![]() |
Re:Mini da Strada!Consigli
Grazie, RAgazzi mi avete chiarito molti dubbi !
Ho ancora molte domande però penso di aver capito come funziona !! e che per comprendere a pieno devo solo provare di persona! ShInKurO , avevo già etto tutto il tuo sito e mi è piaciuto molto , più robba ci metterai e più sarò contento!! MI RISPONDTE ANCHE alle altre domande che ho fatto : tipo la marca del motore Fa-130 ..... E IN SPECIAL MODO VORREI SAPERE che cos'è il KIT R/C PER Mini !!?? Grazie Ragazzi !! |
Quote:
Quote:
|
Il motore blu se ben ricordo l'ho trovato nella confezione della Brocken Giant...non era niente male...
|
Quote:
|
Potrebbe essere allora l'Aero solitude? Sono sicuro fosse una con motore anteriore, e ho solo queste due...aveva anche l'adesivo da metterci..
|
Quote:
|
cmq la Avant su telaio tre nn sembra poi cosi' malaccio...
|
Hola Ragazzi sono tornato......
prima di partire ho letto degl'ingranaggi composti e ho provato a costruire un rapporto composto esattamente l' 8,75:1 unendo una corona G=11 Nocciola e un pignone da 12 blu ricavato da differenziali larghi 8.75 :1 su type3, per collaudarlo l'ho messo un pò sotto sforzo, e resisteva benissimo mi sembrava quasi perfetto finchè l'ultima volta che lo provai si sono rotti i denti della controcorona!!!????? che vuol dire secondo voi visto che mi è succeso una volta anche con un ingranaggio originale, quindi non composto è colpa della mini o dell'ingranaggio o mia ?????????? |
la parte Blu attraversa l'ingranaggio nocciola....
allora quali sono tutti i possibili motivi della rottura del controcorona ???? dall'alto |
Lato
|
Innanzitutto complimenti per la genialata di far passare l'ingranaggio blu in mezzo a quello nocciola, non ci avevo mai pensato!!:-)
Dunque, le cause possono essere tante, con che motore la utilizzavi? Ovviamente la corona era quella verde chiaro della 5:1, quest'ultima ha subìto danneggiamenti? Potrebbe anche derivare dal tipo di plastica con cui è fatto l'ingranaggio blu (improbabile ma possibile), io ti consiglio, una volta creata una marcia composta, di "rodarla" con un FA130 per un pò di tempo, poi con un torque/Atomic ed infine con uno dei motori più veloci. In questo modo potrai capire il grado di solidità del tuo ingranaggio di rapporto e regolarti di conseguenza. Ancora complimenti per questa 8.75:1:-) |
Quote:
|
MI lusinghi !!! tra poco mi montavo la testa! : >
cmq mi metterò a lavoro per crearne un'altro ! però dovresti controllarmi una cosa l'ingranaggio blu l'ho preso da dei differenziali Tamya blu large dia con gomme V-spugna dovresti aver capito quali sono!? io ho paura che proprio il materiale di quegli ingranaggi è più morbido se ne hai alcune smontale e dammi il tuo parere visto che ho provato l'ingranaggio con vari motori e reggeva! vedi dimmi una cosa se per sbagio appoggi la mini a terr prima con le ruote posteriori e poi le anteriori a volte fa un rumore di come se grattano gli ingranaggi ti è mai capitato !?? è normale!?? tutto questo sempre con motori meno potenti di un torque.... cmq ho capito quali sono i FA-130 , ne ho due e un'altro distrutto, e ho rimesso perfettamente in sesto il motore originale della scatola della super Emperor c'è scritto CF-130 è va meglio di un Fa-130 che mi è uscito da una Thunder Shot RS !?? possibile! ne riparleremo ps. ora sto settando una mini da strada!? domanda (ultima) ma dai Pack N.01 e N.02 da cui escono 5 mini i telai sono percaso anche type-3!???????????????? ciao e grazie |
Quote:
.... No, non è normale che si rompa con motori meno potenti di un torque...è un problema del type1 e in qualche altro post avevo scritto come risolverlo... Quote:
Quote:
Dash-3,4 e 5 hanno il type3 ed anche la Saint Dragon (NON la Ricky' Special) ha il type3. ciao e grazie[/quote] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM. |