Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Gozzo ligure (Cornigiotto) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96149-gozzo-ligure-cornigiotto.html)

felipe.max 13-01-12 09:53 PM

Bellissimo..secondo me la Mantua dovrebbe usare le tue di foto per pubblicizzare la scatola del modello..ancora complimenti..:winker:

Felipe

giogenova 14-01-12 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 961539)
:rovatfl::rovatfl: se anche i numeri cominciano ad essere interpretabili (e senza che essi siano le risultanze di una relazione contabile:D) non so più a che santo votarmi. A questo punto modifico la proposta: invece che un 6 mettiamo un 9 = "g" minuscolo .... !!!!!

Trink ciao,:) :Ok: buona l’alternativa del 9 al posto del 6, ma andava benissimo anche il sei… :D. Sul tuo messaggio mi sono permesso di scherzarci un po’…. tanto per ….”dare i numeri” :biggrinangel::biggrinangel:

Quote:

Originariamente inviata da whitesail (Messaggio 961524)
Bella realizzazione, Gio! :)
Per il nome non so come si usa fare a Genova, quindi non saprei aiutarti nel consigliartene uno, l'unico consiglio che ti posso dare per non rovinare la bellezza dello scafo al naturale è quello di utilizzare lettere nere (o al più bianche).
Ps: anch'io adoro i gozzi, tant'è che ne sto realizzando uno in scala 1:30. Mi mancano 3 listelli per parte, ma non vedo l'ora di terminarlo (e di mostrarvelo ovviamente)
Buona continuazione dei tuoi cantieri!

Grazie Whitesail :sisi: condivido l'idea di utilizzare un colore che non contrasti troppo con il colore naturale del legno, posterò un paio di foto (le ultime) appena avrò deciso e scritto il nome. :) Buon proseguimento del tuo cantiere

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 961575)
Restando in tema di numeri io dò il mio voto a questo bellissimo lavoro , un bel 10, non poteva essere altrimenti:D:D
Complimenti Gio:Ok:
Ciao................Luca:winker:

grazie Luca grazie (troppo buono:asd: )

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 961700)
Bellissimo..secondo me la Mantua dovrebbe usare le tue di foto per pubblicizzare la scatola del modello..ancora complimenti..:winker:

Felipe

Felipe.max ... :bowdown:ti ringrazio per i complimenti e...chissà cosa penserebbe la Mantua :confuseds:

giogenova 16-01-12 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 962720)
Se no per evitare che si fraintenda il nome puoi chiamarlo

61063N0V4 (Sembra Giogenova XD)

Ciao Giuseppe....potrebbe essere una buona idea, :) ci penserò ciao

Bepi 16-01-12 11:03 PM

Stratosferico!!!:looksisi3gy:

giogenova 17-01-12 02:03 AM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Bepi (Messaggio 962863)
Stratosferico!!!:looksisi3gy:

Grazie Bepi :). Nell'attesa di scrivere il nome ....posto altre foto:D

ollyweb 18-01-12 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 961700)

Felipe

Condivido questa affermazione , però poi sai che lavori...uno dietro l'altro e di corsa anche :):):)
Bravissimo Giorgio, veramente molto bello.
Gianni

Barbossa 18-01-12 02:41 PM

è praticamente perfetto! Stupendo! Complimenti!

Dantes79 18-01-12 03:04 PM

Che gran bel lavoro !! Sembra VERO !

giogenova 19-01-12 11:34 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 963511)
Condivido questa affermazione , però poi sai che lavori...uno dietro l'altro e di corsa anche :):):)
Bravissimo Giorgio, veramente molto bello.
Gianni

Quote:

Originariamente inviata da Barbossa (Messaggio 963553)
è praticamente perfetto! Stupendo! Complimenti!

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 963559)
Che gran bel lavoro !! Sembra VERO !

Grazie Gianni, grazie Borbossa, grazie Dantes. :) Grazie a tutti per i complimenti.
------------------------------------------------------------------------------

Come si vede in foto… varo del cornigiotto con il nome Alessandra. …(nome scelto da una bimba perché…:D è il suo nome .)

trinchetto 20-01-12 08:53 AM

Mi unisco ai complimenti ed approvo in pieno il nome scelto. Quella bimba ha tutta la mia sincera approvazione

Alessandro :D:D:D

giogenova 22-01-12 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 964353)
Mi unisco ai complimenti ed approvo in pieno il nome scelto. Quella bimba ha tutta la mia sincera approvazione

Alessandro :D:D:D

..come non condividerti!! :Ok::Ok::D:D

Gicci70 23-01-12 01:54 PM

mi unisco volentieri ai complimenti per questo bellissimo lavoro!!! :)

giogenova 26-01-12 04:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 965572)
mi unisco volentieri ai complimenti per questo bellissimo lavoro!!! :)

Grazie Gicci:biggrinangel: i complimenti fanno sempre piacere.

...allego il link del video :D Gozzo ligure. riproduzione modellistica - YouTube

Giuseppe99 30-01-12 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da giogenova (Messaggio 964292)
Grazie Gianni, grazie Borbossa, grazie Dantes. :) Grazie a tutti per i complimenti.
------------------------------------------------------------------------------

Come si vede in foto… varo del cornigiotto con il nome Alessandra. …(nome scelto da una bimba perché…:D è il suo nome .)

Scusa per il forte ritardo ma complimenti!

Bel lavoro:asd::rovatfl::biggrinangel::beer:;):D:Ok::O k::Ok::Ok::Ok:

ollyweb 03-02-12 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da giogenova (Messaggio 967059)
Grazie Gicci:biggrinangel: i complimenti fanno sempre piacere.

...allego il link del video :D Gozzo ligure. riproduzione modellistica - YouTube

Video fantastico ...musica "azzeccatissima" mi sono permesso di mettere la tua opera qui :
Il blog di olivero-modellismo - Curiosità e novità di Olivero Modellismo il tuo negozio on-line

Ancora bravissimo
Gianni

giogenova 05-02-12 12:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 968912)
Scusa per il forte ritardo ma complimenti!

Bel lavoro:asd::rovatfl::biggrinangel::beer:;):D:Ok::O k::Ok::Ok::Ok:

:smilese: grazie Giuseppe :beer: (:nono9uq: non penso proprio che ti devi scusare)

Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 970957)
Video fantastico ...musica "azzeccatissima" mi sono permesso di mettere la tua opera qui :
Il blog di olivero-modellismo - Curiosità e novità di Olivero Modellismo il tuo negozio on-line

Ancora bravissimo
Gianni

Grazie Gianni, grazie per i complimenti e grazie per ..."la vetrina" ove hai postato il video :)

giogenova 02-03-12 03:20 PM

...:bowdown:chiedo a chi ne ha facoltà (e penso salutandolo al buon Trinchetto :D ), considerando che il modello è terminato se si può spostare nella sezione: "modelli terminati":smilese:

Daddino84 14-03-12 08:45 PM

1 allegato(i)
ciao volevo farti i complimenti per il lavoro svolto veramente di una precisione assurda. volevo un consiglio da te che sei un esperto da quanto si vede, anche io ho la stessa scatola e la stessa marca e modello di gozzo, mi e stata regalata da un capocantiere dove lavoro come guardia giurata che mi ha detto che se riuscivo a mettere insieme i pezzi veniva un bel lavoro. Ora che ho fatto ho messo dinuovo tutti i pezzi nelle 4 tavole perche erano tutte disassemblate e non numerate, ma ho notato che tre costate sono spezzate come posso ricostruirle?????? Vi mostro la foto delle costate che mi servono!!!! Cioè la 4 - 5 - 6.

Allegato 135605

ErPiotta71 14-03-12 10:03 PM

Se hai i disegni originali puoi fare la fotocopia delle ordinate che ti interessano.
Incollare le copie sul compensato di pioppo che abbia lo stesso spessore delle altre ordinate.
Infine tagliare con il seghetto a mano o, se ce l'hai, con il traforo elettrico.

Daddino84 15-03-12 12:16 AM

ok grazie mille della risposta faro come hai detto tu grazie ancora!!!!!

Leo - zd 15-03-12 10:49 AM

:bowdown::bowdown: belissima, mi piace perche e fatto perfetamente, perche e barca piccolla, perche e in legno naturale, complimenti per il lavoro eccelente..:beer::beer:

giogenova 16-03-12 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Daddino84 (Messaggio 987394)
ciao volevo farti i complimenti per il lavoro svolto veramente di una precisione assurda. volevo un consiglio da te che sei un esperto da quanto si vede, anche io ho la stessa scatola e la stessa marca e modello di gozzo, mi e stata regalata da un capocantiere dove lavoro come guardia giurata che mi ha detto che se riuscivo a mettere insieme i pezzi veniva un bel lavoro. Ora che ho fatto ho messo dinuovo tutti i pezzi nelle 4 tavole perche erano tutte disassemblate e non numerate, ma ho notato che tre costate sono spezzate come posso ricostruirle?????? Vi mostro la foto delle costate che mi servono!!!! Cioè la 4 - 5 - 6.

Allegato 135605

Daddino grazie per i complimenti, :) ... per il consiglio richiesto vedo che Er Piotta ti ha gia risposto, e condivido quanto ha scritto ...:)buon lavoro

Quote:

Originariamente inviata da Leo - zd (Messaggio 987558)
:bowdown::bowdown: belissima, mi piace perche e fatto perfetamente, perche e barca piccolla, perche e in legno naturale, complimenti per il lavoro eccelente..:beer::beer:

Leo grazie grazie per i tanti complimenti :) :beer:

colombo 23-03-12 07:32 PM

proprio bella, sembra vera...........

giogenova 27-03-12 12:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da colombo (Messaggio 990706)
proprio bella, sembra vera...........

grazie grazie :) Colombo (scusa il ritardo nel risponderti ma.." son rimasto lontano dal p.c. per il fine settimana")

mauro1958 03-01-18 08:11 PM

Ciao Gio,
sto per iniziare la costruzione del gozzo che ho ricevuto in regalo e girovagando per il forum mi sono imbattuto nel tuo capolavoro.
Avrei alcune domande da principiante da farti.
Ho visto che per il fasciame non hai seguito l'andamento proposto dalla Mantua ma hai seguito il profilo degli scalmotti. Ti chiedo: hai piegato i listelli del kit in senso trasversale oltre che longitudinale e con che tecnica? Quanti listelli hai usato senza rastramarli partendo dall'alto?
Per dare la forma arrotondata ai remi hai usato un tornio o hai fatto tutto a mano? Purtroppo una delle impugnature del kit è rovinata, volendo lasciarla color legno come le tue, c'è una tecnica per stuccare in maniera invisibile?
Ed infine che tipo di vernice hai usato e come l'hai passata?
Ti ringrazio se vuoi aiutarmi e ti faccio tanti complimenti, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM.