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Vecchio 15-06-05, 06:26 PM   #1
Utente Junior
 
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omino è un newbie...
predefinito INGRANAGGI

Eccoci qui con il problema ingranaggi.
Orbene.. la macchina è una DIOSPADA
Lo so..lo so... direte: "principiante!!| Va beh, è vero, pero' da qualche cosa uno deve pur iniziare per imparare.
Allora, sti maledetti ingranaggi rosa, verdi, grigi hanno ognuno un diverso rapporto. E' un po' come il cambio delle auto pero' nessuno ti spiega come funziona la cosa se non hai fatto scuola di meccanica..
Non pretedno adesso di imparare, ma avete un link ad un sito dove spiegano un po' questi settaggi sulle 4wd?
omino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 06:43 PM   #2
Utente
 
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fre593 è un newbie...
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predefinito Re:INGRANAGGI

per gli ingranaggi nn e difficile anche io ho una diospada comunque
gli ingranaggi sono:
3,5:1 (azzurro sopra e giallo sotto) sono per la velocità
4:1(nero sopra e marrone sotto) e un intermezzo fra velocite e ripresa
5:1(blu sopra e verde sotto) e per la ripresa
comunque la diospada nn e una macchina per principianti il telaio VS e uno dei migliori e piu difficili da assettare
fre593 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 06:52 PM   #3
Utente Senior
 
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residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
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matcerrato è un newbie...
predefinito Re:INGRANAGGI

Ma lo faccio io!Non ce bisogno di link!!!E la diospada non è così male...
-La coppia ingranaggi blu sopra-verde chiaro sotto è il rapporto 5:1,leggermente più lento ma con un pochiiiiiiino in più di accellerazione;
-La coppia rosso sopra-nonmiricordosottocosacheimbarazzo comunque è l'unico che ci sta in coppia è il rapporto 4,2:1,che è molto equilibrato ma senza particolari caratteristiche;
-La coppia nero sopra-marroncino sotto è il rapporto 4:1,veloce e con abbastanza accellerazione;
-La coppia blu chiaro sopra-giallo sotto è il rapporto 3,5:1,velocissimo ma senza molta accellerazione.
Come avrai notato più il primo numero è basso più è alta la velocità:questo perchè significa che (prendiamo il 4:1) ogni volta che il motore fa 4 giri,le ruote ne fanno 1.Ovviamente più il motore è potente,più questi 4 giri saranno fatti in fretta.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 06:54 PM   #4
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fre593 è un newbie...
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predefinito Re:INGRANAGGI

Con il rosso ci va il marroncino mi sembra
fre593 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 06:54 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
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matcerrato è un newbie...
predefinito Re:INGRANAGGI

Fre hai dimenticato il 4,2:!Incluso in macchine come la thunder shot.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 06:54 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
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fre593 è un newbie...
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predefinito Re:INGRANAGGI

si lo so me lo hai ricordato tu
fre593 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 09:14 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
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206wrc è un newbie...
predefinito Re:INGRANAGGI

chiaramente il rapporto che scegli va in base al motore e al diametro dei cerchi.... gli ingranaggi rosa servono solo x la trasmissione a 4 ruote(oserei dire importantissimi).... in seguito spieghero' il perche'..dimmi che motore e che diametro di cerchi hai a disposizione e ti diro' quale rapporto utilizzare....comunque ti dico che va x la maggiore il 3,5:1.........(su grandi piste), su ovali vanno x la maggiore 4:1,4,2:1
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 05:42 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Rovello Porro COMO
Messaggi: 51
marco21193 è un newbie...
predefinito Re:INGRANAGGI

Io ti consiglio di andare, e provare tutti i rapporti citati in pista fai fare 20 giri alla macchina con ogni rapporto e cronometrarla. (ad ogni partenza le pile devono essere cariche al 100%) un link se sai leggere in inglese è
www.geocites.com/tamiyabcd/tips
marco21193 non è in linea   Rispondi quotando
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