30-01-06, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Chiedo aiuto!
Lascia perdere i cuscinetti, per ora usa roller da 19 mm con O-RING in gomma (quello nero).
La monobarra non è semplice. Ti serve: una FRP dritta, una a banana e la FRP anteriore.
Set di viti A.
1- Monta la dritta tra un'aletta e l'altra di modo ke sulla destra rimanga il foro della FRP libero.
Per farlo usa due distanziali grandi da mettere tra aletta e frp.
2- Prendi la vite da 3cm e montala sul foro libero della dritta e con la frp banana.
usa 2 distanziali grandi e 2piccoli.
3- fissa l'anteriore con una vite da 1,5 cm (MI SEMBRA) e un distanziale grande.
4- Durante il montaggio fai sempre attenzione che il telaio non faccia torsione. La regolazione la puoi fare con le lamelle.
5- da spiegare così non è facile.
PS: Vai da HAPPYTOYS a comprare i pezzi, è un pò distante da te (io sono di Caselle), ma ti saprà aiutare molto.
|
|
|
30-01-06, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mizar (30-01-2006 04:25 p.m.):
x rising: i roller sono giusti così, al massimo può mettere un 19 al posto del 17 ma anteriore DEVE essere con 2 da 19.
x HOMURA: di dove 6 di preciso?
|
ascolta ... io di mono ne ho provate di tutti i colori ma la mia + buona è così .
poi dipende da come la monti xò è così fidati .
cmq va provata pèer essere certi
|
|
|
30-01-06, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mizar (30-01-2006 07:54 p.m.):
Lascia perdere i cuscinetti, per ora usa roller da 19 mm con O-RING in gomma (quello nero).
La monobarra non è semplice. Ti serve: una FRP dritta, una a banana e la FRP anteriore.
Set di viti A.
1- Monta la dritta tra un'aletta e l'altra di modo ke sulla destra rimanga il foro della FRP libero.
Per farlo usa due distanziali grandi da mettere tra aletta e frp.
2- Prendi la vite da 3cm e montala sul foro libero della dritta e con la frp banana.
usa 2 distanziali grandi e 2piccoli.
3- fissa l'anteriore con una vite da 1,5 cm (MI SEMBRA) e un distanziale grande.
4- Durante il montaggio fai sempre attenzione che il telaio non faccia torsione. La regolazione la puoi fare con le lamelle.
5- da spiegare così non è facile.
PS: Vai da HAPPYTOYS a comprare i pezzi, è un pò distante da te (io sono di Caselle), ma ti saprà aiutare molto.
|
x farla come la mia non è così facile.. ci ho lavorato molto... ed ha dato i suoi frutti... consiglierei qualcosa di + semplice...
|
|
|
31-01-06, 12:41 PM
|
|
|
Utente
|
Certo, ma la tua è MOLTO più efficacie!
|
|
|
31-01-06, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mizar (31-01-2006 12:41 p.m.):
Certo, ma la tua è MOLTO più efficacie!
|
beh.. il rapporto qualità/fatica, è ottimo..
xò, xchè sia efficace al 100% , ha spessori limati (gli inclinatori mi fanno cacare), e FRP modellate&piegate..
|
|
|
31-01-06, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ma in S.Stock non si può fare purtroppo... il regolamento è veramente assurdo e paradossale!
|
|
|
31-01-06, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io vi consiglio di iniziare top  [/OT]
|
|
|
31-01-06, 03:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per i consigli, è vero Mizar, non mi sembra molto facile, ma ci si può provare. Non appana posso cercherò di andare da HAPPYTOYS e trovare una degna sistemazione per la my car, visto anche che da regolamento non posso fare tutti i processi che ha fatto fighter. Comunque l'idea del castello può fruttare in qualche modo, giusto quello che basta per fare esperienza?, poi si vedrà.
|
|
|
31-01-06, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
Bravo, ragioni bene Homura. Se vieni ci incontriamo alla gara del 12.
X RISING: Non cambio catagoria per nessun motivo! Mi trovo bene e poi in stock c'è più competizione. La top è ancora troppo difficile x me.
|
|
|
31-01-06, 03:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Se non ho altri impegni un salto lo faccio, giusto per provare la macchina, se fanno delle prove libere ovviamete.
Non vedo l'ora di far correre la mini su pista e vedere come si comporta, poi...mano ai bisturi, una bella settata e via con le gare.
X M@t: come motore ho gia messo lo sprint, anche se il power non mi disp.
|
|
|
31-01-06, 03:40 PM
|
|
|
Utente
|
Si, a fine gara si possono fare delle prove.
Conviene avere sia sprint che power.
|
|
|
31-01-06, 03:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bene, allora penso che ci vedremo.
Poco fa mettendo in ordine ho trovato dei differenziali per ruote larghe e 8reston 4nere e 4gialle ( cavolo da quanto non le vedevo), sono utili nella stock?
|
|
|
31-01-06, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
i diff larghi non molto.
ma le reston mettile da parte. fai un giro sul sito di SHINKURO che spiega bene.
|
|
|
01-02-06, 03:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Stupendo quel sito!
Shinkuro è davvero un grande.
Ora penso di saperne un pò di più; ho visto sulle foto una proto saber evo, qualcuno sa dove trovarla? mi piace da matti quella carozzeria.
Comunque le reston le tengo, anche se non mi stanno sui cerchi di piccolo diametro, cavolo.
Ho un' altra curiosità: ho delle pile ricaricabili da 2500 amper, però ho letto che per le mini si usano quelle da 1000. Posso usare comunque le mie o devo cambiarle per forza?
|
|
|
01-02-06, 04:25 PM
|
|
|
Utente
|
2500 sono molto pesanti... e sicuramente saranno al ni-mh che ha poco sprint. Se puoi prendi batterie al Ni.cd (anke se difficili da mantenere) tra i 800 e 1000 mAh.
|
|
|