Io vorrei fargli la sorpresa di metterla in funzione e vorrei partire dall'acquisto di un motore (che abbia qualche cavallo da dare). Pensavo ad un 3.5 ma, pur sapendo che nascerà qualche modifica per metterlo su, vorrei sapere se qualcuno aveva qualche idea su cosa montare e dove trovarlO, MAGARI RIDUCENDO AL MINIMO LE MODIFICHE DI CUI SOPRA.
|
|
|
23-11-10, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Daper e benvenuto.
Allora tuo Figlio ha capito qualcosa se gli piace la moto
Prima di tutto ti chiedo di dove sei, io di Roma.
Allora per la tua moto basta che ci compri un Novarossi CX12 As1/N e vai che una meraviglia, la mia su Fotocellula a Cassino 85 Kmh!!!!, ma per montare quel motore devi acquistare questi piedini motore modellismo www.trdmoto.it e una campana frizione da 13 denti!!!!.
Per il resto sono a disposizione, se vuoi visita anche il mio sito per sole moto ..::MotoRCv2::.. troverai foto, video ecc. ec.. ciao Antonio
Ultima modifica di gnagnolone1964; 17-12-10 a 09:46 AM
|
|
|
23-11-10, 06:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve Antonio, io sono catanese. Ma per il motore, non c'è nulla con avviamento a strappo?
|
|
|
23-11-10, 06:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao allora con avviamento a strappo è difficoltoso con le moto, quindi sconsigliatissimo!!!!!!!!, spesso bisogna metterle in moto tenendole impennate, insooma con lo strappino proprio  !!!!
|
|
|
23-11-10, 06:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Qundi gioverebbe un avviamento "a cassetta" per quel Novarossi?
|
|
|
23-11-10, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nono, per quel motore basta un semplice trapano a batteria!
|
|
|
23-11-10, 06:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Guardavo sul tuo sito che c'è la moto di Paolo in cui vedo lo strappino
|
|
|
23-11-10, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Paolo ha comprato la moto da poco e già lo ha tolto!!!
|
|
|
23-11-10, 06:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa Antonio, ma è la soluzione + prestazionale che c'è? Voglio dire, sarebbe possibile metter su qualcosa con più brio? Una volta che devo fare l'acquisto ...
Tu non hai idea se il serbatoio, per le info che hai potuto avere da amici e conoscenti, è mai stato un problema per altri?
|
|
|
23-11-10, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora pilotare una moto non'è semplice quindi iniziare con un motore dove se dai gas la capovolci devo dire!!!, cmq la soluzione è un Thunder Tiger da 3cc. ma poi devi sostituire anche il carburatore perchè non adatto!!, e cmq con il mio Novarossi vado alla grande ci sono arrivato 6° al Campionato Italiano 2010 e 1° nel Campionato Centro/Sud quindi è un motore di tutto rispetto!!!, facile da carburare ecc. ecc.
C'è anche il Picco evo2 apposta per le moto ma ti diventa difficile da carburare ecc. ecc., il mio consiglio te lo dato.
Il Serbatoio che problema ti da?
|
|
|
23-11-10, 06:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Non so se ho tanti o pochi pregi, ma di sicuro uno è di sapere ascoltare chi ne sa più di me. Novarossi sia!!
Comincio a cercare qualche on-line o simili. Si accettano proposte per l'acquisto più economico
|
|
|
23-11-10, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao allora per il serbatoio poi il problema?
Per il motore prova quà!! RCNitroSpeed - Automodellismo a scoppio radiocomandato ma devi chiamarlo o mandare email tanto nello schop non cell'ha!! cmq se vai in negozio di modellismo dalle tue parti che tratta Novarossi dal catalogo te lo può ordinare lui è proprio per moto diglielo ciao ora esco e grazie per aver visitato anche il mio sito ciao
|
|
|
02-12-10, 11:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao.Anch'io sono catanese e con le moto ho un pò di dimestichezza..............se ti serve aiuto contattami...........anche se Antonio è sicuramente più preparato di me...........
|
|
|
03-12-10, 09:33 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Forse è la volta buona che la rimetto in funzione allora. Una volta, al CB, si chiedeva la "verticale" per incontrarsi di persona. Questo è uno dei casi. Dimmi tu quando e se hai possibilità di vederci. Magari con un pò di anticipo, così porto la moto con me.
|
|
|
03-12-10, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mistermambo
Ciao.Anch'io sono catanese e con le moto ho un pò di dimestichezza..............se ti serve aiuto contattami...........anche se Antonio è sicuramente più preparato di me...........
|
Grande Mistermambo, grazie del preparato, ma la volontà supera ogni preparazione e è da Applaudire chi si offre sia con poca e più preparazione
Se vuoi fai anche visita al mio sito di sole moto elencato quì nella mia Firma ciao ragazzi e buon divertimento con le moto!!!!! Ciao Antonio
|
|
|