Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-04, 03:27 PM   #1
Utente Junior

aleclio è un newbie...
predefinito ....LE BATTERIE MIGLIORI....

Ragazzi, secondo voi, quali sono le batterie migliori?
Io sulla mia hpi evolution, prima usavo le stilo che poi ho rimpiazzato con le 2/3.
Ora,dopo vari pareri e consigli, sto utilizzando le celle KAN da 1050 che pare siano le migliori..
Vorrei sapere quale utilizzate voi, e se ne esistono di più performanti (sempre in misura 2/3)..
Grazie!
aleclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-04, 05:21 PM   #2
Utente Junior

killernow è un newbie...
predefinito Re:....LE BATTERIE MIGLIORI....

le kan sono tra quelle che sparano di più, pacchi pile da quando uso le po-li non mi interessano più molto ma ad es per il minit sono usciti pacchi pile fino a 9,6v e 1300mah... peccato costino come le po-li e vadano meno...
killernow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-04, 09:23 PM   #3
Utente Junior

avioracing è un newbie...

Le celle ai polimeri di litio sono molto valide. Hanno alcuni punti forti, come la capacità e il peso. Tuttavia, hanno tempi di ricarica abbastanza lunghi (circa 1 ora), eccetto le nuove Kokam HC (che ancora da noi non si trovano) che si caricano in circa 30 minuti. Le Kan 1050 danno una leggerissima spinta in più rispetto ai polimeri di litio, quasi impercettibile. Tuttavia hanno il vantaggio di costare meno, di essere più robuste, di poterle caricare in 30 minuti a 2 A, ottenendo un voltaggio di picco di 10 V per un pacco da 7,2. Ultimamente sono uscite le celle della GP 2/3A da 1100 mA/h, che sorpassano di gran lunga sia le Kan che le celle ai polimeri di litio attuali in termini di prestazioni. Peccato che ancora da noi non si trovano. (Come al solito)
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-04, 09:02 PM   #4
Utente Junior

kaile è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kaile

Su Rcmart ci sono e costano 3$ a pila, ne ho prese 18 per farne 3 pacchi....vediamo come vanno
kaile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi