Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   bounty fai da te (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/65540-bounty-fai-da-te.html)

pattagarrau 02-01-09 11:43 PM

bounty fai da te

salve , sono nuovo del forum ,prima di tutto saluto tutti ,sto costruendo il bounty 1/60 della mamoli dai piani di costruzione,
ho finito di montare il primo strato di fasciame di tiglio da 1,5x5 , venuto abbastanza bene,
il secondo fasciame come mi consigliate di farlo con listelli di noce da 1x5 che magari si scartavetrano meglio in caso di magagne, o 0,5x4 più facili da montare?
premetto che non è una scatola di montaggio ma autocostruito
ciao

betelgeuse1900 03-01-09 12:52 AM

io direi 0,5 x 4... si pieganomolto meglio, e il bounty è bello bombato danati!!!!

sebastian paul 03-01-09 01:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da pattagarrau (Messaggio 526290)
salve , sono nuovo del forum ,prima di tutto saluto tutti ,sto costruendo il bounty 1/60 della mamoli dai piani di costruzione,
ho finito di montare il primo strato di fasciame di tiglio da 1,5x5 , venuto abbastanza bene,
il secondo fasciame come mi consigliate di farlo con listelli di noce da 1x5 che magari si scartavetrano meglio in caso di magagne, o 0,5x4 più facili da montare?
premetto che non è una scatola di montaggio ma autocostruito

ciao

grandissimo!anche il mio galeone è autocostruito sui piani della couronne del lusci opportunamente modificati dalle mie manine :) benvenuto a bordo..io no un fasciame 1x5 x il primo e 0.5x5 x il secondo ma su altri modelli come l'agamennon ho usato lo 0.5x3

ismaele 03-01-09 11:14 AM

per lo 0,5 devi avere un primo fasciame perfetto

pattagarrau 03-01-09 11:18 AM

bene , per sebastian dato che anche tu ti sei cimentato nell'autocostruito , gli accessori li hai comprati in negozio o li hai costruiti tu, ad esempio le cerniere per timone la polena ed altri accessori in metallo.

grazie

sebastian paul 03-01-09 12:11 PM

Un pò e un pò...come ti ho detto avevo il manuale del lusci x raffrontarmi e per creare piccoli accessori..ma per cannoni e accessori in metallo mi sono affidato ai negozi..

Navimodellismo by Corel

questo è il catalogo completo accessori corel..anche se le cerniere x i cannoni e del timone le ho prese amati..

vedila così però gli accessori che compri devono essere la tua ultima spiagia..proprio quando da solo nn ci riesci :)

ps. le colonnine sono degli stuzzicadenti che vendono già decorati da un lato..tipo da buffet..li compri costano tipo 200 1.50€ si colofano benissimo e resta da dio :)

drake1500 05-01-09 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 526379)
Un pò e un pò...come ti ho detto avevo il manuale del lusci x raffrontarmi e per creare piccoli accessori..ma per cannoni e accessori in metallo mi sono affidato ai negozi..

Navimodellismo by Corel

questo è il catalogo completo accessori corel..anche se le cerniere x i cannoni e del timone le ho prese amati..

scusate ma per i vari decori pensate che siano vendibili anche separatamente? (non tutto il kit x intenderci)
non riesco a trovare nessun negozio che venda dei decori sfusi un po misti:eeek:

sebastian paul 05-01-09 05:46 PM

Io si..li avevo visti anche sfusi le decorazioni..cercavo una polena generica di una donna..

pattagarrau 06-01-09 12:24 AM

3 allegato(i)
anchio sono alla ricerca di accessori per il mio bounty..
in settimana vado a vedere in alcuni negozi di roma

sebastian paul 06-01-09 11:30 AM

Lavoro ottimamente eseguito!Complimenti..ma sto il victory sullo sfondo???

Albatros 06-01-09 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da pattagarrau (Messaggio 527350)
anchio sono alla ricerca di accessori per il mio bounty..
in settimana vado a vedere in alcuni negozi di roma

Bel lavoro pattagarrau, mi hai fatto ricordare il Bounty che ho costruito qualche anno fà e mi hai fatto venire la nostalgia.

pattagarrau 06-01-09 10:27 PM

occhio fino sebastian , si vede a malapena in effetti è un victory ,ultima mia costruzione di molti anni fa.

drake1500 07-01-09 09:56 AM

ciao patta, complimentoni, buona struttura, molto lineare e regolare, posso sapere che tipo di stucco hai usato? servirà pure a me prossimamente

pattagarrau 07-01-09 01:38 PM

guarda io è la prima volto che uso lo stucco nei modelli sul fasciame per cui nun sapendo o messo del semplice stucco per legno .
ho cercato di metterne il meno possibile ,solo su alcune parti dove mi si creava un piccolo scalino , dato che per il secondo fasciame dovrei usare listelli 0.5x4.
ciao

Albatros 07-01-09 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da pattagarrau (Messaggio 527737)
guarda io è la prima volto che uso lo stucco nei modelli sul fasciame per cui nun sapendo o messo del semplice stucco per legno .
ho cercato di metterne il meno possibile ,solo su alcune parti dove mi si creava un piccolo scalino , dato che per il secondo fasciame dovrei usare listelli 0.5x4.
ciao

Lo stucco per legno si può anche miscelare con il vinavil, in questo modo lo si rende molto più resistente.

pattagarrau 31-01-09 03:27 PM

6 allegato(i)
il lavoro va avanti ,
altre foto

se è possibile spostare il post nella sezione work in progress

ciao

pattagarrau 18-02-09 07:37 PM

3 allegato(i)
ho cambiato il colore giallo

pattagarrau 18-02-09 07:42 PM

3 allegato(i)
altre

sebastian paul 18-02-09 07:45 PM

ma sei una scheggia.. :) complimenti!!!!x il prossimo fai da te ti conviene qualcosa di più impegnativo o finisci subito

pattagarrau 18-02-09 07:49 PM

2 allegato(i)
ultime, alcune cose sona da ultimare tipo polena .

SEA.WOLF 18-02-09 08:00 PM

Ciao pat e complimenti per la realizzazione, credo che sia il bounty dell'amati come quello che stò facendo io, dimmi se sbaglio.
Volevo solo dire che per quanto riguarda le bigotte secondo me dovrebbero avere tutte lo stesso verso, cioè se si immaginano i fori come un triangolo, il vertice dovrebbe essere in basso, viceversa per le bigotte provenienti dalle sartie il vertice dovrebbe essere in alto, io almeno l'ho sempre visto cosi', ma potrei anche sbagliarmi.

perru82 18-02-09 08:00 PM

complimenti! più veloce della luce! Molto bella! mi piace

ismaele 18-02-09 08:05 PM

bella! molto bella! le pompe di sentina sono autocostruite o no?

pattagarrau 18-02-09 08:21 PM

grazie sebastian alla fine come hai visto ho cambiato il giallo,
questi mesi mi ci sono impegnato molto, forse perche ho ripreso dopo molti anni , esattamente otto dall'ultimo veliero , il victory.
a proposito volevo costruire delle botti o secchi , avete dei spunti da darmi?
ciao

pattagarrau 18-02-09 08:32 PM

grazie seawolf ,i piani sono dell'amati,
per le bigotte hai ragione , quando le leghero con quelle provenienti dalle sartie cerchero di dargli la giusta direzione, adesso non sono fissate.

per isma si le pompe di sentina sono autocostruite, come la maggior parte delle cose , tranne le parti in metallo e la scialuppa che era una di plastica avanzata dal hms victory.

grazie

SEA.WOLF 18-02-09 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da pattagarrau (Messaggio 543416)
grazie seawolf ,i piani sono dell'amati,
per le bigotte hai ragione , quando le leghero con quelle provenienti dalle sartie cerchero di dargli la giusta direzione, adesso non sono fissate.

per isma si le pompe di sentina sono autocostruite, come la maggior parte delle cose , tranne le parti in metallo e la scialuppa che era una di plastica avanzata dal hms victory.

grazie

Ok pat se non sono fissate va bene cosi', vai pure avanti che io osservero avidamente il tuo lavoro e cerchero' di seguirti a ruota.

sebastian paul 18-02-09 08:53 PM

io le botti le ho comprate..ho provato a autocostrurmele ma zero..troppo piccole..della corel costano 2 euro 10 :)

cavolo hai praticamente raggiunto sera..

ps. x un prossimo progetto sto seguendo un post sui piani costruttivi free.. ce ne sono di belle :)

pattagarrau 09-06-09 11:42 AM

salve a tuti
rieccomi dopo un po di pausa ,causa lavoro
il mio baunty è quasi terminato , come posso postero' delle foto
ciao a tutti

sebastian paul 09-06-09 11:45 AM

Grande!! aspettiamo davvero le foto il tuo lavoro è davvero interessante! ;)

SEA.WOLF 11-06-09 12:01 PM

Foto,foto,foto...
...dai pat che muoio dalla curiosità!

pattagarrau 16-06-09 01:15 PM

6 allegato(i)
ecco alcune foto qualche cosa è da finire , devo trovare le bandieree non so se aggiungere altre legature alle vele?
ciao

mgnax 16-06-09 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da pattagarrau (Messaggio 594517)
ecco alcune foto qualche cosa è da finire , devo trovare le bandieree non so se aggiungere altre legature alle vele?
ciao

Complimenti! Molto molto bella! Sbaglio o le foto hanno un'effetto "antico"? Non riesco a capire se le vele sono bianche o sono state invecchiate...

pattagarrau 16-06-09 03:23 PM

scusate per la qualita delle foto me sono da cellulare, le vele le ho invecchiate con caffe e vinavil per renderle un poco più rigide, le cuciture sono opera di mia moglie.

Gicci70 16-06-09 04:39 PM

eh eh eh.....allora i complimenti vanno tutti alla moglie!!!!
Ottimo Lavoro!!!
le avrei fatte un po' più scure.....ma.... DE GUSTIBUS......:winker:

sebastian paul 16-06-09 10:37 PM

Wow patta che bello..poi a sapere che è autocostruito!!!..chissà che farai come prossimo modello... :bohk7ar:

pattagarrau 17-06-09 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 594779)
Wow patta che bello..poi a sapere che è autocostruito!!!..chissà che farai come prossimo modello... :bohk7ar:

ciao sebastian grazie
come prossimo modello sono indeciso , ho una scatola di montagio del berlin completa , oppure mi piacerebbe costruire il golden hind dai piani aeropiccola dato che sono riuscito a reperirli.

sebastian paul 17-06-09 06:16 PM

Bhe abbandonare il berlin è un pò come una bestemmia..hai visto quello dell'Ostan nelle foto di euroma..io dal vivo ho sbavato per ore e ore!

drake1500 17-06-09 06:17 PM

:brig:perchè non entrambi?:brig:

sebastian paul 17-06-09 06:21 PM

Il solito esagerato..invece di dire queste cose corri a lavorare sul golden!!! ahahah scherzo lorè :brig:

drake1500 17-06-09 06:27 PM

beh .. il mio affetto per la Golden è indubbio ... ma è grande anche l'ammirazione per la Berlin, e per le sue linee ondeggianti olandesi da galeone pirata, quella di euroma era una egregia esecuzione, stupenda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.