Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-10, 07:20 PM   #31
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

Finito di montare alberi e prepare i pennoni (mi sono vescicato l'indice e il pollice della mano destra a forza di rifinire sti tondini)
Adesso sono passato alle manovre, ho iniziato da quelle fisse e devo dire che mi sto divertendo un sacco!
Non conoscevo il modo di "attaccare" le griselle (si chiamano così no i tratti di corda orizzontali?) e nonostante ci metterò una vita non mi annoierò di certo!
Ecco una fotina fatta col cell! Peccato per le bigotte sotto che non sono proprio allineate ma i supporti in ottone erano di un fragile che è già tanto non si siano rotti durante l'assemblaggio..
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-qwqw.jpg  

Ultima modifica di stencio; 01-08-10 a 09:15 PM
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-10, 09:24 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stencio Visualizza il messaggio
Finito di montare alberi e prepare i pennoni (mi sono vescicato l'indice e il pollice della mano destra a forza di rifinire sti tondini)
Adesso sono passato alle manovre, ho iniziato da quelle fisse e devo dire che mi sto divertendo un sacco!
Non conoscevo il modo di "attaccare" le griselle (si chiamano così no i tratti di corda orizzontali?) e nonostante ci metterò una vita non mi annoierò di certo!
Ecco una fotina fatta col cell! Peccato per le bigotte sotto che non sono proprio allineate ma i supporti in ottone erano di un fragile che è già tanto non si siano rotti durante l'assemblaggio..
Vai cosi'!!!!
va bene come stai procedendo, le griselle,quelle che stai facendo adesso,ti piace farle ? se vuoi ti porto le mie da fare,non le sopporto.
ciao Dario.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-10, 08:42 PM   #33
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

eheh, le manovre in generale e l'assemblaggio delle varie parti sopra il ponte sono le mie parti preferite!
Però ste griselle non finiscono mai, ma quanti nodini dovrò ancora fare
Vecchio 03-08-10, 11:29 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

L'effetto mi piace.

Se proprio devo trovare qualcosa, c'e' la prima bigotta che e' montata al storta. Sarebbe bello riuscire a raddrizzarla!

Ciao Alex
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-grisellaggio.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-10, 01:12 PM   #35
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

E' vero e non è l'unica, ce n'è una anche dall'altra parte!!
Però me ne sono accorto quando avevo già montato le prime griselle e terrò così, come monito per il futuro

Intanto nuovo avanzamento, ste corde mi intrigano un sacco!
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-dert.jpg  
Vecchio 05-08-10, 03:29 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
E' vero e non è l'unica, ce n'è una anche dall'altra parte!!
Puoi sempre togliare i corridori (le cime che uniscono le due bigotte), girare la bigotta in senso giusto e rimettere i corridori.
Stai facendo un buon lavoro e così con poco lavoro puoi sistemare tutto.
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 07:59 PM   #37
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

La coa mi tenta non poco, non vorrei solo combinarne una delle mie e fare del danno! Più che altro perchè sta bigotta di una bigotta è incollata in qualsiasi direzione e a qualsiasi corda la sfiori, ho usato l'attack per le corde visto che mi ci trovavo bene! Mah vedrò..

Altro dilemma è che stanotte mi sono apparsi in sogno i colori che mi pregavano di essere usati su sta povera sezione
Mi piacerebbe colorare di nero le manovre fisse, le teste di moro e la parte dei pennoni nel modo della foto che aveva postato Zakimor qualche tempo fa; gli alberi li lascerei così, mi troppo giocattolo colorarli di quel giallo ocra..invece la piattaforma in alto (non so come si chiama..trinchetto?gabbia??) la farei scura, color noce ma non nera, non mi piace
Soprattutto però come faccio a sapere quali sono le manovre fisse a parte quelle che ho fatto ora?
Vecchio 06-08-10, 07:46 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
La coa mi tenta non poco, non vorrei solo combinarne una delle mie e fare del danno! Più che altro perchè sta bigotta di una bigotta è incollata in qualsiasi direzione e a qualsiasi corda la sfiori, ho usato l'attack per le corde visto che mi ci trovavo bene! Mah vedrò..

Altro dilemma è che stanotte mi sono apparsi in sogno i colori che mi pregavano di essere usati su sta povera sezione
Mi piacerebbe colorare di nero le manovre fisse, le teste di moro e la parte dei pennoni nel modo della foto che aveva postato Zakimor qualche tempo fa; gli alberi li lascerei così, mi troppo giocattolo colorarli di quel giallo ocra..invece la piattaforma in alto (non so come si chiama..trinchetto?gabbia??) la farei scura, color noce ma non nera, non mi piace
Soprattutto però come faccio a sapere quali sono le manovre fisse a parte quelle che ho fatto ora?
la piattaforma si chiama "coffa" e x riconoscere le manovre sono quelle che tengono in tensione un qualsiasi pezzo,e non necessita di regolazione.
mentre le altre manovre mobili sono quelle che da un punto fisso,attraversano un bozzello/bigotta e scorre la canapa dentro esempio quelle che si mettono x chiudere o aprire le vele, alzare/abbassre un pennone.
Dario.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 10:27 PM   #39
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

ho cominciato a mettere le pietrine!! che carineee
ho preso un pezzo di porfilo (spero si dica così) proveniente da vecchi lavori in giardino e devo dire che frantumandolo escono dei pietrini niente male!
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-bert.jpg  
Vecchio 08-08-10, 03:25 PM   #40
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

si comincia con le manovre dei pennoni!
al solito ho deciso di non colorare, però mi segno per i prossimi modelli di farsi una cultura sul colore, è la parte che odio
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-nuyt.jpg  
Vecchio 11-08-10, 05:12 PM   #41
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

ci siamo quasi al completamento!!
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-sert.jpg   Sezione della Victory da colorare-sart.jpg  
Vecchio 11-08-10, 11:59 PM   #42
Utente

L'avatar di ecoska

ecoska è un newbie...
predefinito

già che ci sei, perchè non colorare anche carronate, interni, albero, coffa...

è un bel risultato val la pena di valorizzarlo anco di più

:P
ecoska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 03:55 AM   #43
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

Eh guarda non sai quanto ci ho pensato e ripensato e ripensato ancora, i colori mi mettono veramente male
Alla fine ho optato per un colorato-non colorato, per questa volta lo faccio passare, ma mi sono ripromesso di curare questo aspetto d'ora in poi!

Nel frattempo ho terminato il modellino!
Eccolo qua, finito e posizionato insieme all'endeavour aeropiccola che adesso sempra un giocattolino
Le manovre confermo essere la parte più divertente, mi piacciono da matti! Poi danno quell'eleganza al modellino che fa la differenza, adesso capisco perchè a volte è meglio fare a meno delle vele, che sembrerebbero invece più d'impatto..
E ho anche recuperato una fotina dei primissimi stadi, quanto lavoro e quanta soddisfazione!
Sono veramente soddisfatto di questa sezione e mi butto a capofitto nel prossimo modellino (da poco, nel senso letterale!), magari apro il wip!
Icone allegate
Sezione della Victory da colorare-.jpg   Sezione della Victory da colorare-b.jpg   Sezione della Victory da colorare-c.jpg  

Vecchio 12-08-10, 12:57 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel lavoro complimenti!
Se puoi cerca di "afflosciare" un po' la bandiera, così distesa e rigida ha un aspetto un po' irreale ...

Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 02:28 PM   #45
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito

Complimenti e congratulazioni per il lavoro svolto!
Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi