Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-14, 03:12 PM   #1
Utente Junior

tonynj636 è un newbie...
predefinito cosa comprare? aiuto

ciao ragazzi, anzi auguri di buon anno a tutti!!
sono nuovo in questo forum e in questo campo ma mi piacerebbe avvicinarmi a questo hobby e potermi divertire nel tempo libero.
Partiamo dal fatto che io vorrei divertirmi piu sullo sterrato campagne e cose simili, non cerco divertimento in pista per il momento no, ma fare salti e cose varie e la cosa che al momento mi piace.
Essendo nuovo in questa cosa chi meglio di voi puo aiutarmi?
io ho visto il traxxas e-revo vxl ma è adatto al 100% per fare queste cose? diciamo che quello è il genere che mi piace quindi modello elettrico e di quella grandezza o poco più. se voglio cambiare oppure voi cosa mi consigliate? c'è qualcosa che potrei comprare di piu resistente adatto a quello che cerco? o qualcosa di piu economico?perchè una usata di quella che cerco io l'ho trovata a non meno di 350...
spero che mi aiuterete a trovare il modellino adatto a me e poter entrare in questo nuovo mondo!! ciao ragazzi!
tonynj636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 12:01 AM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao. Ti ho spostato in una sezione più idonea alla tipologia di modello che cerchi.
Quello che hai trovato è 1/10 o 1/16?

Ricordati la presentazione quì:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 12:10 AM   #3
Utente Junior

tonynj636 è un newbie...
predefinito

Quella che ho visto e' scala 1:16 ma oltre alle dimensioni cosa cambia??
Vecchio 02-01-14, 01:07 AM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dove la puoi usare (quindi anche gli ostacoli che può superare), il prezzo, le batterie utilizzate, etc... Quindi quello che hai visto è quello chiamato dagli appassionati "revino"...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-01-14, 01:21 AM   #5
Utente Junior

tonynj636 è un newbie...
predefinito

Ce ne sono di migliori? Se si quali? Oppure te cosa m consigli??
Vecchio 02-01-14, 08:17 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sono scettico su queste scale
oltre al fatto che sono un po' delicati, il "revino" un po' meno ma comunque ha bisogno di spenderci altri soldi
per fare salti e scampagnate secondo me 1/8 è l'ideale, gli altri son troppo piccini (ci riesci a salire sui marciapiedi... per capire gli ostacoli che possono superare)

secondo la mia corrente di pensiero, gli 1/8 più economici ma anche sufficientemente resistenti sono thunder tiger
mt4 g3 e e-mta
nuovi costano 500 euro abbondanti, usati senza batterie si trovano dai 300 in su
dovrai spendere altre 150 euro per carica e batterie (l'elettrico è fatto di botte!)
spendi un po' di più ma hai il mezzo robusto e divertente
ci sono savage flux e e-revo 1:10 che son bei mezzi come thunder tiger ma costano sensibilmente di più

nel caso ti interessano ancora le scale più piccole sappi che il revino è il migliore della sua categoria
Vecchio 02-01-14, 08:20 AM   #7
Utente

L'avatar di santorello

santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

diciamo che con un mezzo 1/16 al massimo vai su un prato o sulla ghiaia...
già se lo metti sui sassi raschi tutto il telaio.

Se vuoi correre ovunque hai necessità di un automodello almeno 1/10 o ancora meglio 1/8 (questi sono i piu' commerciali con la maggior parte di ricambi, che puoi trovare online a prezzi ridotti, tipo su ebay).

è chiaro che piu' è grande il mezzo e piu' il prezzo sale, non di tanto... ma sale.

Monster truck elettrici ce ne sono un po'.
Per fare quello che chiedi, ti consiglio:

mt4 g3
traxxas e-maxx o traxxas e-revo o addirittura il summit (un trattore che non ferma nessuno)
hpi savage flux

sono tutti ottimi mezzi, guardati un po' di video su youtube.
Quale prendere? va a gusti... io prendere l'mt4 g3

edit:
ho visto solo ora che ti ha risposto anche hero
tra caricabatterie e batterie, ci devi spendere almeno altri 150€ in piu' al solo mezzo.
Ma è l'unica spesa grossa che devi fare... poi per un bel po, non ce ne sono altre
Vecchio 02-01-14, 06:48 PM   #8
Utente Junior

tonynj636 è un newbie...
predefinito

Mi hai consigliato traxxas e-revo ma in una risposta precedente m e' stato sconsigliato dato le dimensioni 1:16...
Ho visto vari video e credo da quel poco che ho visto se si cercano prestazioni e piste off road forse l ideale potrebbe essere l'hpi savage flux no??
Il traxxas summit non è veloce come hpi o come la e-revo.
Ovviamente io m baso sui pochi video che ho visto ma spero che voi mi potete chiarire meglio le idee
Vecchio 02-01-14, 07:01 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

L'e-revo esiste anche in versione 1/8… come il summit che in più ha il cambio a 2 velocità ed il blocco dei differenziali attivabili dalla radio, per fare anche un po' da scaler/crawler. Logicamente salgono i prezzi del modello e delle batterie

Sent from my LG G2
Vecchio 02-01-14, 07:26 PM   #10
Utente Junior

tonynj636 è un newbie...
predefinito

Quindi se voglio prendere una e revo dovrei prenderne una 1:8?? 1:10 com e'??
Xo tra una 1:16 e 1:10 già ci sono circa 200 euro di differenza circa quindi si sale molto con il prezzo
Vecchio 02-01-14, 07:35 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Gli americani lo classificano come 1/10, in realtà come grandezza è 1/8
Vecchio 02-01-14, 07:38 PM   #12
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il revino brushless lo trovi sui 330€, quello grosso ti costa almeno 800€
Altrimenti c'è il Savage XS che è grosso quasi come un 1/10
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 12:21 PM   #13
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

il savage xs sembra piccolino per avvicinarsi ad un 1/10... e comunque per quanto bello sembra non avere ereditato tutti i pregi di robustezza del fratellone... comunque, se potessi permettermelo, io prenderei Savage flux HP 1/8 tutta la vita! XD conosco, ce l'ha un amico, un vecchio savage ss k4.6 a scoppio ed è un sogno, bello, indistruttibile... se piace anche a te, ti consiglio di cercare una buona offerta anche sul nuovo, altrimenti si parla intorno agli 800€ e più... e c'è da considerare anche le lipo da prendere, belle grosse se vuoi tanta autonomia, (evita 2 pacchi da 3s, ok che le supporta ma ha tata potenza anche con 2 pacchi da 2s) un ottimo compromesso prezzo/prestazioni/qualità sono le nvision sport hardcase, nel caso del savage consiglio le 5000mah 45c(anche se non sono tanto grosse per l'autonomia...)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi