Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   autocostruzione Bounty (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/111114-autocostruzione-bounty.html)

sam_59 08-01-21 09:44 AM

E' stato un piacere seguire il tuo lavoro. I risultati raggiunti sono notevoli e il modello è assolutamente ammirevole.

Spero vorrai continuare ad allietarci con qualche nuova creazione e quindi mi auguro di rileggerti quanto prima.

Un doveroso brindisi virtuale :beer: ed un arrivederci a presto :Ok:

sergio60 08-01-21 10:31 AM

Vi ringrazio siete gentilissimi.
Qualche progetto nel cassetto ci sarebbe, ci sarà modo quindi di riaprire un nuovo wip e di chiedervi assistenza per gli avanzamenti
Grazie ancora

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Telese 08-01-21 06:35 PM

Il TUO Bounty - a mio modesto avviso - è semplicemente STRAORDINARIO e stratosferico per il mio livello.... Molto bello il modello e straordinaria la capacità che hai avuto di renderlo "vero" e vissuto, ma non vecchio o sporco....eccezionale. Sempre a mio avviso è non solo uno dei Modelli più belli visti qui sul Forum (alla luce di queste caratteristiche) ma vi si potrebbe girare il set di un film tanto è verosimile e realistico... Dire COMPLIMENTI è dire poco...mi auguro che Tu apra un nuovo cantiere per avere ancora il piacere di vederti all' opera...sperando di poterTi se non imitare almeno copiare !
Cordialità

sergio60 08-01-21 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 1496744)
Il TUO Bounty - a mio modesto avviso - è semplicemente STRAORDINARIO e stratosferico per il mio livello.... Molto bello il modello e straordinaria la capacità che hai avuto di renderlo "vero" e vissuto, ma non vecchio o sporco....eccezionale. Sempre a mio avviso è non solo uno dei Modelli più belli visti qui sul Forum (alla luce di queste caratteristiche) ma vi si potrebbe girare il set di un film tanto è verosimile e realistico... Dire COMPLIMENTI è dire poco...mi auguro che Tu apra un nuovo cantiere per avere ancora il piacere di vederti all' opera...sperando di poterTi se non imitare almeno copiare !
Cordialità

Ulisse io ti ringrazio davvero tanto, non so cos'altro dire mi lasci senza parole
Grazie ancora veramente

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Killik 10-01-21 12:18 AM

Ottimo lavoro, Sergio!!!
Ci sono stati in passato, e ci sono in costruzione, su questo forum, molti Modelli con la M maiuscola.
Il tuo Bounty è da annoverare fra i Migliori Modelli che io abbia mai visto.
Congratulazioni per il varo!!!
:beer::beer::beer:

Grog per tutti!

trinchetto 10-01-21 09:54 AM

Complimenti, Sergio, hai portato a termine un lavoro che ha calamitato l’attenzione del forum per lungo tempo per l’abilità costruttiva e la cura con la quale hai realizzato ogni dettaglio. Una meraviglia!

Ci si aspetta quindi la ripresa delle attività con un nuovo cantiere :brig:

Trink

felipe.max 10-01-21 07:38 PM

Bellissimo il tuo cantiere Sergio, sai quanto io l'abbia apprezzato per tutto il tempo della sua evoluzione, pertanto spero di poterti rivedere ancora impegnato con un altro lavoro

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 11-01-21 11:48 AM

Grazie anche a te Amedeo.
Sono contento che possa piacere

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 11-01-21 11:50 AM

Trinchetto, Felipe
È un grande piacere avere ricevuto la vostra visita

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Franco53 17-01-22 08:26 PM

Ciao Sergio60, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio su questo forum. Per prima cosa ti faccio sinceri complimenti per il magnifico Bounty. Mi leggerò tutti i post relativi perchè ho iniziato ad autocostruirlo anche io. Posseggo i piani Amati e il libro della Conway sul Bounty. lo farò in scala 1:70 per adattarlo in un anglo del salotto. Ho appena ritagliati falsa chiglia, ordinate e ho costruito uno scaletto. Praticamente ancora non faccio nulla in quanto prima di partire devo avere bene in mente quello che andrò a fare, ovviamente gradualmente. una domanda se permetti te la vorrei fare subito e riguarda il fregio di poppa. Lo so che per me è prematuro parlare di questo ma il procedimento mi intriga molto. Tu hai usato la resina credo, io penso di realizzarlo in legno di ulivo, solo che non avendo mai usato attrezzi per la scultura, ti chiedo cosa hai usato in particolare per fare il fregio, grazie e di nuovo complimentoni, tutti meritati

Franco53 17-01-22 08:52 PM

un altra domanda Sergio60: ho visto un video su youtube, in inglese purtroppo, in cui l'autore che monta il Bounty fa notare che c'è una incongruenza tra l'ordinata n°13 e il foro sul ponte dell'albero di mezzana, e infatti lui ha fatto una modifica, non so se è permesso mandare il link, ci provo. Comunque tu lo hai riscontrato? Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=Y4YIuKfPfmM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM.