Vecchio 20-07-04, 12:14 AM   #1
Utente Junior

gustavo85im è un newbie...
predefinito ciao a tutti!!!

sn nuovo qui nel forum. m kiamo alessio ho 19 anni e sn d imperia. ho comprato la mia prima mini 4wd in seconda media e da quel giorno ho movimentato le mattinate scolastiche, fino all'esame, cn lunghe corse dietro alle mini. recentemente m è venuta voglia d partecipare almeno a qlk gara, giusto per togliermi qlk soddisfazione. e per qst ho bisogno del vostro aiuto. sto girando i vari siti d mini 4wd per creare un'assetto da pista. utilizzo il telaio super 1, ma probabilmente, vista la mancanza d pezzi d ricambio nella mia città, dovrò passare a un telaio ke m permetta d usare il 3,5:1 cn ruote piccole senza dover cambiare la scatola degli ingranaggi. cosa m consigliate? help me please...

p.s: cercherò anke d allegare una foto della mia mini appena possibile
gustavo85im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-04, 11:50 AM   #2
Utente Junior

predefinito ciao a tutti!!!

ehm... grazie x l'aiuto...
Vecchio 28-07-04, 12:19 PM   #3
Utente Junior

roscodan è un newbie...
predefinito Re:ciao a tutti!!!

secondo me per iniziare ti converrebbe usare un super x e' un po' piu lento del tz-x e del vs ma ha maggiore stabilita dimodoche dopo che hai trovato e capito bene come si fa' qualche assetto se vuoi trasferisci tutto sugli altri telai.
io sono anni che uso il tz-x.
saluti roscodan
roscodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 08:43 AM   #4
Utente

kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos

Ciao Gustavo....benvenuto nel forum!!!
Roscodan...tanto per farti conoscere il personaggio...è un racer romano come me, ed ha molto esperienza nel mondo delle mini...quindi, i suoi consigli, sono da seguire senza problemi!!!
Se ti fai (come del resto già fai) un giro nel forum nella sezione "album fotografico" o "assetti", potrai scovare molti assetti ke potrebbero andar bene alle tue esigenze.
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 12:45 PM   #5
Utente Junior

io un mio piccolo progetto ce l'ho già. è dalle medie ke lo porto avanti, ma x vari motivi nn l'ho mai potuto provare (xkè le gare sn a genova,circa 1h e mezza d autostarda, e a quei tempi nessuno dei miei m c voleva accompagnare!!!). adesso ho la possibilità d andarci visto ke ho la makkina. cm telaio uso il super 1, sl ke m mancano ancora dei pezzi ke ho ordinato, cm il rapporto 3,5:1 visto ke sn passato alle ruote piccole.
Icone allegate
ciao a tutti!!!-mini_4wd.jpg  
Vecchio 29-07-04, 01:19 PM   #6
Utente

ironspike è un newbie...

Benvenuto , per usare il 3,5:1 basta usare il kit apposito di ingranggi completo si scatola porta ingranggi per S1 (kit grigio.. o senape).
Il setting è carino.. al posto dei cuscineti da 13mm userei dei rolle al teflon da 19mm, all'anteriore magari puoi aumentare l'inclinazione.. per quanto riguarda il telaio:
-il Sx è decente solo assettato alla "Jappo"
-il Vs è fragile
-il tzx è un buon compromesso
..il S1 cmq non è affatto male
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 01:42 PM   #7
Utente Junior

il problema è ke reperire i pezzi d ricambio dv sn io è parekkio difficile... ho il kit d'ingranaggi grigio x il tz, ma quello senape m s è rotto (la scatoletta, d ingranaggi sn pieno, con d cuscinetti). roller al teflon? sn quelle cn il cuscinetto cm ho io? ke differenza c'è tra il tz e il tz-x? è da tanto ke nn compro le mini... grazie x l'aiuto ke m state dando... ciao
Vecchio 29-07-04, 02:47 PM   #8
Utente Junior

roscodan è un newbie...

la differenza che c'e' tra tz e tz-x e' minima ma sostanziale.
l'alloggiamento del motore e poi ha gli attacchi sul muso e sul retro come il super x(che e' uscito in precedenza)sui quali puoi attaccare il granchio.
spero di essere stato chiaro.
saluti roscodan
roscodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 03:24 PM   #9
Utente Junior

il granchio? cioè? ho visto una foto del telaio... è per caso l'attacco del paraurti dietro?
Vecchio 29-07-04, 03:38 PM   #10
Utente

kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos

il grankio è un pezzo di ricambio delle mini in fibbra...guarda la foto e capirai!
Immagini allegate

kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 05:06 PM   #11
Utente Junior

ah, cm quello ke trovi nelle vetture col telaio vs, sl in vetronite... il jet dash lo producono ancora? l'ultra l'avevano tolto d produzione, ma poi lo hanno rimesso. ora ho sl un plasma e un mach... e pensare ke una volta l avevo tutti i motori, tranne quello tutto d'orato... ho visto ke ne hanno messi 3 nuovi, lo zen, il turbo e il power... cm sn? e qnt giri hanno? e la coppia? scusate se v assillo cosi, ma voglio aggiornarmi il + in fretta possibile... grazie a tutti... ciao
Vecchio 29-07-04, 05:21 PM   #12
Utente Junior

aletto86 è un newbie...

secondo me il superX e un buon telaio , è vero che e pesante e nn troppo agile , ma è largo e stabile anche sul ponte , forse qualche problema lo può dare all'uscita dei tornanti ma se è assettato bene secondo me è il migliore
( come mai nn piace quasi a nessuno??????)
e per i motori posso dirti solo 1 cosa : hai 3 scelte ol'ultra o il plasma o il jet gli altri valgono poco (basta che fai un buon rodaggio)
aletto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-04, 06:20 PM   #13
Utente Junior

anke a me il super x nn ispira molto... sn ancora indeciso tra il super1 e il tz-x. riguardo i motori, il plasma, anke se ce l'ho, preferisco nn usarlo come 1a scelta; sn affezionato all'ultra, (il mio 1° acquisto x elaborare la mia 1a mini 4wd, l'astro boomerang... qnt tempo!!!), ke preferisco xkè ha + accellerazione... riguardo al rodaggio, sn dubbioso. l'avevo fatto parekki anni fa (penso 3 anni fa, se nn d +)su un ultra nuovo, e m aveva consumato completamente le spazzole al carbonio rovinandone anke le alette (nella parte interna, a contatto col rotore... me l'aveva completamente piegata). d sicuro avevo sbagliato qlcs... avevo usato 2 pile scariche, e l'avevo fatto girare in un bicchiere d'acqua cn 2 gocce d detersivo, 5 minuti al contrario e 5 minuti normalmente. poi l'avevo fatto girare sempre cn le pile scariche per asciugarlo, spruzzandoci dentro dello spray lubrificante e antiossidante. qnd l'avevo ripreso circa un mese fa, nn andava, qnd l'ho aperto e m sn trovato la sorpresina...
Vecchio 30-07-04, 12:17 AM   #14
Utente

pgallucci è un newbie...

....ciao "Gus"....se sei interessato e ne hai la possibilita'...Dom 1 Agosto a Finale Ligure c'e' una gara di mini..organizzata da "Il mondo di Mirà"...alle 10,00
il posto dovrebbe essere sulla passeggiata del lungomare, arrivi sul piazzale dove c'e' l'Arco...li trovi il cinema Ondina, li davanti dovrebbero montare la pista...per sicurezza,se pensi di andare tel. in negozio...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-04, 12:55 AM   #15
Utente Junior

aletto86 è un newbie...

come prima cosa fallo girare con una sola batteria e poiprima devi immargere il motore in acqua e poi lo cominci a far girare(alcuni dicono che lo fanno in mezzo a dell'acqua gelata molto salata ma ovviamente il sale completamente sciolto ) ma se ti devo dire la verita io ho sempre fatto quello normale e nn ci sono rimasto mai deluso io ti consiglio il metodo classico ma con una sola batteria E RICORDA CHE nn devi spruzzare un lubrificante qualsiasi dentro il motore dopo che si è aciugato ma sprai per circuiti elettrici:..... l'ultra come hai detto anche tu nn ha nulla da invidiare al plasma (nn è detto che il plasma vada meglio pero anche se andasse meglio consuma troppo) ,forse il plasma va meglio in una pista con pochi tornanti A ED INFINE SE DEVI SCEGLIERE TRA SUPER 1 E TZX SENZA DUBBIO IL TZX E MIGLIORE PIU STABILE E PIU ROBUSTO CIAO CIAO!!!!!
aletto86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione