![]() |
22-Maggio -GARONE 2005 - 3a Edizione...i "Sabaudi si fanno Onore !!!!
Grande prestazione di 2 Campioni !!
Pidutti ..alias Superciuk78..nella SStock e Cantone ...alias Cantos...nella Top ecco i nostri mitici Eroi !!! |
Re:22-Maggio -GARONE 2005 - 3a Edizione...i "Sabaudi si fanno Onore !!!!
1 allegato(i)
in pochi mesi salito alla ribalta....i "Romani"..( Kaos e Ciarcia..) lo vedono ormai come "fumo" :p negli occhi.. :-D
|
1 allegato(i)
invece il grande Cantos...non si discute...con Zaneboni hanno segnato un "Epoca"...
..ma un punto debole lo ha !!...piu' facile assettare una mini ..che un chees-burger :D :D |
grande cantosssssssss!!!!!!!1
|
1 allegato(i)
ecco la pista...
|
Quote:
|
...è stata dura......
dalle 7 del mattino fino alle 21 !!!!!!! La pista- Quando tutti si aspettano qualcosa,il massimo è sorprenderli........... la massa,o se preferite,quelli che mi conoscono,si aspettavano una pista con 10 rettilinei-ponte-curva a sinistra............ invece questa non aveva neancheil solito misto di 36\40 curve consecutive..........sicuramente era meno facile di quello che ho sentito dai commenti della mattina....presto... prove interminabili........e dopo il super risotto del nostro cuoco (complimenti come sempre !!! )alle 13,via alla gara. La prima bomba,la spara Zeni : 21,08 alla 1° manche.....e per un'ora abbondante nessuno lo vede..............Alfieri nella 2°,è l'unico a scendere sotto i 22" insieme a Zeni e Cantone........(nell'ordine: 21.81 - 21.57 - 21.89 ) Nella 3° ed ultima manche a 3, è la volta di Zaneboni- 21.58 Amato 21.78 e Pidutti 21.90............ma nella 4°,dove si corre uno alla volta,il botto lo piazza ancora Cantone: 20.87 !!!! ........mentre Barbieri,di fatto,esclude dal parco chiuso Giro e Cuzzupino ( 23.24 - 23.39 ) Nel parco chiuso Zeni a punteggio pieno,ma dietro è ressa...... grazie ai tempi,passano Zaneboni e Cantone.............. Questo trio si giocò il titolo Italiano proprio al Cupolone nel 2003 !!!!! ......da infarto...........alla prima di finale vola negli scatoloni Cantone.... ma nelle manche successive vince e rivince ad un anno di distanza........complimenti a " er pila " tornato in formissima. Ma questa,sopratutto per me,è una gara a squadre........... il Trofeo ,dedicato a Marco,resta nel Lodigiano grazie al team Duff Beer :Zeni,Zaneboni,Alfieri e Gironzini,che si aggiudicano la Pista JAPAN CUP. 4°Ice Del bino Davide -Pistoia 5°Travaglini Luca Trabakko-Piacenza 6°Santoro Piero Spectre-Vercelli 7°Baroni Kurt Milano 8°Montonati TK Milano 9°Zanettin Cooper S-Verona 10°Malossi Jacopo-Meda La STOCK ....bhè,molto più alto del previsto il numero dei partecipanti,di questa categoria che resta un po' più divertente e meno......stressante..... Nella prima fase dominano in 3 :Ciarcianelli,Pidutti e Chiara...... e nel parco chiuso la musica continua.....ma non per tutti....... la pista non permette alle stock di sparare a tutta......e così più di una mini si butta nel solit scatolone..........lo spareggi tra 2 let's & go per accedere alla finale 4\6,riscalda le mani in attesa delle finali...... La finale,una manche secca,mette di fronte due Romani al campione Italiano Stock.............ma come appena detto,le stock non possono andare a tutta e Pidutti arriva solo.............Complimenti a Paolo. 1°Pidutti Paolo Superciuk-Santhià 2°Ciarcianelli Andrea Ciarcia-Roma 3°Mastantuono Maurizio Mauricio-Roma 4°Baù Simone-Sant'Angelo Lodigiano ( olèèèèèè ) 5°Aldrovandi Nicola MN 6°Bocchi Luciano MN 7°Ponzio Andrea Sant'Angelo Lodigiano (ri-olèèèèè) 8°Gandini Stefano e Gironzini Lorenzo 10°Chiara Zaneboni e Giuliani Supergatto (Roma) 12°Piovesan Torino Voglio ringraziare tutti i partecipanti per la sportività e per l'aiuto che nell'arco di tutta la giornata ci è stato dato.......lo staff Toys World: Claudio-Carlo-Fabrizio-Carlino-Piero (cuoco)-le bellissime Saby e Silvia e Lorenzo che si è sdoppiato per tutto il giorno con Roby Il comune di Sant'Angelo Lodigiano e il sindaco Carlin intervenuto alla manifestazione-la protezione civile e gli sponsor: -Bocchiola Formaggi -Centro bellezza e benessere e sopratutto... F.Z- MATERIALI EDILI-arredo bagno e giardino-piscine di Castiraga Vidardo che ci segue in tutte le nostre manifestazioni. Grazie a tutti per la stima che avete in questo gruppo. Beppe |
Master......fumo negli okki???......mah....è bello commentare quando non si assiste nemmeno alle gare!!! ;)
Paolo....rimani il mio super eroe preferito :D |
in effetti caro master kaos ha proprio ragione,guarda bene la finaluzza super stock se mettono il video........e vedrai tanto tanto fumo.....;)
|
Per me giornata memorabile!
una sola prova effettuata per mancanza di tempo e le mini scheggiavano senza problemi poi... 1 manche 1/4mm oltre i 105 quindi un bel 99:99 2° manche per andare sicuro giro conservativo...23:21 poi succede qualcosa alla mini ma non riesco ad individuare il problema 3° manche spingo a tutta...fuori (che è successo???? boh) 4° manche spingo ancora a tutta...fuori, stavolta però il volo è rovinoso e distruggo tutta la parte destra visto che la disgraziata ha picchiato di lato contro la pista :(, l'unica cosa positiva è che scopri finalmente il danno iniziale, macchina ricostruita in pochi minuti attendendo il verdetto finale nella 4° manche il tempo sarebbe stato sicuramente un 22 basso :( minuti di terrore... gioia infinita! il 18° nome era il mio! la mini sistemata si rivela una bomba a parco chiuso! 1° manche arrivo 2° dietro a uno zeni velocissimo (tra l'altro segnando il secondo tempo di tutto il parco chiuso) 2° manche...vittoria! 3° manche testa a testa superlativo con cantos, alla fine il cronometro segnava lo stesso tempo! testimoni oculari hanno giurato su 3cm di vantaggio a mio favore...1° concludo con 10 punti al pari di zaneboni, cantos e trabakko zeni a punteggio pieno entra in finale, io purtroppo pago la sfortuna (ma direi inesperienza) delle manche a tempi e vanno in finale cantos e zaneboni, io mi gioco il 4° posto con trabakko aggiudicandomelo non c'è che dire per il 1° garone e con meno di un anno di esperienza posso ritenermi AMPIAMENTISSIMAMENTE soddisfatto del 4° posto! complimenti vivissimi a cantos, velocità folle! uniche pecche un filo di stabilità in meno rispetto ai "duffer" e un po' troppo abbattimento di voltaggio, le prestazioni tra 1° e 3° manche erano troppo diverse...ma quando si vince non conta più nulla! |
grande ice.... mi sa che nelo spareggio ho spinto troppo:se nn cambiavo pilemi sa che ti battevo......
in ogni caso anke io sono soddisfatto del mio primo garone.... |
se non erro prima del volo eri 5-6mt più indietro :D
|
Quote:
in effetti caro master kaos ha proprio ragione,guarda bene la finaluzza super stock se mettono il video........e vedrai tanto tanto fumo.....;)[/quote] la vostra bravura non e' mai stata messa in discussione... >( ..ho solo abbinato la "coincidenza"..fra il Nazionale 2004 e il Garone 2005... comunque si sia viluppato l'andamento delle finali..a Paolo e'..rimasto.."l'arrosto".. :D ma per carità !!!!... Kaos e Ciarcia..Forever !!!. . :* ci mancherebbe se poi vedendo il filmato..l'esito sara' "diverso".. :o ..mi cospargo il capo di cenere...e lapilli !!! |
ahahahaahah!;)
|
+ indietro si ma al giro dopo.....
balla assurda |
insomma complimenti a tutti e duee....... peccato. avrei voluto esserci ank'io...... la mia mini guardandola adesso ha molti piu' problemi di quanti avevo esposto......... 1)posteriore destro troppo stretto
2)anke il freno era troppo stretto 3) dopo la prima manche vedevo la mini torcersi ma non capivo cos'era..... si era staccato il rinforzo sull'appoggio anteriore da entrambe le parti specialmente a destra compromettendomi la stabilita' della barra..... 4)(peccato) alla prima manche ero partito troppo tardi e inoltre sono stato catapultato fuori da mauricio che stavo ampiamente recuperando............ 5)inclinazioni sballate........ x il resto non posso affatto lamentarmi andavo fortissimo lo stesso e questo mi ha convinto ad andare a casa lo stesso contento.... in fondo ho perso degnamente....... |
1 allegato(i)
la pista non e' male...persino Cantos l'ha battezzata.."difficilina"...
ho notato pero' che gli Organizzatori a Capodanno hanno gettato tutte le chicane, sembra che la volonta' dei racers ha fatto centro: ..-"se ci sono le chicane..non corriamo"-...!! se quest' anno verranno buttati anche i ponti il cerchio verra' chiuso. ma allora la "bravura" in cosa consistera' ??? Avere un caricatore professionale da 25-50 Ampere...per caricare a 2,0-2,5 Volt ??..... Naturalmente e' una provocazione forzata...ma vedo che di una eventuale partecipazione ad una gara, viene considerata rilevante la presenza di chicane o ponti..per decidere se andare...non nomino gli.."sloop"...per non provocare "convulsioni..per tre giorni di fila... 8) 8) |
d'accordissimo con gli sloop,li adoro!:)
|
se mi mettono sloop+loop+ponte+saltino come gonzaga+un pezzo di prato sul dritto mi diverto una cifra.... :*
ma se ci sono le chicane mi diverto+ di a vedere le vetture altrui che si sfasciano :D :D :D :D :D :D le waves son state progettate nel 89 per la "hot shot" che andava a 2km/h, passi che i jappo le usano per fare il ponte, ma qua da noi non ne vedo l'utilità....... forse in categoria let'go sarebbero carine. |
1 allegato(i)
tutto vero...dal 89'..??...ok perfetto, ma in Jappo,.. almeno i racers cosidetti "Pro"...per intendere quelli che corrono nel "Japan Championship""..di chicane ne mettono a go'go'...ma si sono limitati i motori..usano l'Atomic..manipolato quanto e' permesso, ma e' sempre un'Atomic...senza freni..e il lavoro si concentra tutto su "peso e max riduzione di attriti"...al contrario di come si fa' qui...nonostante cio' corrono alla grande...vedendo le medie...
le piste son sempre tecniche, (anche se spesso montano solo 1 ponte)...fra paraboliche e sezioni tortuose, per primeggiare i particolari sono determinanti.. io penso sempre che non sono le mini ad essere veloci, ma e' la pista... il problema reale e' che le vibrazioni "sderenano" le parti incollate, dovreste, nel nuovo regolamento limitare il motore nelle Top( Atomic e Hyper..), e liberalizzarlo nella Stock ( Ultra e Jet..) propongo di sperimentarlo in qualche occasione...sicuro sara' un gran successo...ed inizierebbe un vero confronto con i Jappo... |
siam vagamente d'accordo sul discorso piste, a seconda delle piste si evolvono i setting e viceversa.
In italia (ma anche in korea!) i ponti difficili hanno obbligato i racer ad adottare l'utilizzo dei roller centrali e di un potente freno... in jap adattano la pista alle vetture: se noti loro appoggiano per tutta la pista sul lato sinistro della vettura ossia quello con pochissimi gradi.... l'unico ponte lo affontano appoggiando con il lato destro (8°) dopo essere stati sballottolati nelle wave che scomponendo la vettura ne diminuiscono la trazione (e la velocità) per "tentare" di fare il ponte... i rettilinei li mettono solo sullo start per farti arrivare a velocità "curvatura", le wave te le mettono solo prima del ponte, le paraboliche sono ininfluenti... :* Attualmente sia l'italia che il jap hanno piste abbastanza noiose... tutte uguali... i racer si son specializzati e giustamente hanno crocifisso alcuni pezzi: -loop, nessuno lo sa fare -waves, rompono gli incollaggi... a differenza dei jap noi corriamo quasi tutte le domeniche non ogni 50giorni -sloooop, noioso avere 20grammi sul muso.. -Jump, idem.. Se si deve andar veloce le wave non servono.. gli italiani attualmente si divertono solo sopra i 27km/h di media |
Non voglio andare troppo off topic, ma concordo con la riduzione dei motori nella top, ma solo dall'anno prossimo, per quest'anno è meglio continuare così.
|
..questo è un bel discorso,che porto avanti da parecchi mesi......
per l'anno prossimo sarebbe unabella scommessa........ tornando al tema GARONE,il cuoco a battuto il record di risotti...... piaciuto ??? |
anch'io sono favorevole alla riduzione dei motori nella top, sarebbe una bella sfida...si partirebbe di nuovo tutti da zero, la salvezza delle piste sarebbe assicurata, ci sarebbe meno monotonia negli assetti...
|
concordo su tutto............................ :-P
|
...Non ho parole...che giornata ragazzi!!!avrei voluto fare di meglio...diciamo che è stato un test per le mie stock...ruote bullonate a parte...(assurdo come fanno a smontarsi? a me succede anche questo...nonostante i due quadrifogli raccolti...) cmq sono felicissima per i miei ragazzuoli...paolino e corrado...due miti,non c'è che dire!!! un bacione a tutti soprattutto ai romani che mi hanno sopportato anche la notte del garone!!stanchi com'erano!!! ciao ciao a presto...ah beppe quando mi fai pubblicità...metti il nome ;)
|
Quote:
Management by Anna Spina........and Debby |
e' vero.......... concordo ank' io............. mi piacerebbe tornare proprio a quando ho iniziato........... il mio primo assetto e' stata una doppia parabola......... dopo la seconda gara montai un jj e rapporti 4:1 e alla bellezza di 7-8 anni fa ho iniziato ad inanellare una mega serie di secondi posti..... ah.. debbie hai provato a cambiarle di senso?! ricorda che la parte fissa dell'asse bullonato va a destra......... ok?! bellissima giornata domenica......... grandissimo il mio amico icee........ ho avuto un po' di sfiga io....... ricordi beppe il famoso millimetro e mezzo di stortezza che ha decretato il mio ritorno a casa? lo sai cosa c'era oltre all'alberino storto?era la barra allentata che mi aveva rispostato il roller centrale alla posizione originale e di nuovo la mini non passava nella scatolina........ ora si spiega anke il perche' la mia mini volava diretta addosso alla gente..... ps.. sono il signorini ........ e ri ps..... voglio ripassare un'altra giornata del genere....... spero di poter tornare una di queste volte.........
|
Ciao 206wrc.............
spiace sempre trovare mini irregolari,sopratutto per "crollo" del modello.....in effetti al Garone,c'erano poki lavativi...... Bhè,quando vuoi tornare a trovarci,sarai il benvenuto....... il cupolone l'ho già prenotato .......dopo le ferie vi faccio sapere. A presto |
CIAO BEPPE SONO IN CHAT
|
..Sylo 001...
un'altro grande ritorno...!!!!!!!!!!!!! |
ok.... mi fa piacere sempre ritornare lassu' nonostante i risultati....... ormai conosci tutti i pregi e difetti delle tue gare non importa che ti rifaccia il solito elenco altrimenti annoio..... alla prossima......
|
ops.....sylo,non me ne sono accorto......
fatti sentire..... Beppe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 AM. |