Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-04, 08:54 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Salerno, Italy
Messaggi: 107
generoso è un newbie...
predefinito X Ray M18

Ciao a tutti... ho intenzione di comprare una M18... moltissimi mi hanno sconsigliato vivamente il power pack x ray... per via del regolatore che si limita agli stock 180.
Quindi ho deciso di prendere i vari componenti a parte.
Per il motore credo che predero il 300 sempre x ray... ora, vorrei un consiglio su batterie [5 o 6 celle], regolatore e microservo.
Inoltre io ho un paio di riceventi che utilizzo anche sulla mia 1/10, sono le sanwa blu piccoline, ci vanno sul telaio 1/18 o servono per forza micro?? Grazie mille a tutti.
Ciao
generoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-04, 09:11 PM   #2
amd
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 66
amd inizia ad ingranare.
predefinito Re:X Ray M18

Caro g3koman
Dal power pack xray... esce un motore in classe 180 e il regolatore per questo tipo di motore...
Il servo è un Hitec HS81MG.
Per montare un motore in classe 300 occorre in supporto in alluminio, e se usi il telaio in plastica ti occorre una limata.......
A 5 celle va...ma a 6 c'è il divertimento...però considera che su una mini pista e difficile girare con questo motore....è una bestia
Per la ricevente va bene tutto, se poi è micro ben venga
amd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-04, 06:46 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2003
residenza: Salerno, Italy
Messaggi: 107
generoso è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

grazie mille AMd, credo che prenderò il power pack e il regolatore che supporta il 300 già da subito. Per il motore poi vedrò in seguito, visto che la differenza su questi componenti tra l'estero e l'italia non è molto.
La macchina la trovo a 84 euro, il regolatore a 43 e il power pack a 85 euro... come vi sembra?
Ciao ciao
generoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-04, 08:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Ciao, scusa una cosa, ma la m18 la trovi a 84 euro nuova in italia? Per quanto riguarda l'equipaggiamento ti dico subito che dipende soprattutto dall'utilizzo che vorrai farne!!!!! Mi spiego, se la utilizzerai solo per divertimento, magari su una mini circuito fai da te come nel mio caso, allora credimi compra il power pack che ti diverti, il motore stock 180 ha buone prestazione già con la batterie del power da 900 mah a 5 elementi, in uno spazio ristretto ti diverti un casino e ti dura un sacco!!!!! Il servo del power pack è stupendo e di qualità (amd non credo che sia uguale all' hitec, come caratteristiche sono simili, ma non uguali!!) ha ingranaggi in metallo (copreso quello esterno per attacare la squadretta, e molto veloce nella risposta, il regolatore xmc 180 è davvero azzeccato, piccolo di dimensioni e riscalda pochissimo!!!!! come ricevente ti consiglio una da slow flyer della j.tronik, la jx5 in fm (mio prossimo acquisto, anche se ho usato per ora una xxl novak anchessa picccola ma non come questa j.tronik!) ti allega la foto così vedi le dimensioni!!!!! Poi se dalle tue parti fanno gare su circuiti già con buone dimensioni allora forse è meglio un motore classe 300!!! Io fin ora come optional ho preso il set tiranti regolabili (che ti consiglio di prendere come prima cosa!!!!) i braccetti ant superiori con camber 6°, kit telaio in carbonio completo di supporto motore in alluminio per motori fino a classe 330 se non erro, e la corona da 42 denti che per ora non sto usando; sempre facendo riferimendo al fatto che tu voglia utilizzare la m18 in poco spazio, ti consiglio di comprare anche il kit di pignoni in composito, qualli più piccoli che andrebbero con la corona da 42, ti consiglio di usare la corona di scatola da 36 denti con uno di questi pignoni più piccoli, perchè credimi anche usando il più piccolo dei pignoni che trovi già nel modello, secondo me è ancora troppo lungo se giri in pochi metri quadri, infatti ho notato che il motore scalda un po troppo (calcola che giro in una pista di circa 10 mq) poi non hai di che sbizzarirti, differenziali a sfere, one way anteriore, motori super, ecc ecc. Spero di essere stato di aiuto. Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-04, 08:25 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Scoop!!! Questa è la mia in anteprima (scusate la qualità!!).
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-04, 08:26 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Magari non gliene frega niente a nessuno, comunque eccone un altra:
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-04, 12:12 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
Messaggi: 48
wave è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

e' stupenda break1!!!
wave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-04, 09:19 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Grazie!!!! Ma non pigli per i fondelli vero Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-04, 11:14 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
Messaggi: 48
wave è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Sono ultra sincero!!!
wave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-04, 05:31 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
Messaggi: 48
wave è un newbie...
predefinito Re:X Ray M18

Anch'io vorrei comprarmi una Xray M18, mi potresti fare l'elenco degli optionals che gli hai montato in modo più dettagliato. grazie
wave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203