11-01-06, 04:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Re:ho comprato una lighting magnum
ok grazie risingtrigger oggi sono andato a comprare un po di roba, anche se della roba nn c'è l'aveva perche finita; ho preso:
-power dash
-set viti A
-e quelle barre di vetronite dritte che mi hai consigliato.
P.S.ma perche adesso che ho messo il power dash con gli ingranaggi originali mi continua a grattare quando va, come se l'ingranaggio nn attacca?
|
|
|
11-01-06, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
pignone del motore
|
|
|
11-01-06, 05:17 PM
|
|
Utente Junior
|
cioè che cosa significherebbe pignone del motore, mi potresti spiegare meglio che cosa dovrei fare per metterlo a posto.
ciao e grazie
|
|
|
11-01-06, 05:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Ti si è spanato il pignone del motore, probabilmente lo hai estratto forzandolo un po'... L'unica soluzione è sostituirlo o con un altro uguale, o con queli viola che si comprano a parte insieme a quelli in metallo. Questi ultimi sei sicuro che non si spacchino, ma alla lunga potrebbero rovinarti l'ingranaggio intermedio...
|
|
|
11-01-06, 06:06 PM
|
|
Utente Senior
|
ok ... mi hai preceduto
|
|
|
11-01-06, 06:44 PM
|
|
Utente Junior
|
si ma io ho gia messo quello che ho trovato nell'albero nuovo che ho comprato al posto di quello vecchio, però continua sempre a fare quel rumore fastidioso. nn è che e per colpa dello chassis che è un vs e che ha
|
|
|
11-01-06, 06:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora i casi sono 4:
1) hai montato male il rapporto facendolo composto (che colori di ingranaggi hai messo?);
2) hai montato male l'ingranaggio intermedio;
3) ti si è rovinato l'ingranaggio intermedio;
4)hai la cassa motore che non stà ben attaccata al telaio...
|
|
|
11-01-06, 06:57 PM
|
|
Utente Junior
|
allora yonkuro io ho comprato gli ingranaggi 4:1 che sarebbero anche i 4,2:1 se nn mi sbaglio comunque il loro colore è uno marroncino chiaro e uno nero, poi dovrei riuscire a prendere i rapporti 3,5:1 ma nn li trovo, quindi sono i rapporti che nn vanno bene o è qualcos'altro perche proprio nn riesco a capire il problema.
|
|
|
11-01-06, 06:58 PM
|
|
Utente Junior
|
a proposito nn credo che sia la cassa dove si mette il motore che si muove.
|
|
|
11-01-06, 07:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Boh... Di solito quello che genera lo sgranameto sono queste cause... non so cosa dirti... Prova a smontare e rimontare tutto, a volte basta un micromillimetro che si perde tutto...
Mi è venuta in mente un'altra cosa: il pignone quanto lo hai infilato nell'alberino? deve essere perfettamente a filo perchè se è più in fuori fa attrito con la cassa, se è troppo in dentro e fa sporgere l'alberino e facile che sgrani... Controlla anche questo...
|
|
|
11-01-06, 08:10 PM
|
|
Utente Junior
|
può darsi grazie mille, ora controllo ti ringrazio.
Scusa se ti chiedo una cosa il paraurti davanti lo devo fare con la vetronite a banana, ma per inclinarlo come dovrei fare?
grazie
|
|
|
11-01-06, 08:21 PM
|
|
Utente Senior
|
lo attacchi sui fori più avanzati delle alette anteriori dopo aver avvitato fino in fondo un paio di viti corte su quelli posteriori (sempre delle alette anteriori). In questo modo si inclina parecchio.
|
|
|
12-01-06, 03:55 PM
|
|
Utente Junior
|
ok grazie per il consiglio, per adesso devo dire che tutto quello che mi serviva me lo hai detto e ti ringrazio tanto, anche gli altri ovviamente.
però avrei un'altra domanda da farti che sarebbe:dovrei comprare delle ruote quali mi consigli, sia cerchioni che ruote?
|
|
|
12-01-06, 04:19 PM
|
|
Utente Senior
|
vanno bene quelle che trovi nella scatola
|
|
|
12-01-06, 11:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quelle da scatola vanno benissimo, di solito si usano le ruote di piccolo diametro perchè abbassano ilbaricentro e conferiscono più stabilità.
Se proprio le vuoi comprare prendi delle bullonate (però dicono che ballino un po'..) oppure, se le trovi, quelle al carbonio di piccolo diametro. Credo siano insieme alle gomme siliconiche.
Come gomme dipende... Alcuni usano le reston, altri le siliconiche, altri quelle della scatola tornite, altri ancora una miscela (ad esempio reston o siliconiche dietro + stock tornite davanti). L'unico modo per trovare le gomme giuste da usare è provare in pista...
|
|
|