Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-17, 08:15 PM   #1
Utente

gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito Dragone

A Genova, nel vecchio borgo di Vernazzola,fino agli anni settanta è stato operativo un piccolo cantiere navale,il cantiere Beltrami, che costruiva bellissimi yacht.
Fra le altre cose, nel 1947, costruì per primo in Italia un dragone col nome di Ausonia.La barca fu commissionata dal napoletano ing. Ferrari che la mise a disposizione del Coni per partecipare alla Olimpiadi di Londra del 1948. Esiste ancora perfettamente conservata, presso il Circolo Savoia di Napoli. Ho chiesto e cercato in tutti i modi di poter avere i disegni per realizzare il modellino. Purtroppo non ci sono riuscito e mi sono dovuto accontentare di alcune foto.
Il modellino è venuto bene ma non è quello che volevo io.Ho quindi omesso di scrivere il nome sulla poppa e di mettere qualsiasi cosa che ricordasse il dragone Ausonia.
Volutamente lo scafo è stato dipinto con colori divedrsi.
Misure del modello: lunghezza cm. 37; larghezza cm. 9 altezza (compresa la base) cm.50.

Dragone-20170125_134624.jpg

Dragone-20170125_134705.jpg

Dragone-20170125_134914.jpg

Dragone-20170125_135222.jpg

Dragone-20170126_142929.jpg
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi