Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-13, 10:11 AM   #61
Utente Junior

kassym è un newbie...
predefinito

ragazzi una domanda....ho preso il dust cover della exotex, ma non copre completamente ne la corona ne il pignone......voi come vi salvaguardate dai sassolini?? avevo pensato di mettere qualche cosa a copertura tra il telaio e la carrozza, una cosa tipo quella che si trova sulla vaterra kemora...non so se avete presente.....ma ho paura di soffocare l'esc che già di suo scalda abbastanza!

Una seconda domanda....ho le ruote anteriori...la destra di più, che quando hanno la massima escursione nella sterzata tendono a non girare fluide, mi spiego meglio, hanno come dei piccoli impedimenti, ho provato a smontare il mozzo ed i cuscinetti, ma è tutto ok! dite che è il differenziale? che prove posso fare per escludere questa ipotesi?
kassym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-13, 10:25 AM   #62
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kassym Visualizza il messaggio

Una seconda domanda....ho le ruote anteriori...la destra di più, che quando hanno la massima escursione nella sterzata tendono a non girare fluide, mi spiego meglio, hanno come dei piccoli impedimenti, ho provato a smontare il mozzo ed i cuscinetti, ma è tutto ok! dite che è il differenziale? che prove posso fare per escludere questa ipotesi?
Lo fa anche a me. Sono gli omocinetici nel mio caso...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-13, 10:58 AM   #63
Utente Junior

kassym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Lo fa anche a me. Sono gli omocinetici nel mio caso...
io non li ho ....ho i semplici dogbone....per questo avevo pensato che fossero i cuscinetti...ma a quanto pare non sembrano essere loro il problema
Vecchio 23-05-13, 12:16 PM   #64
Utente

andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Può darsi che siano i cerchi che grattano, a me lo fa con dei cerchi non originali, con i suoi non ho ancora provato
Vecchio 23-05-13, 02:52 PM   #65
Utente Junior

kassym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
Può darsi che siano i cerchi che grattano, a me lo fa con dei cerchi non originali, con i suoi non ho ancora provato
si con i cerchi delle 1\10 off o anche con quelli delle rally block lo fa, sono alettati internamente, ma è proprio diversa la sensazione...li senti che effettivamente tocca una parte del cerchio....qui non hai percezione che " qualcosa tocchi" è come un piccolo rallentamento in realtà...però in curva si traduce in un mezzo testacoda...sopratutto in quelle veloci e strette....

oggi proverò a smontare tutto l'avantreno compreso il diff frontale.....anche se a ruote dritte è perfetto!!!
Vecchio 10-09-13, 11:27 PM   #66
Utente Junior

StefSV è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti! sono nuovo su questo forum e ho preso da poco una mini losi 8ight.. visto che non sono molto esperto, volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche sito dove avete acquistato delle batterie lipo ed il modello adatto per questo tipo di losi.. ho cercato un po' ma ho trovato batterie di misure non adatte! allora preferisco chiedere a qualcuno più esperto!
grazie in anticipo.
ps: scusate se ho sbagliato sezione del forum ma non sapevo bene dove chiedere..
StefSV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 09:45 AM   #67
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefSV Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! sono nuovo su questo forum e ho preso da poco una mini losi 8ight.. visto che non sono molto esperto, volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche sito dove avete acquistato delle batterie lipo ed il modello adatto per questo tipo di losi.. ho cercato un po' ma ho trovato batterie di misure non adatte! allora preferisco chiedere a qualcuno più esperto!
grazie in anticipo.
ps: scusate se ho sbagliato sezione del forum ma non sapevo bene dove chiedere..
Prendi le fullpower 1800mah da jonathan
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-13, 04:00 PM   #68
Utente

fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti ... mi accodo alla discussione su questo fantastico mezzo..
io ci girerò su asfalto in una pista ricavata da noi ... e volevo avere due info :
In fase di acquisto cosa devo acquistare come ricambi essenziali e come optional ?
I cuscinetti che misure hanno.. si trovano in giro oppure necessita del kit losi?
Ruote in spugna.. dimensioni uguali oppure più larghe al posteriore?
Chiedo scusa se sono già cose dette che mi sono perso.. nel caso datemi un link già esistente... e soprattutto grazie a tutti per aiuto .
Ciao Fabio
fabiolaura2006@fastpiu.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-15, 11:01 AM   #69
Utente Junior

L'avatar di robiz

robiz è un newbie...
predefinito Frizione e differenziale

Premesso che sono un principiante...

...quanto devo stringere il dado della frizione sulla corona centrale? Quello che stringe i 2 piattelli sulla corona.
Come mi regolo?

La durezza dei differenziali è regolabile? In alcune auto ho letot che bassa stringere + o - le viti di chiusura della cassa... è così per tutti?

Grazie
robiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 03:29 PM   #70
Utente Junior

L'avatar di Ghineppa

Ghineppa ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve qualcuno mi può suggerire gli oli da usare all'interno delle sospensioni della mini buggy losi?

Inviato con il mio SM-G928F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Ghineppa; 26-11-17 a 03:44 PM
Ghineppa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 02:52 PM   #71
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

dipende da dove devi girare. puoi partire col 300 che è a mezza via
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
losi 8ight, losi mini