![]() |
bounty fai da te
salve , sono nuovo del forum ,prima di tutto saluto tutti ,sto costruendo il bounty 1/60 della mamoli dai piani di costruzione,
ho finito di montare il primo strato di fasciame di tiglio da 1,5x5 , venuto abbastanza bene, il secondo fasciame come mi consigliate di farlo con listelli di noce da 1x5 che magari si scartavetrano meglio in caso di magagne, o 0,5x4 più facili da montare? premetto che non è una scatola di montaggio ma autocostruito ciao |
io direi 0,5 x 4... si pieganomolto meglio, e il bounty è bello bombato danati!!!!
|
Quote:
|
per lo 0,5 devi avere un primo fasciame perfetto
|
bene , per sebastian dato che anche tu ti sei cimentato nell'autocostruito , gli accessori li hai comprati in negozio o li hai costruiti tu, ad esempio le cerniere per timone la polena ed altri accessori in metallo.
grazie |
Un pò e un pò...come ti ho detto avevo il manuale del lusci x raffrontarmi e per creare piccoli accessori..ma per cannoni e accessori in metallo mi sono affidato ai negozi..
Navimodellismo by Corel questo è il catalogo completo accessori corel..anche se le cerniere x i cannoni e del timone le ho prese amati.. vedila così però gli accessori che compri devono essere la tua ultima spiagia..proprio quando da solo nn ci riesci :) ps. le colonnine sono degli stuzzicadenti che vendono già decorati da un lato..tipo da buffet..li compri costano tipo 200 1.50€ si colofano benissimo e resta da dio :) |
Quote:
non riesco a trovare nessun negozio che venda dei decori sfusi un po misti:eeek: |
Io si..li avevo visti anche sfusi le decorazioni..cercavo una polena generica di una donna..
|
3 allegato(i)
anchio sono alla ricerca di accessori per il mio bounty..
in settimana vado a vedere in alcuni negozi di roma |
Lavoro ottimamente eseguito!Complimenti..ma sto il victory sullo sfondo???
|
Quote:
Bel lavoro pattagarrau, mi hai fatto ricordare il Bounty che ho costruito qualche anno fà e mi hai fatto venire la nostalgia. |
occhio fino sebastian , si vede a malapena in effetti è un victory ,ultima mia costruzione di molti anni fa.
|
ciao patta, complimentoni, buona struttura, molto lineare e regolare, posso sapere che tipo di stucco hai usato? servirà pure a me prossimamente
|
guarda io è la prima volto che uso lo stucco nei modelli sul fasciame per cui nun sapendo o messo del semplice stucco per legno .
ho cercato di metterne il meno possibile ,solo su alcune parti dove mi si creava un piccolo scalino , dato che per il secondo fasciame dovrei usare listelli 0.5x4. ciao |
Quote:
Lo stucco per legno si può anche miscelare con il vinavil, in questo modo lo si rende molto più resistente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM. |