![]() |
comunque ho trovato un negoziante Amazon Italia che vende il 3665 da 2600kv della surpass con albero da 3.175 (e dalle foto si vede che è un 3.175 sperando non siano ritoccate [emoji38]), vero forse un pelo basso o forse no in fin dei conti si parla di quasi 20000 giri con una 2S che comunque rientra nella mia ipotesi di rpm del brushed mentre per i 3660 invece dovrei fidarmi dei negozianti eBay e le foto che mostrano altro [emoji28]
per ora ho messo nel carrello di Amazon il motore 3665 2600kv e tra gli osservati di ebay l'ESC e il 3660 da 2900kv l'acquisto vero e proprio sarà fatto quando torna la bella stagione e se trovo un posto dove girare. ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa conversazione risolvendo e spiegando cose a questo nabbo in fatto di brushless e comunque sentitevi liberi di aggiungere la vostra opinione o altre info utili [emoji112] P.S. dalla hobbywing ancora nessuna risposta, risponderanno mai? Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
p.s. garanzie su quanto dico ZERO, ma secondo me quei motori sul tuo monster 1:10 possono essere gestiti da ESC ben più economici, tipo il solito XCAR 120 di hobbyking o l'ancor più economico TSky 120 (ma di questo in caso comprane 2 che sai mai :asd:) poi ok, se per una volta vuoi cullarti con un prodotto leggermente sovradimensionato, di qualità, e al prezzo conseguente, male non fai.. |
no guarda, anche con i brushed ho un ESC hobbywing pagato quello che l'ho pagato ma vale ogni euro speso, quindi sai come si dice no... quando assaggi la cioccolata è difficile smettere di mangiarla [emoji38]
comunque sono dell'idea che su certe cose si può anche lesinare ma su altre proprio no, e un pezzo di elettronica fondamentale come l'ESC merita tutte le attenzioni del caso. Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
Quote:
l'elettronica di qualità va cmq utilizzata "bene" e circondata di materiale adeguato (in isolatissimi casi sfigati può svampare anche così :mad:) ma di base il tuo è un buon approccio :sisi: :bohk7ar: |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
L'indirizzo io lo presi nella sezione Customer Service del sito ufficiale, qui: http://www.hobbywing.com/group_buy.php |
alla fine mi hanno risposto, e niente hanno detto che il manuale è in giro da molto tempo e non rispecchia quanto disponibile oggi nel mercato modellistico e sia le misure che i kv sono indicazioni relative... 🤔
onestamente che le indicazioni delle dimensioni e dei kv siano relative mi preoccupa un po', cioè è come dire che non sai se l'ESC si friggerà o no montando questo o quel motore 🤦 vabbè staremo a vedere. Inviato con il mio nerdfone |
ho ri-contattato la hobbywing per avere alcune informazioni e stavolta sono stati piuttosto celeri nel rispondere, nello specifico ho chiesto se la LED program card che era inclusa col mio ESC brushed andava bene per gli ESC brushless e la loro risposta è stata... sì!
che bello una spesa in meno da dover affrontare quando acquisto l'ESC brushless hobbywing [emoji76] Inviato con il mio nerdfone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 AM. |