Vecchio 09-01-20, 10:14 AM   #16
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comunque ho trovato su ebay un 3665 2900kv della surpass come anche quello linkato da te, però in entrambi i casi dalle foto l'albero motore mi sembra tutto fuorché un 3,175mm
ci sarà da fidarsi delle specifiche indicate? sai non vorrei prendere una cantonata boreale e spendere soldi per qualcosa che poi non posso usare.

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Vecchio 09-01-20, 10:30 AM   #17
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Sei in 48p come modulo pignone?
In ogni caso mai paura, esistono anche col buco da 5mm

https://www.jetmodel.it/prodotto/pin...h-5mm-shaft-4/

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Vecchio 09-01-20, 10:48 AM   #18
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sono col modulo 0.6 se questo equivale al 48P non lo so

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Vecchio 09-01-20, 10:54 AM   #19
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io ipotizzo fosse un 35T sui 20000 giri a vuoto proprio a tirarla un 27T sui 23000 giri sempre a vuoto
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quindi poi tanto ipotetiche non sono le specifiche anche se rimane comunque il beneficio del dubbio.
esatto, io come ipotesi mi riferivo alla conversione tra T e giri/min , che tra l'altro a sensazione mi sembra molto generosa,
ho poca esperienza in materia ma ho fatto recentemente qualche ricerca simile per la lattina Tamiya Torque Tuned (540 27T) e nel suo caso i numeri sono ben inferiori (alla tensione nominale di 7.2V)
https://tamiyabase.com/parts/14050
https://tamiyabase.com/parts/motors?lang=en

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ci sarà da fidarsi delle specifiche indicate? sai non vorrei prendere una cantonata boreale e spendere soldi per qualcosa che poi non posso usare.
il livelo di fiducia è "cinesate lowcost di venditore cinese random".. mi fido sì , ma se fosse una valvola cardiaca la comprerei altrove
cmq se mandano un prodotto con specifiche diverse da quelle dichiarate puoi sempre contestare (fai screenshot della descrizione al momento dell'acquisto) poi dopo cosa ottieni come rimborso/spedizione oggetto corretto è tutt'altro paio di maniche, cmq dai, un minimo di fiducia gliela darei

p.s. stai parlando ora di 3665, verifica perlomeno che ci stiano quei 5mm in più
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Vecchio 09-01-20, 11:26 AM   #20
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Esistono da 5mm anche questi comunque https://www.amazon.com/Hot-Racing-NS.../dp/B014YX62LY
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Vecchio 09-01-20, 11:59 AM   #21
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Modulo 0.6 su una offroad? Questa mi è proprio nuova.
dovrebbe essere il modulo "Tamiya" , utilizzato anche da Himoto VRX e soci..
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Vecchio 09-01-20, 12:57 PM   #22
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Modulo 0.6 su una offroad? Questa mi è proprio nuova.
Esistono da 5mm anche questi comunque https://www.amazon.com/Hot-Racing-NS.../dp/B014YX62LY
eh non dirlo a me, che è pure difficile trovarli in Italia i pignoni modulo 6 per gli alberi 3,175 figurati quelli da 5mm difatti cercando su ebay o Amazon Italia non si trova un piffero se non qualche pezzo molti fuori misura e a prezzi spropositati (45€ per un pignone mi pare una cosa un po' esagerata ) e l'unica sembra effettivamente comprare su Amazon America anche se volevo evitare di arrivare ad acquistare oltreoceano... ma perché si deve sempre fare i salti mortali con triplo carpiato e avvitamento finale in Italia per avere qualcosa?

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Vecchio 09-01-20, 01:06 PM   #23
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eh non dirlo a me, che è pure difficile trovarli in Italia i pignoni modulo 6 per gli alberi 3,175 figurati quelli da 5mm difatti cercando su ebay o Amazon Italia non si trova un piffero se non qualche pezzo molti fuori misura e a prezzi spropositati (45€ per un pignone mi pare una cosa un po' esagerata ) e l'unica sembra effettivamente comprare su Amazon America anche se volevo evitare di arrivare ad acquistare oltreoceano... ma perché si deve sempre fare i salti mortali con triplo carpiato e avvitamento finale in Italia per avere qualcosa?

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Si hai ragione. Ti ho mostrato il link solo per farti vedere che esistono.
Comunque se il tuo modello te ne da la possibiltà potresti cambiare la corona e andare di modulo 48
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Vecchio 09-01-20, 01:17 PM   #24
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p.s. stai parlando ora di 3665, verifica perlomeno che ci stiano quei 5mm in più
sì stavo vedendo anche i 3665 in quanto il mio attuale motore classe 550 da me modificato è lungo appunto 65mm e ci sta quindi se posso avere più portata di carico la ritengo una cosa più che positiva in quanto risulterebbe in uno stress minore per il motore stesso.

comunque stamattina continuando sempre queste ricerche con andato sul sito della hobbywing per veder quale esc prendere, mi sono imbattuto nel ezrun max10 stc che sembra essere un buon prodotto per un modello 1:10, però sul manuale c'è palesemente scritto sulla sezione motor limit per le 2s motor 3656 - 6000kv ora se io ci metto un 3660 o un 3665 da 2900kv che dici lo fondo l'ESC o riesco a starci dentro con le specifiche?

perché se non ci sto mi tocca poi prendere un ESC per modelli 1:8

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Vecchio 09-01-20, 01:21 PM   #25
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Si hai ragione. Ti ho mostrato il link solo per farti vedere che esistono.
Comunque se il tuo modello te ne da la possibiltà potresti cambiare la corona e andare di modulo 48
si la vrx ha come optional la corona modulo 48 ma facendo per lo più off-road puro lo ritengo un modulo troppo delicato, vero che troverei più facilmente i pignoni in Italia ma vorrei anche evitare di tritare tutto al primo granello/detrito che si incaglia tra corona e pignone.

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Vecchio 09-01-20, 01:53 PM   #26
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mi sono imbattuto nel ezrun max10 stc che sembra essere un buon prodotto per un modello 1:10, però sul manuale c'è palesemente scritto sulla sezione motor limit per le 2s motor 3656- 6000kv ora se io ci metto un 3660 o un 3665 da 2900kv che dici lo fondo l'ESC o riesco a starci dentro con le specifiche?
il max10 SCT è per SCT (cioè 1:10 ciccioni) e dovrebbe reggere (quei KV sono un limite max, non min, tu ne avresti poco più di metà) ma non ci metto la mano sul fuoco quel 3656 è un errore tipografico suppongo?

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si la vrx ha come optional la corona modulo 48 ma facendo per lo più off-road puro lo ritengo un modulo troppo delicato
è il modulo standard nell' offroad 1:10 da competizione poi ok, si pratica sul pulito/asciutto (relativamente poca polvere e zero fango) e bisogna anche vedere la qualità della plastica..
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Vecchio 09-01-20, 02:06 PM   #27
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si la vrx ha come optional la corona modulo 48 ma facendo per lo più off-road puro lo ritengo un modulo troppo delicato, vero che troverei più facilmente i pignoni in Italia ma vorrei anche evitare di tritare tutto al primo granello/detrito che si incaglia tra corona e pignone.

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Assolutamente il contrario. Il modulo 48p è usato per lo più in offroad appunto per la sua robustezza.
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Vecchio 09-01-20, 02:52 PM   #28
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il max10 SCT è per SCT (cioè 1:10 ciccioni) e dovrebbe reggere (quei KV sono un limite max, non min, tu ne avresti poco più di metà) ma non ci metto la mano sul fuoco quel 3656 è un errore tipografico suppongo?


è il modulo standard nell' offroad 1:10 da competizione poi ok, si pratica sul pulito/asciutto (relativamente poca polvere e zero fango) e bisogna anche vedere la qualità della plastica..
se è un errore tipografico non lo so potrei però contattare la hobbywing e farlo notare e contemporaneamente chiedere delucidazioni in merito

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Vecchio 09-01-20, 03:20 PM   #29
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right, mi ero dimenticato (o forse mai saputo) dell'esistenza dei motori 3656
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Vecchio 09-01-20, 03:33 PM   #30
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right, mi ero dimenticato (o forse mai saputo) dell'esistenza dei motori 3656
il bello è che la hobbywing aveva un 3656 ma se ci vai su ha la voce discontinued sul titolo ed indicano un 3652 come suo sostituto poi vai sugli hobbywing sct 3660 e ti propongono come ESC quello da me citato, io comunque la mail l'ho mandata, e chissà magari aggiornano il manuale in pdf con le specifiche correte.

anche perché cazzarola so 100 e passa euro tra spedizione, dogana e prodotto... friggerlo alla prima uscita mi girerebbeto gli zebedei

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