Quote:
Originariamente inviata da motociclante
eh, praticamente, come dice Alex46...così come era MT.
|
Se posso permettermi di dire la mia... Personalmente non credo che MT avesse difetti di sorta, in quanto a contenuti, per cui riprendere la sua vecchia struttura mi sembrerebbe un buon inizio...
Da "lettore esterno, grandicello e smaliziato", aggiungo anche che, fondamentalmente, non mi preoccuperei piu' di tanto della copertina; è un po' come creare una home page da paura in un sito che alla fine ha contenuti scarni e di poco conto: "puoi fregare un utonto, ma non un utente", con il risultato di avere sul tuo sito persone che ti danno poco o nulla...
Leggendo e rileggendo tutti i numeri di MT, ho notato recensioni e contenuti sempre di buon livello, ma a volte si poteva percepire "lo scazzo", da parte di qualcuno, del dover scrivere di cio' che aveva fatto, nel dover far le foto... insomma nel DOVER METTERE PER SCRITTO quel qualcosa che magari aveva fatto "a istinto"... Sono certo che piu' di una persona avrà pensato : "Azz, già ho poco tempo per modellare, ora mi tocca pure scrivere e "perder tempo" così..."
Magari sto estremizzando un po' il concetto, ma a me personalmente e' capitato: magari tra voi c'è chi è piu' bravo a modellare, chi è piu' bravo a organizzare i lavori, chi puo' scrivere di piu' perchè magari sul lavoro riesce a ritagliarsi del tempo "a sgamo" e così via...
Magari, sopratutto all'inizio, potreste creare dei sondaggi per valutare quali kit meritino piu' attenzione, magari potreste azzardare di "premiare" chi ha scritto di piu', o chi ha scritto il post piu' interessante (molto buttata lì: a fine anno si fa il sondaggio dell'articolo piu' interessante e il vincitore riceve un kit a sua scelta o simili...)...
Insomma, non sempre interagire con una Community è semplice, ma credo che se i membri della Community non sono solo dei burattini passivi, compatibilmente al tempo e alle capacità di ciascuno, qualcosa di positivo si puo' sempre trovare....
Un'ultima cosa: personalmente non vedrei male in MT la categoria "Iniziare senza traumi", intendendo con essa lo spiegare, passo passo, come poter montare un kit senza impazzire, senza pretese ma con risultati decorosi; un "novello modellista" non sarà MAI in grado di aprire una scatola, disintegrare a colpi di lima il cruscotto del suo primo gioiellino e andar giu' di plasticard, carbonio e microscopio per replicarlo così come fanno i Maestri; c'è anche gente che "vede cio' che fate voi e rinuncia a priori", pensando "tanto io non ce la faro' mai!"...
Legandomi a cio', magari potreste suddividere la rivista "per livello di difficoltà", o dare una chiara indicazione di "quanto sia difficile quella determinata cosa" con un sistema di valutazione, un po' come avviene per le ricette di cucina o simili...
Ok... direi che ho già "stressato" a sufficienza
Ci tengo a sottolineare come tutto sia detto in modo molto umile e da assoluto neofita !
Un caro saluto a tutti e spero a presto !