Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/)
-   -   la mi mini (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/48478-la-mi-mini.html)

colt 29-06-05 01:55 PM

Re:la mi mini

Quote:

..IronSpike.. (28-06-2005 04:30 p.m.):
qualche dritta:
-le reston sui tzx non rendono troppo (soprattutto blu)

quindi rimetto le gomme come sull'anteriore?

-aletta troppo indietro

se la metto + avanti nn posso tenere il roller centrale al centro della mini

-cuscinetti da 9mm troppo alti

quindi abbasso solo i superiori? xk se abbasso tutto l'alberino, mi tocca sul ponte

-spazzolone sembra pesante

riduco la gomma? metà di quella basta?

-passo forse troppo lungo

gli attakki della frp al telaio li ho fatti 5mm + indietro degli originali. gli estensori in frp nn posso spostarli + indietro xk gli diminuisce la superficie di incollaggio e quindi riskio di perderli in gara.

206wrc 01-07-05 10:27 PM

hehhehe colt...... a prescindere dal fatto che e' decisamente meglio la tua mini adesso..... pero' ricordi le illustrazioni che ti feci tempo fa sempre su questo topic......
quando capitera' l'occasione prova a mettere su una mini col posteriore attaccato al telaio...... o quantomeno con tutto l'assetto avvicinato ai cerchioni. nel modo piu' semplice possibile sempre come illustrato.....

dollarius 07-07-05 10:33 PM

Adesso comincerò anche la Stock, mi dici come hai fatto girare i roller per 30 secondi, quello che gira di più mi raggiunge 14, ma gli altri non superano i 5.

colt 15-07-05 11:49 PM

Quote:

206wrc (01-07-2005 10:27 p.m.):
hehhehe colt...... a prescindere dal fatto che e' decisamente meglio la tua mini adesso..... pero' ricordi le illustrazioni che ti feci tempo fa sempre su questo topic......
quando capitera' l'occasione prova a mettere su una mini col posteriore attaccato al telaio...... o quantomeno con tutto l'assetto avvicinato ai cerchioni. nel modo piu' semplice possibile sempre come illustrato.....
l'unica volta ke ho provato ad avvicinare il posteriore ai cerkioni ho avuto dei problemi di stabilità...

colt 15-07-05 11:51 PM

Quote:

Dollarius (07-07-2005 10:33 p.m.):
Adesso comincerò anche la Stock, mi dici come hai fatto girare i roller per 30 secondi, quello che gira di più mi raggiunge 14, ma gli altri non superano i 5.
...sono arrivato a 40...

vanno trattati con degli sbloccanti e della benzina da accendini (Zippo).

colt 15-07-05 11:54 PM

seguendo le istruzioni di david ho irrigidito il telaio lateralmente.

nuovo record dei cusci da 9mm: 16 secondi.

206wrc 18-07-05 08:59 PM

oh..... ottima prova...... scusa il ritardo colt avevo dei problemi col modem........ questi gold durano solo un anno e via........ il trucco e' semplice....... la parte centrale va riempita un capellino in piu' punti, in modo che le vibrazioni non si concentrino li..... e magari la frp di rinforzo la metti piu' verso l'anteriore o verso il posteriore a tuo piacimento..... e' bene che te lo abbia detto lui. io x un bel po' non avrei potuto farlo....

dollarius 18-07-05 09:32 PM

i miei record:
25 secondi roller da 19mm
40 secondi cusci da 13mm

sono decenti?

colt 05-08-05 11:52 AM

oggi vado dal Dreoni a provarla.

x la durata dei roller nn ho problemi, quando vedo ke sn piegati riciclo il cuscinetto e ricompro i roller.

mi sono fatto anke una stock su super1 con dei pezzi avanzati...proverò anke quella...

balumung 05-08-05 09:17 PM

1 allegato(i)
guardate la mia gun bluster(ne vado molto fiero)e assettata x affrontare 1 ovale cn ponte

colt 05-08-05 09:42 PM

nn vedo un' H....

colt 05-08-05 09:52 PM

risultati dei test:

- ho avuto dei barcollamenti e dei decolli sul ponte...
revisionando il roller centrale ho notato ke era poco inclinato e troooppo scorrevole x essere un "roller centrale"...quindi l'ho sostituito con un 19 a 3 razze un po' ingrippato e gli ho aumentato l'inclinazione.
x il resto in curva sfiora, ma nn frena, V.V sul ponte tocca in pieno con la spinta in entrata dalla parte della rientranza (punto dove deve toccare).

- ruote e gomme: ho perso una ruota dopo 8 giri e all'inizio avevo le gomme anteriori ke tendevano a sfilarsi...ho rimediato con una goccia di attak sui 4 poli del cerkione.

- trazione e ingranaggi: sbiellamento dell'albero motore...2 goccie d'attak e ho raddoppiato la trazione.
come rapporti ho usato sia il 4:1 ke il 3,5:1 ottenendo dei risultati migliori con il 4:1.

tempi: il migliore tempo su quel tracciato è di un certo Nerwin, ke ha fatto 9,01 con sanyo e sprint.
io con uniross ni-mh, sprint e problemi vari (citati prima) ho fatto come miglior tempo 9,03.

in settimana prossima ci devo tornare e vedrò di scendere sotto i 9 secondi facendo un tempo fra 8,80-8,90

la gara sarà il 27 agosto alle 15:30

balumung 06-08-05 02:34 PM

cm fai a nn veder nulla???nn e possibile

colt 06-08-05 07:30 PM

ah ora si....

è messa male...togli il molleggiato anteriore e i pesi centrali... poi comprati un pakketto di roller a stella oro o rossi e mettili sull'anteriore sopra a una FRP curva.
sul freno dietro mettici la molla dura.

quanti anni hai? se sei del 91 o + piccolo ti consiglio di farti una Let's & Go altrimenti una Stock.

colt 06-08-05 07:30 PM

cmq fatti un topic personale xk questo è MIO e soltanto x la MIA mini!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 AM.