25-08-05, 06:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Novellino chiede consigli!
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da parecchi anni posseggo delle mini 4wd.
Le mie preferite sono la "big bang gost" e la "BBG gpa".
Dopo anni vorrei fare gare nella categoria super stock con questo tipo di assetto:
BBG GPA, telaio VS, motore ATOMIC, rapporto 4:1, cerchi larghi con differenziale e gomme in spugna, Piastra di rinforzo in fibra x super X con supporti esterni per rotelle e rotelle rialzate di 3mm dal supporto in alluminio da 17, paraurti posteriore ammortizzato con freno con quattro rotelle da 17 montate due normalmente e due montate su un supporto alto 5mm bloccate con un supporto in vetronite.
Vorrei sapere cosa ne pensate. SONO MOLTO GRADITI CONSIGLI PER SISTEMARE AL MEGLIO LA MACCHINA!
Grazie a tutti gente!
By Homura!
|
|
|
25-08-05, 08:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:Novellino chiede consigli!
ciao io nn sono di certo meno novellino di te,ma ho appreso ke l'atomic nn è un motore molto competitivo,nn so quale consigliarti xkè,come ho detto prima,sono anke io nuovo,cmq l'atomic lascialo stare...
kerlok
|
|
|
25-08-05, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
potresti postare la foto della tua mini?almeno sarebbe, per me e penso anche per altri, di più facile comprensione il tuo "assetto"..comunque se vuoi fare una sstock ti consiglio o il power o lo sprint dash..anzi ti converrebbe prenderli entrambi per poterli cambiare a seconda del tipo di circuito che ti aspetta..
c ya racers
Raston
|
|
|
25-08-05, 08:35 PM
|
|
|
Utente
|
io posseggo la big bang gosth gpa x la stock e top,motore giusto il post di prima,o sprint o power,io propendo x il primo,rapporto ti consiglio di sceglierlo in base alla pista,propongo cerchi bullonati stretti x telaio VS.poi se posti una foto magari riusciamo meglio a consigliarti.
|
|
|
25-08-05, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Homura (25-08-2005 06:54 p.m.):
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da parecchi anni posseggo delle mini 4wd.
Le mie preferite sono la "big bang gost" e la "BBG gpa".
Dopo anni vorrei fare gare nella categoria super stock con questo tipo di assetto:
BBG GPA, telaio VS, motore ATOMIC, rapporto 4:1, cerchi larghi con differenziale e gomme in spugna, Piastra di rinforzo in fibra x super X con supporti esterni per rotelle e rotelle rialzate di 3mm dal supporto in alluminio da 17, paraurti posteriore ammortizzato con freno con quattro rotelle da 17 montate due normalmente e due montate su un supporto alto 5mm bloccate con un supporto in vetronite.
Vorrei sapere cosa ne pensate. SONO MOLTO GRADITI CONSIGLI PER SISTEMARE AL MEGLIO LA MACCHINA!
Grazie a tutti gente!
By Homura!
|
motore Sprint o Power, sn molto + veloci dell' Atomic
niente differenziali, usa le ruote di scatola con gomme di scatola (piccole)
supporti in fibra ant e post senza estensori
sul post mettici il freno nn ammortizzato e i roller avvitiali su una piastra in frp su i fori dietro al telaio
|
|
|
26-08-05, 10:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ecco cosa dovresti fare:
motore power o sprint;
avanti: fibra rinforzo super x, e due roller 19 con cusci;
dietro: fibra di rinforzo per super x, 2 roller 19 mm sotto, mettendo vite lunga, inserire distanziali poi frp a banana e altri due roller, per formare castello.
L'auto nn ti esce manc omorta e te va che è una meraviglia;
provre: potresti anche provar a mettere avanti i cusci cosi da aumentare la scorrevolezza, tanto col castello n nte esce sicuro
|
|
|
26-08-05, 11:07 AM
|
|
|
Utente
|
pappagallo vuole mangime???
|
|
|
26-08-05, 11:07 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma per mettere una foto mi serve una macchina fotografica digitale e un programma particolare?
Perchè io non possoggo ne una macchina digitale ne un programma adatto per le foto.
Grazie.
|
|
|
26-08-05, 11:18 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate la mia ignoranza, ma i differenziali non sono stati creati per far scorrere meglio la mini in curva?
Per le ruote piccole sono migliori quelle strette o larghe?
Grazie per i vostri consigli, provvederò a prendere al più presto uno sprint dash.
ho visto il laboratorio di mister Jeep, è davvero carino.
Comunque provvederò a usare i supporti senza estensioni e cercherò il freno posteriore non ammortizzato e proverò a montargli altri due roller con vite lunga per formare castello.
I cuscinetti a sfera con foro esagonale per assali sono utili?
Grazie mille a tutti.
Homura
|
|
|
26-08-05, 11:25 AM
|
|
|
Utente
|
Per le ruote io preferisco un misto tra strette anteriori e larghe posteriori, poi magari qualcuno mi smentisce....
Per il freno posteriore non ammortizzato, se già hai quello ammortizzato puoi fissarci una frp a banana al posto di quella di serie.
Per i cusci da assali della tamiya non sono molto buoni, forse con delle boccole ben lubrificate vai di più
|
|
|
26-08-05, 11:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora ruote piccole bullonate andrebbero bene?
Quelle strette danno più accelerazione e quelle lerghe più stabilita giusto? Quindi per sceglierle devo provarle su pista.
Ok per le boccole, risparmio i soldi per prendere qualche altro pezzo.
Grazie. Homura.
|
|
|
26-08-05, 11:39 AM
|
|
|
Utente
|
Giusto per le ruote...
Per le boccole penso di si, ma dovresti chiedere a qualcuno che fa la stock. Cmq il discorso e che quei cusci a foro esagonale sono fatti da bestie, e quindi non rendono come dovrebbero, però magari qualcuno che fa la stock di può dare consigli più specifici....
|
|
|
26-08-05, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille tstdesign.
Tu fai le top? Se si quali sono le differenze sostanziali?
ciao. Homura.
|
|
|
26-08-05, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
bhè non sono di certo un esperto della top, in questo forum cè gente molto più preparata di me.
Cmq... se vuoi leggere il regolamento già ci capisci qualcosa. Basta che tu vada su tamiya.it e trovi tutto.
La differenze principali sono: puoi usare ( anzi devi o quasi) ultra o jet jonson; puoi limare e tagliare i pezzi che voui tu, e questo comprende frp, telai, carene, ingranaggi e tutto quello che ti viene in mente, puoi modificare qualunque parte, come per esempio usare i cuscinetti interni dei roller da 19 per gli assali ( naturalmente devi adattarli al foro con qualcosa, io per esempio ho allargato il foro centrale delle boccole di serie, ma ci sono altri metodi).
In pratica l'unico limite o quasi e quello di usare parti originali tamiya.
|
|
|