Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Flattie - Corel (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/91061-flattie-corel.html)

sam_59 01-06-11 02:09 PM

Questo è tutto.

Ringrazio chiunque abbia dedicato qualche minuto del proprio tempo al mio WIP e prego il buon Trink di voler spostare il topic nella sezione dei modelli terminati.

un saluto e .... a presto!

giogenova 01-06-11 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888693)
Particolari di poppa

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888687)
Bene, siamo dunque arrivati alla fine di questa modesta avventura che passo ad illustrarvi con poche parole ma con una nutrita carrettata di foto.

Partiamo dal generale con qualche vista d'insieme del modello:

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888690)
Qualche dettaglio di prua

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888691)
porzione centrale dell'imbarcazione

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888694)
particolari di poppa

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888697)
ancora qualche immagine su vele e manovre

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 888699)
Questo è tutto.

Ringrazio chiunque abbia dedicato qualche minuto del proprio tempo al mio WIP e prego il buon Trink di voler spostare il topic nella sezione dei modelli terminati.

un saluto e .... a presto!

Complimenti:beer: mi sembra un buon lavoro:Ok: ora non resta che metterlo in mostra sopra qualche mobile :) ... ... :hmm:quale sarà il tuo prossimo cantiere? ciao e ...spero rileggerti :) :)

Telese 01-06-11 06:03 PM

Complimenti, gran bel lavoro:a me piacciono molto queste barche "piccole" in scala 1:16, le preferisco ai classici velieri. Ed ora - dopo questo piccolo ma grance capolavoro - cosa farai !? Quale sarà il nuovo cantiere !? Io Ti consiglierei un modello in scala 1:40 magari di un cutter (un solo albero) o di un brigantino o goletta ( a due alberi).:hmm:
Cordialità :beer:

sam_59 01-06-11 08:16 PM

ciao giogenova, ciao telese, grazie per i vostri complimenti.

Il prossimo modello da mettere in cantiere? Mah ! Sono parecchio indeciso.

Ho ancora un kit d'epoca della Euronavi: il "fair american" su piani Lusci. Devo però dire che ne il modello in se stesso ne la sua scala 1:70 mi attirano più di tanto.

"Purtroppo" si sà: l'appetito vien mangiando e da quando frequento questo ed altri forum, l'appetito è cresciuto al punto che, fatte le esperienze con i kit e quelle con l'autocostruzione su piani commerciali, sarei molto tentato dall'intraprendere la via dell'auto-progettazione di alcuni modelli di cui possiedo le monografie della Conway.

Ho trovato molto appetitosi sia l'Endeavour che il Beagle, e l'intenzione sarebbe di poterli riprodurre nel modo più fedele possibile (anche se con il sistema classico e non in ammiragliato).

Ma comunque, queste per il momento sono solo dissertazioni. Ci penserò ancora un pò su (del resto l'estate è alle porte ed il periodo non si presta molto ad iniziare nuovi cantieri) e non mancherò di informarvi, spero quanto prima.

Con simpatia, Salvatore

trinchetto 06-06-11 12:21 PM

ecco spostato il thread nella nuova sezione!
Nel farlo, mi unisco ai complimenti per la bella realizzazione!

Trink:Ok:

Bepi 17-01-12 01:50 PM

Ciao Sam,
lavoro bellissimo! La Flattie la sto facendo anche io e se ti va di criticare i lavori scrivi pure!
Ciao e salutami la bellissima Palermo!

Bepi 17-01-12 02:35 PM

Ah una domanda:
il timone e la deriva posteriore (non quella mobile) l'hai rivestiti con del fasciame o hai simulato con dei solchi?
Grazie

sam_59 17-01-12 02:36 PM

ciao Bepi e grazie per l'apprezzamento rivolto al mio giocattolino.

Seguirò il tuo wip, non certo per criticare il tuo lavoro ma, se lo vorrai, per rispondere ad eventuali tuoi dubbi in corso d'opera.

a presto

sam_59 17-01-12 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bepi (Messaggio 963090)
Ah una domanda:
il timone e la deriva posteriore (non quella mobile) l'hai rivestiti con del fasciame o hai simulato con dei solchi?
Grazie

la seconda. Però considera che avevo sostituito il compensato di pioppo con quello di betulla molto più duro e quindi più adatto a lasciarsi incidere in modo preciso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM.