Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   USS Voyager (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/81083-uss-voyager.html)

AMMIRAGLIO 19-05-10 07:52 PM

USS Voyager

Della serie.....non solo legno!
Non so in quanti conoscono la Mia passione per la Storia..........Storia del Futuro intendo!
E si,perchè mi stò cimentando (tra i vari Modelli già iniziati) nella costruzione di una delle più famose Navi Incrociatore del Futuro!
Qualcuno dirà......questo è pazzo....forse si!Ma purtroppo io sono così http://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_biggrin.png

La Nave in questione è (per la gioia di Tuvok) La USS Voyager!Tratta direttamente dalla Serie televisiva "Star Trek Voyager"

Per chi non ancora la conoscesse (credo 1^ persona su 10.000.000)
Questo è il Video della sigla della Serie.

Ciao Rocco

Vincenzo75 19-05-10 07:56 PM

Allora buon cantirere spaziale:cools:

Somis 19-05-10 08:37 PM

Complimenti Rocco per il nuovo cantiere, ammiro molto chi si cimenta in diversi rami del modellismo :bohk7ar:, penso oltretutto che si scoprano delle tecniche che possono tornare utili in tutti i tipi di modellismo (figurini, navale, aeromodellismo, ecc.)

Oskar94 19-05-10 08:58 PM

Complimenti per il nuvo W.I.P.:Ok:

AMMIRAGLIO 19-05-10 08:59 PM

6 allegato(i)
Grazie Vincenzo e grazie Simone!
Giustamente come osservavi tu Simone,molto spesso passare da una "Sezione" ad un altra di Modellismo (Statico) aiuta ad Aiutarsi.
Mi spiego meglio:
Questo è il mio primo Kit in plastica,e anche Grazie ai Soci del Club a cui appartengo,sto scoprendo (da qualche anno aquesta parte) meto di lavorazione e materiali,che possono tornare decisamente utili anche nel Navale Antico.
Quindi ben venga la sperimentazione in altre "Sezioni" :Ok:

Ora qualche aggiornamento e la partenza con il WIP.
PS:Mi scuso se non spiegherò passo passo la realizzazione,poichè non sono della materia,ma cercherò di rispondere anche a parole mie (non conoscendo i nomi delle tecniche che userò) ad ogni domando e/o osservazione che vorrete farmi.

Ciao Rocco

Oskar94 19-05-10 09:03 PM

Prego Ammiraglio:icon_smile_drop:

Ma è in tempo reale o hai già raggiunto un livello più avanzato?

AMMIRAGLIO 19-05-10 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Oskar94 (Messaggio 743147)
Prego Ammiraglio:icon_smile_drop:

Ma è in tempo reale o hai già raggiunto un livello più avanzato?

Che intendi Oskar?

Oskar94 19-05-10 09:19 PM

Con cosa?
Se il modello è al livello di realizzazione delle foto o se sei più avanti:brig:

AMMIRAGLIO 19-05-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Oskar94 (Messaggio 743161)
Con cosa?
Se il modello è al livello di realizzazione delle foto o se sei più avanti:brig:

Attualmente è come si vede in foto.
C'è voluta un Ora e mezza per incollare pezzi talmente minuscoli che non riuscivo a prendere nemmeno con le pinzzette ad ago......per non parlare dei vetrini!
Attualmente si sta asciugando bene la colla....poi si va in stuccatura!

Ciao Rocco

trinchetto 19-05-10 09:35 PM

Grande Rocco! Buon cantiere!!!!

Mi hai fatto ricordare che, una 'ntina di anni fa ..... tra i miei lavori ci furono le astronavi di Guerre Stellari.....

Trink

Tuvok 20-05-10 07:34 AM

Oh Rocco, un modello che mi fa realmente piacere vedere realizzato :shock: (basti guardare il mio avatar).

Buon lavoro, lo seguiro' con particolare attenzione:bohk7ar:

E come si suol dire in questi frangenti

Long Life and Prosper.

AMMIRAGLIO 20-05-10 06:31 PM

5 allegato(i)
Grazie Signori per l'incoraggiamento.....mi serviva proprio!

Qualche piccolo passo avanti sul Modello......ho le dita piene di cianacrilato!:dead:

trinchetto 20-05-10 06:36 PM

Per la plastica va molto bene una colla particolare ad uso modellistico (di fatto è un solvente per materie plastiche) che speso vendono con applicatore ad ago. I pezzi si uniscono, si tengono serrati con nastro (o con le mani, se sono piccolini) e si mette un filo di colla sulla giunzione. Per capillarità questa si distribuisce immediatamene sulle superfici di contatto, scioglie superficialmente la plastica ed asciugandosi salda i due pezzi.

Trink

AMMIRAGLIO 20-05-10 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 743485)
Per la plastica va molto bene una colla particolare ad uso modellistico (di fatto è un solvente per materie plastiche) che speso vendono con applicatore ad ago. I pezzi si uniscono, si tengono serrati con nastro (o con le mani, se sono piccolini) e si mette un filo di colla sulla giunzione. Per capillarità questa si distribuisce immediatamene sulle superfici di contatto, scioglie superficialmente la plastica ed asciugandosi salda i due pezzi.

Trink

Si infatti.
E non mi manca...è la "Cement" della Tamya (tappo Verde).....ma non è adatta per le superfici molto ampie.
Quindi.....cianacrilato della Mantua (tappo rosso),come primo incollaggio,e successivamente Cement Tamya per fondere le due parti.

Il fatto è che il modello è decisamente Grande,porca paletta! :shock:

Ciao Rocco

SEA.WOLF 20-05-10 07:19 PM

Ciao Rocco e complimenti per il tuo nuovo cantiere, come al solito non ti smentisci mai(ricordo ancora del cavallo a dondolo) quando ti balena un'idea....
Adesso mi hai smontato un'altra certezza e cioè: io ho sempre pensato che il cianoacrilato di cui parliamo non fosse altro che l'attak, ma le tue mani sporche di bianco mi hanno spiazzato....:nonloso3ce1cr: ammetto di essere una frana e chiedo lumi.:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.