Quote:
TK (22-03-2004 04:01 p.m.):
Premsso che ad oggi riportero' le mie conoscenze come un livello teorico e sicuramente vecchio.
Per gomme e cerchi in genere ho visto che era deciamente meglio avere anteriori verdi a scatto libero con gomme tornite all'esterno in misura di regolamento.
|
che io sappia si utilizzano poco..lo scatto libero è una cosa che si utilizza nelle RC di scale maggiori, le mini 4wd hanno le one-way weels (che non sono DIFFERENZIALI, o meglio..la loro funzione è quella di differenziare, ma non hanno il problema del differenziale delle rc [una volta era nata una disputa riguardo a questo:qualcuno diceva che il differenziale diminuisse la velocità e la coppia della macchina, beh, sono cavolate, al massimo la velocità diminuisce solo a causa del peso! 8) ] )
Quote:
Per il posteriore un diametro leggermente superiore all'anterioe e mediamente un pò piu' largo.
|
secondo me questa è una cavolata...diametri diversi si possono utilizzare sulle 2wd, le 4wd devono avere tutte le ruote dello stesso diametro, xkè quelle grandi percorrono maggiore strada e quelle piccole meno (com'è noto!) e quindi, su una macchina ad asse di trasmissione rigido le ruote + piccole dovrebbero slittare x andare alla velocità di quelle + grandi.
prova a fare un esperimento con una macchina senza motore, monta cerchi piccoli davanti e grandi posteriormente e spingila avanti e indietro sulla scrivania o a terra..
la macchina curverà. (poi se vuoi posso anche spiegarmi meglio..temo di non essere stato molto chiaro! ;D)
Quote:
Per il resto dell'assetto per la disposzione e l'angolo dei roller io personalmente prediligevo quello che chiamavamo assetto a doppia parabola ovvero:
vista lateralmente i roller devono essere posizionati in modo da avere un angolo in modo tale che s eun inti da una linea questa risulta una parabola (il roller centrale deve essere circa parallelo a terra) e vista dall'alto i roller devono essere poiszionati in modo da esguire una curva il cui punto piu ampio sono i roller centrali.
Teoria dell'assetto a doppia parabola simmetrica- assetto T1K
Poi se a qualcuno interessa posso motivare questa mia teoria e se a qualcuno interesas posso raccontare anche gli assetti degli altri 3 killer....
|
il motivo lo immaginiamo..ma se tu ce lo vuoi illustrare va benissimo, siamo su un forum, lo scopo è scambiarsi opinioni e idee, quindi non bisogna lesinare sulle parole!