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Vecchio 03-09-24, 09:31 AM   #1
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andreal75 è un newbie...
predefinito Aiuto primo monster truck

sono un neofita e ho un maverick quantum xt flux.
ho fatto 3 uscite a mi ritrovo la ghiera sgranata e consumata e le ruote della macchina non girano piu
premetto che ho fatto per lo piu asfalto salvo 5 minuti con terra e ghiaia
mi consigliate di mettere la ghiera in alluminio oppure di rimetterla in plastica?
Ho sbagliato io qualcosa essendo un neofita?
Ciao a tutti e grazie della pazienza
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Vecchio 03-09-24, 10:08 AM   #2
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Intanto non si chiama ghiera, ma corona di trasmissione.
Metterla in alluminio non serve a nulla, comprane una in plastica e sostituiscila.
Quando monti quella nuova controlla che l'accoppiamento tra il pignone del motore e la corona di trasmissione non sia troppo stretto o troppo lasco.

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Vecchio 03-09-24, 10:13 AM   #3
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Intanto non si chiama ghiera, ma corona di trasmissione.
Metterla in alluminio non serve a nulla, comprane una in plastica e sostituiscila.
Quando monti quella nuova controlla che l'accoppiamento tra il pignone del motore e la corona di trasmissione non sia troppo stretto o troppo lasco.

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ah ok.........si avevo letto che bisogna mettere un pezzo di carta in modo da distanziare le due corone.
allora la rimpiazzo con una in plastica
ma e' normale che dopo 3 uscite si sia gia' rovinata?
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Vecchio 03-09-24, 02:26 PM   #4
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ah ok.........si avevo letto che bisogna mettere un pezzo di carta in modo da distanziare le due corone.

allora la rimpiazzo con una in plastica

ma e' normale che dopo 3 uscite si sia gia' rovinata?


Poi capitare se ti è entrato dello sporco da qualche angolo oppure se si è allentata la vite che blocca tutto il supporto motore

Diciamo che, anche se sono rtr, una controllata prima di usarli andrebbe data, non è detto che dalla fabbrica escano tutti perfetti

Un’altra possibilità è che si sia sgranata perché quel modello non ha una frizione parastrappi e potresti aver sforzato per errore troppo la trasmissione

Avere la corona in plastica, però, ti ha salvato dal distruggere un differenziale o l’albero motore, cosa ben più costosa da riparare


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Vecchio 04-09-24, 01:59 PM   #5
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ah ok.........si avevo letto che bisogna mettere un pezzo di carta in modo da distanziare le due corone.

allora la rimpiazzo con una in plastica

ma e' normale che dopo 3 uscite si sia gia' rovinata?
Come dice litto, può essere qualsiasi cosa. Per quello le corone sono in plastica, così il ricambio è economico e facile da sostituire

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Vecchio 08-09-24, 05:05 PM   #6
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Corona di trasmissione cambiata e fatto la regolazione con la striscia di carta cone visto da un tutorial
La macchina funziona corrette e la velocità e come prima
Unica cosa …. Non si impenna piu di gas
Prima si impennava in accelerazione 🤷🏻*♂️
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