Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-03, 03:54 PM   #1
Utente Junior

fagiolo è un newbie...
predefinito PILOTI MODELLI 1/18 CERCASI

Salve, vorrei creare, insieme ad un amico, un club con tanto di tracciato per le microRS4 e per i fortunati possessori della neonata M18 X-RAY, con lo scopo di organizzare poi anche campionati e gare endurance.

Cerchiamo dunque appassionati che posseggano questo tipo di vettura o che abbiano intenzione di acquistarla residenti in Emilia (il club lo vorremmo fondare tra Carpi (MO) e Reggio Emilia).

Allo scopo, vorrei invitare tutti i diretti interessati a postare qui le loro generalità per poter essere contattati. Per info andrea.mantovani@inwind.it

Grazie a tutti coloro vorranno collaborare.
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-03, 09:52 AM   #2
Utente Junior

gino è un newbie...
predefinito Re:PILOTI MODELLI 1/18 CERCASI

Interessante.
Presumo che anche la altre 1/18 sarebbero ammesse, giusto ? (Parlo della duratrax e della mantua.)

Avete già un idea del regolamento e/o delle categorie ?

Ciao
Ema
gino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-03, 10:25 AM   #3
Utente Junior

fagiolo è un newbie...

Ovviamente sì, sono ammessi anche gli altri modelli (io ho citato forse i due più conosciuti).

Per quanto riguarda il regolamento, pensavamo di basarci sull'IMCRA (international model car racing association) official rule book and guidelines, disponibile in formato pdf all'indirizzo www.imcra.org

Devo ancora leggerlo tutto (e tradurlo) però mi sembra ben studiato.

Fammi sapere se puoi essere interessato, ciao.
Vecchio 05-12-03, 11:04 AM   #4
Utente Junior

davidboxer è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a davidboxer

Quote:
fagiolo (05-12-2003 10:25 a.m.):
Per quanto riguarda il regolamento, pensavamo di basarci sull'IMCRA (international model car racing association) official rule book and guidelines, disponibile in formato pdf all'indirizzo www.imcra.org
per me siete un po' lontanini purtroppo :-(

se ti può essere utile a firenze corriamo con motore hpi (stock o 45t opzionale), 6 celle, il resto libero.
2 manches da 10 minuti e finale di 20.

con la finale così lunga e una pista abbastanza guidata e veloce i motori spinti sono svantaggiati per affidabilità e durata batterie. conta molto di più la scorrevolezza e la pulizia di guida
davidboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-03, 11:15 AM   #5
Utente Junior

fagiolo è un newbie...

grazie david per i suggerimenti, per la distanza posso solo dirti che quando saremo pronti per organizzare le competizioni è nostra intenzione scegliere la domenica come giorno di gara proprio per dare l'opportunità anche a chi viene da fuori di partecipare.
Vecchio 06-12-03, 11:41 AM   #6
Utente Junior

spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky

Re: se hai bisogno di idee su regolamenti,piste e varie penso di poterti aiutare.Anch' io a Cavezzo ci stò provado da un p'ò di tempo, forse la prossima legislatura è la volta buona. Comunque se vuoi vedere una bella pista a Spilamberto ce nè una, dove il venerdì sera si gioca. Per quanto riguarda i ragolamenti penso di averne scaricati almeno 10 diversi, io leggendoli tutti ho capito che ogniuno cerca di mettere delle limitazioni un p'ò assurde ovunque.La mia proposta (ascoltando i pareri di vari piloti e avendo già organizzato alcune gare) è molto semplice 3 categorie: STOCH motore standard a sorteggio 5 celle macchina libera MODIFICATA motore max speed 300 6 celle macchina libera LIBERA lo dice la parola, unica limitazione è carreggiata e passo. In vari anni di competizioni, libere e monomarca, ho capito che nel nostro gioco ad ogniuno piace, modificare, elaborare costruire qualcosa di personale,perciò ritengo che troppe costrizioni diano più possibilità di rubare. Quello che scrivo sembra contraddittorio, ma stò scivendo a ragion veduta. Comunque a disposizione, io con le1/18 ho ritrovato il gusto di guidare e divertirmi.
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-03, 02:32 PM   #7
Utente Junior

davidboxer è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a davidboxer

Quote:
spuky (06-12-2003 11:41 a.m.):
ho capito che nel nostro gioco ad ogniuno piace, modificare, elaborare costruire qualcosa di personale,perciò ritengo che troppe costrizioni diano più possibilità di rubare.
concordo al 100% !!
solo nel montaggio e nella distribuzione dei pesi ci sono varie teorie per la stock, tanto vale lasciare la macchina libera e limitare solo quello che si può offettivamente verificare (es marca gomme, motore stock non modificabile, numero delle celle, carreggiata e passo)

meglio limitare l'efficacia delle modifiche con un tracciato non troppo veloce e guidato
davidboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-03, 08:14 AM   #8
Utente Junior

fagiolo è un newbie...

spuky se sei di cavezzo allora possiamo collaborare! Magari possiamo incontrarci una sera e parlarne insieme. Sapresti darmi l'indirizzo esatto di questa pista di Spilamberto?
Vecchio 11-12-03, 09:11 AM   #9
Utente Junior

fagiolo è un newbie...

presa già la moquette per il club!

stiamo definendo la sede (o meglio il prezzo con il proprietario
Vecchio 13-12-03, 12:40 PM   #10
Utente Junior

spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky

Fagiolo quando vuoi ci si può vedere, io la moquette ce lò già e se ne ai bisogno si può utilizzare, se nò ti dico dove la si può trovare ad un ottimo prezzo. Cavezzo piazza matteotti io sono il fotografo.
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-03, 10:03 AM   #11
Utente Junior

fagiolo è un newbie...

OK spuky, preso nota, piazza matteotti - fotografo.

Mi ha riferito Claudio di Biagini Modellismo che ti conosce e mi ha altresì confermato che a Spilamberto si gira il venerdì sera.

Ora con Claudio ed altri, ci si sta organizzando anche qui a Carpi (penso si prenderà una sala inutilizzata presso una parrocchia, occorre solamente definire il prezzo di affitto con il parroco, che comunque è un'offerta libera). Il giorno scelto dovrebbe essere indicativamente il mercoledì, proprio per dare la possibilità di girare sia qui che a Spilamberto il venerdì.

Appena posso, vengo a Cavezzo, ciao.
Vecchio 25-01-04, 11:31 AM   #12
Utente Junior

michaelrs4 è un newbie...

Anche io sono di Cavezzo!!!
michaelrs4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi