Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-23, 07:08 PM   #1
Moe
Utente Junior

Moe è un newbie...
predefinito Informazione su modello sconosciuto

Un saluto a tutti, oggi a un mercatino ho trovato il modello della seguente imbarcazione non completato, dopo vari ripensamenti mi spiaceva lasciarlo li iniziato per cui l'ho acquistato con l'intenzione di completarlo. Chiedevo se gentilmente potevate aiutarmi a capire di quale imbarcazione si tratti ed eventualmente la scala (sempre se è possibile capirlo), la lunghezza è di 77-78 cm. L'intenzione è poi di recuperare i piani di costruzione e completare il progetto.
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli e le risposte
Icone allegate
Informazione su modello sconosciuto-v1.jpg   Informazione su modello sconosciuto-v2.jpg   Informazione su modello sconosciuto-v3.jpg  

Informazione su modello sconosciuto-v4.jpg   Informazione su modello sconosciuto-v5.jpg  
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-23, 08:13 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao vorrei aiutarti ma non riesco a riconoscere il modello, io ti consiglierei di spostare il quesito nella sezione "work in progress" per avere più visibilità..

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-23, 08:08 AM   #3
Moe
Utente Junior

Moe è un newbie...
predefinito

Grazie Felipe, solo che non riesco a capire come fare per spostare la discussione....
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-23, 01:17 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao vorrei aiutarti ma non riesco a riconoscere il modello, io ti consiglierei di spostare il quesito nella sezione "work in progress" per avere più visibilità..

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
D'accordo con Massimo per la sez. wip che è "un po' più indicata" per la tua questione. Non puoi spostare nulla: noi non ne abbiamo facoltà, ma puoi rimandare tutto, ex novo, ai wip.
Non riconosco il modello ma tu...non demordere!

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-24, 12:00 PM   #5
Utente Junior

Idefix-Fufo è un newbie...
predefinito Risposta a Modello sconosciuto

Ciao Moe, considerando i pochi elementi che si possono vedere dal modello iniziato, io credo che sulla base della forma della poppa, dal numero di ordinate e specialmente dalle aperture dei cannoni (che corrispondono esattamente a 9+9+6), credo si possa desumere si tratti del Galeone spagnolo "Santissima Madre (anno 1768)" della Aeropiccola, con 48 cannoni.
Ma chiaramente potrebbe essere anche un'altra nave, poichè il modello è appena all'inizio, e non si hanno altri dettagli. Bisognerebbe procurarsi i disegni originali, e confrontare attentamente le misure !!
In specialmodo la forma della poppa mi ha ispirato a pensare ciò che ti ho detto, sperando possa essere giusto !!
Salutoni, da Fulvio (Idefix-Fufo).