![]() |
Ciao Albatros,
come piccolo veliero ligure ho pensato che la Gemma possa essere un buon esempio per creare correttamente il fondo della mia Saettia. Mi potresti far vedere come è stato disegnato l'insieme chiglia/paramezzale/madieri, in una vista in sezione? :biggrinangel: GRAZIE GRAZIE :biggrinangel: |
Domani vedo di inviarti qualche sezione del modello.
Tutta la documentazione navale è in garace. Mauro |
Ok aspetto con gratitudine.
Il garage è il tradizionale rifugio dei modellari impegnati :asd::asd::asd::asd::asd::asd: |
3 allegato(i)
Prosegue il posizionamento dei quinti a prua e per il momento ne mancano due soli.
Gli ultimi 3 quinti della foto sono solo appoggiato in posizione, ma già si inizia a vedere la linea dello scafo. Mauro |
WAH! Ora riesco a leggere molto meglio il tuo cantiere (per la serie: scapoccia che ti scapoccia... :brig:)
Solo una parte di quei quinti sporgerà in uno scalmotto vero? Ecco perché mi sembravano non allineati col disegno del ponte Elena che ha scoperto l'acqua calda |
Quote:
Tutti i quinti verranno tagliati all'altezza del ponte e ogni 2 quinti verrà montato uno scalmotto. Mauro |
Complimenti,sei velocissimo,buon lavoro.
|
Sembrerebbe che al piano del ponte tu abbia impresso, oltre all'inarcamento longitudinale, anche il bolzone. Ma non riesco a capire dove l'hai agganciata per darle quella curvatura nei due sensi
|
Quote:
Sulla dima è riportato solo l'inarcamento longitudinale. Mauro |
1 allegato(i)
Dopo una lunga pausa sono riuscito a rimettere mano al cantiere.
Tutti i quinti lato prua sono stati terminati ed ora inizierò a realizzare quelli lato poppa. Mauro |
un eccellente lavoro,anche se e' ancora presto x dirlo ,ma si vede precisione e finezza.:looksisi3gy:
Dario! |
Mauro...mi lasci a bocca aperta!!!
Complimenti!!!:bohk7ar: |
3 allegato(i)
Piccolo aggiornamento del cantiere.
Mettendo da parte le difficoltà che continuo a trovare sul progetto vi aggiorno sullo stato attuale della Tartana. Ormai sono rimasti pochi quinti da realizzare e presto, dopo una opportura rettifica delle linee dello scafo passerò al rivestimento in fasciame (interno ed esterno). Mauro |
Sta venendo una meraviglia,complimenti
|
Gran bel lavoro! Una curiosità: l'assenza di elementi strutturali orizzontali è una caratteristica costruttiva o una scelta realizzativa?
Trink |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM. |