Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   autocostruzione Bounty (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/111114-autocostruzione-bounty.html)

idivvu 04-02-18 04:51 AM

....e menomale che avevi aperto il wip declamando la tua inesperienza....standing ovation...[emoji122][emoji122][emoji122]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

sergio60 26-02-18 05:13 PM

idivvu ciao come stai grazie anche a te.

sergio60 26-02-18 05:49 PM

15 allegato(i)
Giornata di neve intensa oggi su Roma, pomeriggio totalmente casalingo. Ne approfitto ora per qualche ultima foto alle ancore e per l'aggiornamento.
Le ancore sono state riprese dalla Monografia, per cercare nei dovuti limiti di ricreare qualcosa di più appropriato: sono state ricavate da stampo con successiva colata con lega bassofondente (ringrazio sempre Sam59 dal cui wip mi sono ispirato per il metodo). Sarebbe stato necessario rimpostare lo stampo, ma con i grossi limiti di non avere un proprio laboratorio e lavorare in cucina trasformata momentaneamente in fucina, mi ha reso il lavoro complicato facendomi passare la voglia di fare altri tentativi. Questo per dire che ho ricavato le orecchie, che non volevano saperne di venire a modo, da lamierino di ottone che successivamente con brasatura ho saldato alla marra (con prove preventive su un campione venuto male, la lega si fonde facilmente).
I bozzelli per il paranco a due vie, sono da 6mm e sono stati ricavati in pero. Inserisco alcuneimmagini

sergio60 26-02-18 05:54 PM

8 allegato(i)
Altre immagini.
Le gomene sono cavi torticci da 1,8mm di diametro che ho ottenuto da rocchetto Gutermann.
il tutto deve ancora essere sistemato, mancano due gavitelli per corredare l'insieme.
Un saluto

catucci 26-02-18 06:07 PM

Bellissimo lavoro
complimenti

eugi76 26-02-18 06:24 PM

Bellissimo lavoro...👏👏👏

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Omar77 26-02-18 07:01 PM

Che dire...una "piccola" opera d'arte 👏👏👏

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sam_59 26-02-18 07:32 PM

Ottimo ! Belle le ancore, belli i bozzelli, belli i cavi, bello tutto!

Saluti, e stai al caldo!

matiz 26-02-18 07:34 PM

Il prossimo ad affrontare l'arsenale sarai tu, e farai sfigurare molti:)

IlBroccione 26-02-18 07:39 PM

Ne sono convinto anche io....😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Telese 26-02-18 09:32 PM

Gran bel lavoro sulle ancore e sul resto...
Cordialità

Telese 26-02-18 09:44 PM

A proposito di ancore, dall' AOTS rilevavo a pag. 83 un "aggeggio" (2/6 Fisher davit) che non avevo compreso a cosa servisse... mi sono dannata l' anima, pensando inizialmente ad un argano per caricare botti, oggetti pesanti, una specie di paranco laterale... poi ieri sera studiano (parola grossa...) Harland ho capito: si tratta di un argano che serve per mettere in posizione di stallo l' ancora dopo averla tirata su con la gru di capone, un argano il cui uncino si aggancia all' unghia dell' ancora per porla in posizione di stallo a lato del vascello... sarebbe interessante poterlo realizzare...

krill80 26-02-18 09:49 PM

Sergio sei un grande! Spettacolari! E quel cordame...sembra vero! A Verona ti intervisto senza tregua! Per non parlare delle foto...la fai sembrare una nave vera!!!

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 26-02-18 10:16 PM

Molto,ma verramente molto bello,poi fatto tutto da te,spettacolare !!

Azzio1973 27-02-18 06:52 AM

Stra figo! Hanno ragione i guru qui sopra! Ti aspettiamo in arsenale...io sono uno di quelli che farai sfigurare!!, grande!!,


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.