Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   telaio autocostruito. (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/41178-telaio-autocostruito.html)

tstdesign 09-07-05 12:57 PM

Re:telaio autocostruito.

Ok il prima possibile farò un giro in ferramenta per prendere un pò di roba....grazie dei consigli

shinkuro 09-07-05 02:15 PM

Quote:

Dollarius (08-07-2005 07:45 a.m.):
Meglio piccole.
veramente a parità di altezza e di rapporto sono meglio le ruote di largo diametro in quanto attutiscono meglio le sollecitazioni del terreno...la pista in questo caso non fa eccezione.

tstdesign 09-07-05 02:43 PM

Infatti cercando in giro vedevo che tutte le mini Jappo usavano le larghe. Ma per andare sul sicuro ho voluto chiedere. Cmq penso che andrò sulle larghe.
Un'altra cosa (scusate se continuo) ma i cerchi in carbonio sono utili o no? A me piace l'idea, ma non so se danno un contributo effettivo...

shinkuro 09-07-05 03:08 PM

Quote:

tstdesign (09-07-2005 01:43 p.m.):

Un'altra cosa (scusate se continuo) ma i cerchi in carbonio sono utili o no? A me piace l'idea, ma non so se danno un contributo effettivo...
L'idea è davvero buona, il punto è che sono i cerchi delle Mighty e dunque senza battistrada. Per questo motivo per usarli proficuamente devi montarle o sul superx oppure utilizzare gli assi del superx su un altro telaio...

tstdesign 09-07-05 04:32 PM

pensavo cmq di utilizzare gli assi per il super x, così da avere più appoggio. Quindi secondo te è una buona idea usarli?

dollarius 09-07-05 10:38 PM

Usali, ma ti consiglio le gomme strette per avere più agilità, però ti consiglio anche le gomme piccole visto che non devi correre gare streeth.

tstdesign 10-07-05 11:28 AM

A questo punto penso che userò le ruote che ho ( quelle della Liberty emperor gpa) Con le gomme originali tornite.
Il problema è che devo essere sicurissimo del diametro da usare, perchè quando mi costruirò il telaio lo vorrei fare cmq ad un millimetro da terra. Se io partissi con le ruote piccole non ci sarebbero grossi prob visto che, al massimo, usando le grandi avrei un' altezza normale ( intendo dire con telaio normale). Ma se invece parto con quelle grandi, se poi le cambio con delle piccole andrei fuori regolamento, per prima cosa, e penso che toccherei anche la pista con il telaio.....Bhò.... sono ancora molto indeciso su quello che devo fare.
Qualche altro parere? ???

marco21193 14-07-05 10:11 AM

scusate x il ritardo. l' idea di farti il telaio è buona ma ci vuole tempo e pazienza xkè se sbagli di un millimetro (anche di meno) è tutto da rifare. buona fortuna Marco93

tstdesign 14-07-05 10:37 AM

Lo so. E' un lavoro che farò con molta calma.

dollarius 15-07-05 10:25 PM

Cambierai anche un po' la meccanica?

dollarius 18-07-05 08:52 PM

Ho scoperto perchè i jappo usano le ruote larghe:
siccome loro non hanno freni e un assetto "volante" hanno i ponti dopo tante curve e con le ruote grandi perdono un sacco di velocità e stanno giù al ponte.

tstdesign 18-07-05 09:00 PM

Scusate se non ho più risposto ma sono stato in vacanza.
Tornando al discorso interessante... la meccanica verrà modificata. Il problema delle ruote grandi è che da noi però ti puoi beccare un ponte anche dopo una bella fila di rettilinei... quindi con ruote grandi volerei quasi sicuramente.

dollarius 18-07-05 09:06 PM

Esatto, per questo ti ho consigliato ruote piccole.
Cosa fai alla meccanica, metti le bronzine per avere meno atrito?

tstdesign 18-07-05 09:11 PM

Pensavo a una bella meccanica full optional...con bronzine o cuscinetti e altro che stò progettando. Prendo spunto dalle jappo. Ho trovato un sito di un pazzoide che controlla lo stato degli ingranaggi con il microscopio, lucida gli assali(idea geniale) etc. purtroppo non ho più il link :(

dollarius 18-07-05 09:38 PM

Peccato, sarebbe stato interessante.
Quando metti le foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.