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Rotostart sf501 nuova faor
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Salve ho una nuova faor sf501 presa usata da poco..ricordo ch il rotostart aveva l'esagono centrale mentre in giro trovo solo quelli con quello laterale.. dove posso trovare quelli adatto?? Poi per gli archetti esiste qualcosa di già fatto oppure devo farli io?? Perché mancano.. e per finire che gomme mi consigliate?? Allegato 266227Allegato 266228Allegato 266229
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Si tratta per caso di quell'annuncio che girava su Facebook a prezzo stracciato proprio in questi giorni?
Ero molto tentato a prenderla, solo per lo sfizio di avere una moto radiocomandata. Poi ho "investito" su altri progetti modellistici più urgenti ed ho lasciato correre... Sul rotostart non so aiutarti. Per li archetti, so che si usano con successo degli spezzoni di molla da elettricista (sarebbe la sonda passacavi). Gomme... beh, considerato che immagino non dovrai farci gare... prendi quelle che trovi. GRP, PMT, TRD... una per l'altra e comunque tutte infinitamente meglio delle originali. |
L'ho pagata 40 euro.. e non è mai stata messa in moto. . Ha da sistemare qualcosa.. per quaranta euro . ..😀😀😀😀😀
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Allora sarà quella che avevo visto io (l'inserzione era per €35 ma presumo + s.s.)... mannaggia a te:tongues:
Per quella cifra ero veramente tentato. Poi ho pensato che sicuramente c'era da metterci mani, e quando cominci a spendere si sa che è difficile fermarti... e per me che ci avrei fatto al max un giro di prova, per tenerla sulla mensola non ne valeva la pena. Spero invece che in mano tua si faccia ben più di un giro :bohk7ar: |
il rotostart per quel modello non era previsto per il modello uscito subito dopo invece sì, ma volendo con alcune modifiche puoi metterlo.
ti servirebbero i montanti interni per fissare il motore e il rotostart (entrambi presi dal modello successivo). ti spiego, il motore al momento è fissato sulla fiancata sx del telaio assieme allo strappino giusto? bene ora il rotostart pensato per quel motore è più spesso dello strappino e per essere montato richiede la rimozione dei fori di fissaggio del motore dalla fiancata sx, non è troppo difficile io l'ho fatto però i pezzi che servivano li ho comprati al tempo (tanti, tanti, tanti anni fa) quindi ora non so se li trovi ancora in commercio, anche i montanti interni necessitano di una piccola modifica (essendo anch'essi per il medesimo modello dal quale si recupera il rotostart gli spazi non sono prioprio gli stessi) Inviato dal mio Nerdphone |
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Qui come verrebbe trasformato il tutto, che poi così facendo il motore e il telaio stesso guadagnano in stabilità e robustezza.
Allegato 266308 Inviato dal mio Nerdphone |
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il problema è che il rotostart della sf501 andò fuori produzione quasi subito, anche quello che ho io entra nel buco che c'è sul lato, ma i fori di fissaggio del rotostart hanno uno spessore maggiore dello strappino e non di poco, tutto il blocco motore si sposta e non di poco impedendo di fatto l'assemblaggio e l'accoppiamento della campana con la corona dentata.
è una modifica che "necessaria" amenoché non si compri un nuovo telaio ma vanificheresti l'economicità del tuo acquisto [emoji23] Inviato dal mio Nerdphone |
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no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio. Inviato dal mio Nerdphone |
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si sembra proprio quello, il mio sta ancora montato sul motore (imboscato chissà dove), beh se ancora si trova sarà qualche fondo di magazzino e anche una gran botta di culo o roba usata, cmq se c'è prendilo al volo!!!
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Avevo una domanda da fare.. ma si può spostare la posizione dell'accendi candela?? Esiste qualche sorta di prolunga?? Volendo potrei crearla io per inserire l'accendicandela In una posiziona più comada. ..
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spostare no, con la raccolta te ne davano uno con becco lungo ma restava sempre scomodo io gli avevo creato una prolunga (ma presto non me ne preoccuperò più 😏)
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Allegato 266464
Devo reperire solo il jack per la candela un po di cavi al silicone.. per la massa spero si possa fissare al basamento del motore... Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao comincio a darti un consiglio sulle gomme!.
PMT SS00 sia anteriore che posteriore Per il rotostart se conosci un buon tornitore puoi fare così: Smonti il tappo carter, togli il perno, fai scavare il tappo carter all'interno di 0,7 decimi. Poi al perno devi far fare un canalino paro paro all'interno dello scavo che ti hanno fatto in modo tale da inserirci un benzing all'interno del tappo in modo che il perno non esce più!!. Dopodichè accenderai la moto con trapano ed un bussolotto da 10 credo. spero ti sia stato utile e spero di averti spiegato bene. Saluti Antonio |
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io lo sostituirei a priori anche se non slitta Inviato dal mio Nerdphone |
Montato rotostart... sfortunatamente ho notato che il tappo del serbatoio perde.. ho notato che è leggermente ammaccato.. oltre che la guarnizione fa un po pena... mi tocca scevverlarmi ora un pò in rete.. spero di trovare solo il tappo..m 😢😢😢
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Se ti serve io il tappo del serbatoio non lo uso, posso mandarti (previo pagamento delle spese di spedizione) il tappo con molle perno e guarnizioni (non sembrano messe male quelle che ho), però assicurati che sia effettivamente il tappo il problema e non una eventuale crepa laddove poggia il tappo.
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figurati, t'avrei volentieri mandato l'intero serbatoio, ma avendo convertito il mezzo da scoppio ad elettrico a modo mio... il serbatoio (o almeno la parte superiore perché l'ho aperto come una cozza per togliere ciò che non mi serviva 😂) è diventata la base di appoggio dell'esc nonché la base di ancoraggio della batteria per il motore elettrico.
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per la conversione ci sarebbe da acquistare le fiancate della sorella a motore elettrico e il supporto del motore apposito, ma avendo soldi = 0 (e comunque anche se ne avessi avuto la possibilità avrei agito alla stessa maniera) mi sono ingegnato e usato quello che avevo, comunque sì alla modifica della fiancata, no per la corona, ma senza che sto a scriverti qui ne puoi vedere le varie fasi sul forum nella sezione moto.
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confermo che la carena in abs è pesante assai e ti consiglio vivamente pilotino e carena in lexan, in tutto mi pare venga sui 70/80€ però si guadagna in prestazioni e non di poco e soprattutto la colori come più ti piace.
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sf 501
ciao ponzy :)..anch'io possessore da poco di sf501 usata..pagata 50e ma qui da me vicino roma nessuno che ci mette mano x ripararla..tutti a che fare con macchine ed aerei...le moto stanno scomparendo.:(:piange:
Conosci qlcn te?? Ma il manuale dove lo trovo? Thanks:tunz6rh: |
in una conversazione di questa sezione venne postato il pdf con l'esploso per l'assemblaggio, ma quale boh [emoji38]
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per le parti di ricambio se servono basta contattare la nuova faor che produce tutti i modelli della serie SFxxx, non si trova chi ci mette mano perché ripararne o rimettere a nuovo uno di questi modelli costa più di comprarlo nuovo (anche se l'opera completa, inclusi i fascicoli extra con optional in ergal, della DeAgostini superava gli 800€).
il manuale di assemblaggio passo passo non esiste essendo un modello uscito in edicola, al massimo trovi l'esploso che è stato linkato in una delle discussioni presenti in questa sezione (dovrei averlo scaricato anche io, ma chi sa dove è finito è bravo [emoji38] ) Inviato dal mio nerdphone |
Tappo serbatoio sf501
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Grazie millle, saluti. |
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penso comunque che il problema si possa risolvere se contatti direttamente la nuova faor e gli fornisci i codici di ciò che ti serve, probabile ti costerà un capitale ma se vuoi risolvere è l'unica soluzione (salvo trovare qualcuno che si venda l'intera opera completa dei fascicoli extra a buon mercato) Inviato col mio nerdphone |
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