07-02-06, 05:25 PM
|
|
|
Utente
|
CEN MINI MADNESS
ragazzi, io da 2 giorni ho il Cen Mini Madness...vi racconto due cose....
ero titubante se comprarlo o meno, il prezzo fa pensare ad un giocattolone e invece così non è affatto....
cominciamo con il dire che il suo sistema di ammortizzatori, tutto è meno che una cavolata perchè così fatto, risulta essere un sistema progressivo, ossia all'inizio, in compressione si comprimono solo le molle verticali dopodichè vanno in compressione quelle orizzontali, collegate alle prime con un sistema che ricorda quello del Revo.
la distribuzione adotta ben DUE dischi di frizione, oltretutto regolabili, per attutire la botta in accelerazione e in frenata...
il motore stock è un 540 21 spire con ventola di raffreddamento.
il regolatore ( sigillato ) accetta fino ai 16 spire...oddio, veramente credo di essere stato fortunato perchè unvece del 200, ho trovato montato il 300, venduto normalmente come optional.
la batteria è una 1800 che ha una durata di 10 minuti a manetta....dopodichè, tempo 2 minuti e si ammoscia tutto !!
avantreno e retro sono regolabili, ammo parlando.
il telaio non è il solito telaio ma a piastre vertivali come il Savage....
allo sterzo non c'è un microservo ma un normale servo da 3 kg !!! optional quello da 10 !!!!
monta gomme finalmente come si deve...non rotelline....grosse, con una presa incredibile e su cerchi meravigliosamente fatti...
pignone da 22, optional quello da 21
bumper anteriore ammortizzato con due bellissime e funzionali molle che attutiscono gli urti....
la scocca è fatta veramente bene, ottimamente stampata e di uno spessore finalmente a prova di cappottamenti...
ricevente SIGILLATA in un vano a tenuta stagna...ma nell'acqua non ci andrei comunque...
una rigidità torsionale e generale, incredibile...
Ora vi dico di quello che non mi è piaciuto...perchè non è tutto oro quello che luccica...
gli ammo non sono ad olio....optional a 12 euri la coppia...in alluminio.
la posizione della batteria non mi piace, è soggetta a urti anche se così messa abbassa molto il baricentro.
non è cuscinettata...optional a 2 euri cadauno
il regolatore...è un po sornione e a volte..ci pensa un po troppo..per i miei gusti forse.
la mancanzia dell'olio negli ammo, a volte la rende un po troppo ....a mo di canguro...
detto questo, due righe sulla prova in strada..
Nel salone di casa...è troppo potente e nervosa, le zampe delle sedie e del tavolo me le sono fatte tutte...comunque manegevole e pronta, anche troppo.
Sull'asfalto, come sopra ma con l'aggiunta di velocità incredibili e curve in tutta sicurezza.
Sullo sterrato...beh, credetemi, posso scrivere quello che voglio ma la dovete vedere e provare altrimenti non rendo merito ad un prodotto che non ha nulla da invidiare ai blasonati Savage, Mta o Tmaxx...
Due piccole modifiche e tiene testa a tante macchine più grandi...alle sue compagne di categoria, neanche le calcola...non vanno prese minimamente in considerazione.
Dosare bene il gas, altrimenti ogni partenza la fate con l'avantreno che vi guarda in faccia....
Dosare altrettanto bene il freno, altrimenti ogni frenata la fate capriolando o più non posso....
CEN ha fatto un prodotto unico, e oltretutto lo prendete a 140 euri....
SPETTACOLARE......
|
|
|
07-02-06, 11:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:CEN MINI MADNESS
detto questo mi fai pensare......
e il mio amato Minizilla?????
mmmm
Luca
|
|
|
08-02-06, 08:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
riciao Fabri,
axx, dai post, mi sembra che ci sia poca gente in giro con la passione dei Mini.....
sigh... sigh...
Luca Bs
|
|
|
08-02-06, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la gente c'è la gente c'0è non ti preocupè. devi vedere su altri forum quanti 1/18ari che ci sono. fitto fitto fitto.e io ci sono. una domanda. è vero che sul mini madness puoi montare i 540???sai che bello col gtb o lrp??????tooooogooo
|
|
|
08-02-06, 10:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
aiuto.... che è il 540....
mi sa' che mi devo fare una bella scorpacciate in info in giro....
luca.
|
|
|
08-02-06, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
540 è la misura dei motori montati su 1/10. per 1/18 si usano di solito i 370 e i 300. ecc. allora che dici???
|
|
|
08-02-06, 10:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ah....
|
|
|
08-02-06, 11:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LucaBs (08-02-2006 07:59 p.m.):
riciao Fabri,
axx, dai post, mi sembra che ci sia poca gente in giro con la passione dei Mini.....
sigh... sigh...
Luca Bs
|
La gente c'è!  Ti dico che sono iscritto ad altri 2 forum su mini automodelli e di questi: uno chiuderà ad aprile e non mi rispondono da settimane >( , nel secondo, il giorno in cui c'è stata più confusione erano in sei iscritti online tutti insieme... :-D
|
|
|
09-02-06, 12:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho trovato nella mia zona il rivenditore Cen....
sono quasi convinto sul mini Fabrizio....
ma sai se poi metteranno in vendita molti upgrade come per il minizilla???
cerchi, gomme.... vanno bene anche quelli per le altre marche??
mi sa che sabato sara' mio.
thanks
luca
|
|
|
09-02-06, 06:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
PRESOOOOOOOOOOOO
l'ho prenotato oggi, e martedi prossimo mi arriva.
Ho preso il MINI MADNES, pignone x velocita' e motore HOTTOP 16sp., il tutto a 170 euri!!!!!!!!!
http://www.fbmodellismo.com/FB/Artic...ni_Madness.htm
qui ho trovato un bellissimo video sul mostriciattolo
speriamo in bene.
prossimamente mi arriveranno pure gli ammo ad olio e tutta la serie di cuscinetti.
Luca
NB apriro' un post tutto per il cen, dove potremo mettere tutto quanto gli riguarda: uppgrade, gomme, motori, modifiche alu e quant'altro.
ALLA PROSSIMA RAGAZZI, e grazie dell'aiuto per la scelta...
|
|
|
09-02-06, 10:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
""Due piccole modifiche e tiene testa a tante macchine più grandi...""
quali Fabri??
Luca
NB TENIAMO QUESTO POSTO PER TUTTE LE CONSIDERAZIONI SUL CEN MINI MADNESS???
GOMME
MOTORI
ACCESSORI
ETC...
ETC...
======
|
|
|
16-02-06, 01:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Fabri, stasera lo vado a prendere!!!!
eheh
Domandona, sai se si possono montare le ruote del MiniT???
luca
|
|
|
16-02-06, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se vuoi cambiare ruote in giro ci sono i kit con gli adattatori per le ruota da 1/10!!!!! ci metti quelle da off 1/10 e pensa che bello!!!
|
|
|
16-02-06, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LucaBs (16-02-2006 12:05 p.m.):
Fabri, stasera lo vado a prendere!!!!
eheh
Domandona, sai se si possono montare le ruote del MiniT???
luca
|
??????? scusa ma di solito si cerca di metterle piu' grandi tu le vuoi mettere piu' piccole??? Per carita' questione di gusti... ma anche se si riescono a montare ti ritrovi un monster rasoterra.
Premesso che non e' un modello che ho, credo che puoi tentare di mettere i cerchi da 2,2" in modo che con la gomma completa arrivi a circa 10-11 cm di diametro, suppongo comunque che siano gia' abbastanza grandi quelle originali.
Se decidi di cambiare i cerchi occhio all'offset per non trovarti delle brutte sorprese.
|
|
|
16-02-06, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ah gia l'off set me ne ero dimenti cato........fiùìfiiù ^_^
|