![]() |
Re:Mini da Strada!Consigli
1 allegato(i)
e come dubbio principale mi chiedo e se usassi il telaio tz che ho avuto tra le mani e l'ho trovato stupendo!!
per resistenza e forma ma di certo più basso del type-3 il tz mi sembra avere come unico punto debole la parte dove si avvitano le rondelle sull' anteriore che tendono a ricevere tutta la forza dell'urto frontale e laterale delle rondelle e per il resto non sò..... una cosa il plasma i torque e il jet e il power quanti giri fanno e che vuol dire quando trovo scritto 10g/cm mica quanti grammi spostano per cm, no! a volte mi chiedevo cosa cambia se utilizzo un motore da alto numero di giri con un rapporto molto alto per eguagliare un motore potente con un rapporto tipo 4:1 o 4.2:1 |
bhe posso dirti che anche il tz andrebbe bene in strada visto che anche io lo uso :)
per il resto sarebbe bello se mettessi gli adesivi alla macchina :P ehehhehehe ora devi solo rovarla, ma non utilizzare il torque che nn ce la fai a stargli dietro :D al max usa il touch |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
I cm/g sono la coppia di calamite, più è grande più il motore sarà potente... Quote:
Leggi il mio articolo sulla meccanica;-) |
un'altra cosa sai come posso procurarmi un conta giri per misurare i giri dei vari motori...?????
ho un motore TAMYA che secondo alcuni dovrebbe fare i 50000 giri solo perchè c'è scritto 58000 sulla scatola..(te ne ho parlato già una volta! rosso e nero ) |
Quote:
molto Alto = 11,2:1 Cmq mi chiedevo Esempio: metto un motore come il jet che ha 23000 giri con un rapporto di ingranaggi 6,4:1 cosa mi cambia in meglio e in peggio se metto un motore tipo il torque con rapporto 4:1 ????? |
Quote:
ps. il motoreFL-130 mica ha centra qualcosa col CFL-130 ???? di che colore è il motore che mi hai consigliato!! e che marca! |
Ho letto spesso set RC per mini4WD che cavolo è !!! mica si può applicare il radiocomando alle mini4WD ?????
|
MI sai dire qualche buon sito che ha pezzi di tutti i tipi!
|
Quote:
Se leggi il mio articolo sulla meccanica scoprirai che : FA-130: 9.900rpm rapporto 4:1 = 2475rpm Rev Tuned: 14.300rpm, rapporto 6.4:1 = 2234,4rpm I due motori hanno la stessa coppia ma il rev è più veloce, tuttavia con la 6.4:1 risulta più lento di FA-130 con la 4:1... Per quanto riguarda la potenza invece, il Rev-Tuned con la 6.4:1 raggiunge un buonissimo compromesso. Questo tutto in teoria: in pratica il Rev-Tuned è molto più veloce di quello che riportano i dati (credo che raggiunga direttamente i 15mila anche non rodato) e con la 6.4:1 raggiunge una velocità di punta molto più grande della 4:1 con FA-130...o forse è FA-130 a non essere efficiente abbastanza e quindi risulta essere più lento... |
il fatto è che non contano i giri teorici ottenuti con quei calcoli.
fino al torque tuned i motori sono tutti in difetto di coppia e soffrono il peso dell'auto. quindi anche se fa 130 con 4:1 avesse 2500rpm e il rev tuned con 6.4:1 avesse 2100 rpm il rev andrebbe comunque + veloce.. perchè la maggiore coppia gli permette avvicinarsi maggiormente alla velocità di punta (cosa che cn l'FA 130 non si riesce a fare) |
Quote:
|
Quote:
cmq non dimentichiamoci che i motori + veloci consumano anche di +...se si gareggia in strada non è un dato da sottovalutare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM. |