Vecchio 26-08-09, 12:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Yaku83 è un newbie...
predefinito Per chi comincia da zero zero ...

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio per chi comincia da zero, mai guidata una macchina e non si conosce nulla, ricordate la vostra prima volta in assoluto ? che cosa mi potete consigliare ? cosa leggere ? cosa studiare ? da dove cominciare ? Gomme , benzina ? che cosa imparare a smontare per prima cosa .... Conoscere il nome di tutte le parti dell'auto ... conoscere i radiocomandi , le pile , i caricabbateria , come si accende una macchina ... insomma tutto dalla A alla Z che consiglio mi date ? Grazie mille
Yaku83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:09 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Paolo82
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 23
Paolo82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yaku83 Visualizza il messaggio
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio per chi comincia da zero, mai guidata una macchina e non si conosce nulla, ricordate la vostra prima volta in assoluto ? che cosa mi potete consigliare ? cosa leggere ? cosa studiare ? da dove cominciare ? Gomme , benzina ? che cosa imparare a smontare per prima cosa .... Conoscere il nome di tutte le parti dell'auto ... conoscere i radiocomandi , le pile , i caricabbateria , come si accende una macchina ... insomma tutto dalla A alla Z che consiglio mi date ? Grazie mille
Se hai già il mezzo sei a metà dell'opera.
Se leggi un po di discorsi nel forum impari tutto. Io ho iniziato così.
Benveniuto!!!!
Paolo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:24 AM   #3
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto,
secondo me la cosa migliore da fare se non sai proprio nente è andare da un negoziante e spiegargli tutto!!!
sono le persone piu ferrate nel campo e poi decidi cosa fare!!
ma fatti consigliare da loro...ciao
__________________
modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:24 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Yaku83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo82 Visualizza il messaggio
Se hai già il mezzo sei a metà dell'opera.
Se leggi un po di discorsi nel forum impari tutto. Io ho iniziato così.
Benveniuto!!!!
Si il mezzo mi deve arrivare e sto leggendo ma capisco poco .... vorrei trovare delle guide almeno per conoscere i vari componenti ma non riesco ...
Yaku83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:26 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benvenuto.se vuoi c'è un utilissimo manuale,dove vengono spiegate molte cose che per i neofiti è molto utile.
se mi lasci la email,anche in pvt,te lo mando
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 01:27 AM   #6
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Benvenuto!

Prima di iscrivermi sapevo veramente poco...poi ho cominciato a leggere molto e quando nn sapevo qualcosa,chiedevo..ecco tutto.

Leggi e chiedi e imparerai alla grande...cosi quando ti arriva il modello saprai come avviare x la prima volta il motore...fare un buon rodaggio e imparerai anche a smontare le varie componenti x la pulizia e manutenzione.
col modello,se rtr troverai probabilmente anche l'esploso con tutti i passi x intervenire...
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 02:28 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Carloschi è un newbie...
Question Carburazione

Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
Carloschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 04:09 AM   #8
Utente
 
L'avatar di carsonspecter
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carloschi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
nella sezione faq, ce una interessante guida sulla carburazione,dove è spiegato tutto.comunqune le 2 viti dovrebbero essere 1 del minimo meccanico,e una del minimo dinamico
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 09:48 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
nella sezione faq, ce una interessante guida sulla carburazione,dove è spiegato tutto.comunqune le 2 viti dovrebbero essere 1 del minimo meccanico,e una del minimo dinamico
Allora, le due viti: quella messa quasi verticale dentro un "cilindretto" color ottone e il massimo, quella orrizzontale e il minimo dinamico. L'altra piccolina è la vite del minimo meccanico.
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 10:18 AM   #10
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Allora, le due viti: quella messa quasi verticale dentro un "cilindretto" color ottone e il massimo, quella orrizzontale e il minimo dinamico. L'altra piccolina è la vite del minimo meccanico.
Quoto...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:37 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carloschi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! anche io sono nuovo nel campo! volevo chiedere a chiunque di voi che mi sembrate tutti molto gentili dei consigli su come regolare la carburazione della mia F1 thunder tiger. Ogni volta devo soffiare nel tubo per far entrare la benzina che poi puntualmente esce dal carburatore e si ingolfa il motore! Però dopo questa procedura,svitando e riavvitando la candela, parte..eppure il rubinetto della benzina è a 2 e 1\2 perfetto! dovrebbe essere giusto! Bisogna sempre fare pressione con l'aria per far partire la mazzhina oppure c'è qualcosa di tarato male? poi il carburatore? a che servono le 2 viti che ci sono?una sopra e una che sporge orizzontalmente vicino alla testa del motore??? a quanto le devo regolare? Please..aiutatemi sono 15 gg che vado avanti a fare il disastro per farla partire ormai mi mancano i pezzi di pelle dalle mani
Vai nella sezione FAQ del forum e leggi gli articoli che ti interessano, sicuramente non perderai altri 15 giorni per trovare la soluzione adeguata e le mani resteranno intatte
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 01:24 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Yaku83 è un newbie...
predefinito

Grazie mille a tutti ...grazie ad angelo per il manuale davvero ben fatto , speriamo di riuscire almeno ad accenderla quando arriva , poi al massimo mi aiuterà questo magnifico forum ....
Yaku83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 02:10 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti e due,
la cosa migliore da fare non esiste, io potrei dirvi come ho inoziato io.
Ho comprato una Rtr, e sono andato solo e sempre in pista. Li mediamente si trovano persone gentili e disponibili pronte ad aiutarti.
La pratica è sempre la miglior cosa.
Poi ho rotto, e rompo ancora, le scatole hai ragazzi del forum e ai negozianti.
In poche parole chiedete sempre e siate curiosi.........
Ciao e in bocca al lupo.
__________________
Andrea Pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:33 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

vai in pista e ruba con gli okki
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 12:55 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 52
mik91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brigante Visualizza il messaggio
vai in pista e ruba con gli okki
Quoto in pieno anke io sono un neofita pero a fatto già 3 belle giornate in pista e ho imparato più in quelle tre giornate che da quando possiedo una macchinina( Natale) ;-)
__________________
Nell'incertezza... do gassssssssss
mik91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mp9 upgrade...e si comincia angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 38 28-02-09 03:01 PM
Bogliasco: comincia il campionato!!! pankuro Mini4wd Regolamento - Gare 1 01-03-06 04:50 PM
???????????? comincia l'avventura. freon Statico Work in Progress 158 22-06-05 08:52 PM
WIP e si comincia hondasp2 Statico Work in Progress 21 21-04-05 07:24 PM
allora sta RG comincia a convincere? harry_p Moto radiocomandate 9 18-03-04 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play