![]() |
Complimenti è magnifica!
|
Quote:
Mauro |
Quote:
Qualche piccola inperfezione c'è ma l'ho solo sgrossato con il vetro. Per la chiodatura ho eseguito dei fori da 1 mm e ci stò inserendo delle spine di ... bo non so che legno sia, sono dei pezzi di parquet che mi ha regalato mio fratello. Molti si lamentano delle griselle, ma posso garantire che sono una passeggiata rispetto alla chiodatura. Per il boccaporto in coperta, appena possibile ti giro qualche dettaglio del progetto. Mauro PS: non stò inserendo commenti sul tuo lavoro perchè sarebbe solo una ripetizione dei complimenti (meritati) che stai ricevendo da tutto il forum. |
Quote:
Mauro |
Hai qualche immagine di lei terminata?
|
1 allegato(i)
Mi sembra che avevo già inserito qualche foto del modello realizzato da Fissore, comunque lo inserisco nuovamente.
Mauro |
Davvero complimenti...stai realizzando un'opera d'arte:bohk7ar:...bellissima anche la chiodatura una domanda ma come fai a realizzare le spine che poi introduci nei fori..
|
Quote:
|
Quote:
Una piccola riunione di "stelle", tra cui posso citare il Fleuron di Luciano Pastorino; la Scuna, la Tartana e la Speronara di Fissore, i diorami di Carlo Galanti... Mi è capitato così di prendere qualche foto della Tartana. Interessano? |
Quote:
Sinceramente, dopo aver visto il prototipo di Fissore, mi piace più così che chiusa verniciata e finita. Ci sono troppe cose che vanno perse. Viva l'esposizione didattica con un lato aperto! Grazie in anticipo per il boccaporto... sono indecisa sul tipo di chiusura |
Quote:
La tavola di partenza e di circa 7X30X1 Cm. Con la sega circolare taglio dei listelli di circa 1,5X1,5 mm e poi con la lima lo arrotondo e lo porto alla misura di 1mm di diametro. Alcuni utilizzano gli stizzicadenti, ma il legno è di colore troppo chiaro e pertanto l'ho scartato in partenza. Mauro |
Quote:
Mauro. |
Grazie per aver postato l'immagine, viene proprio un capolavoro:rolleyes:
|
Quote:
Quindi auguri di Buona Pasqua anche a te Mauro...e continua così!!!!!!!!:winker: P.S. scusa lo spam, ma quando ci vuole ci vuole!!! |
Grazie per la spiegazione...ma seconto te( ti do del tu..)e plausibile utilizzare pezzi di filo di rame ricavato da fili elettrici??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM. |