Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-20, 06:33 PM   #16
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Purtroppo i truggy in Italia vanno poco

Mi sa che devi vedere su storie che vendono da fuori Italia se hanno il mezzo e i ricambi

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vanno vanno ...iscriviti nel gruppo face lc team Italia e i ricambi te li tirano sopra i negozianti
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-20, 06:40 PM   #17
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wughi Visualizza il messaggio
Ma store italiani che vendono il truggy ce ne sono ?
Il buggy lo trovi un po' ovunque, il truggy non se ne trovano.
Poi è un problema per i ricambi ?
Questo è solo in esempio... ripeto..de chiedi nel gruppo LC team Italia dove trovare il truggy vedrai che ti contatteremo i rivenditori immediatamente Consiglio automodello 1/14 buggy e affini.-img_20200526_183837.jpeg
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-20, 07:31 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche secondo il mio modesto parere, se non hai le idee chiare e cerchi un primo modello soprattutto da utilizzarsi nel mondo reale, è meglio che rimani sull' 1:10

l' 1:14 è una buona scelta se hai già "occhio clinico" su dove e come usarle, soprattutto è un' OTTIMA scelta per utilizzo pista perchè permette di contenere i costi per i modellisti ma soprattutto per i gestori delle piste, il vero anello debole della catena..
non a caso quel gruppo si chiama LC team Italia piuttosto che LC bashing Italia sarei curioso di sapere quanti di loro utilizzano le loro 1:14 al di fuori di terreni preparati ad hoc..

in presenza di budget ristretto, nell' 1:10 la parola d'ordine è VRX Himoto HSP BlackBull et simila, modelli "mezzi cinesi" perchè entrylevel (anche nel prezzo) con una loro dignità soprattutto come primo mezzo, e una buona-ottima diffusione di ricambi e di possibili scelte, oltre che una migliore diffusione del materiale "generico" come cerchi-gomme-alettoni elettronica ecc.ecc..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-20, 08:13 PM   #19
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
anche secondo il mio modesto parere, se non hai le idee chiare e cerchi un primo modello soprattutto da utilizzarsi nel mondo reale, è meglio che rimani sull' 1:10

l' 1:14 è una buona scelta se hai già "occhio clinico" su dove e come usarle, soprattutto è un' OTTIMA scelta per utilizzo pista perchè permette di contenere i costi per i modellisti ma soprattutto per i gestori delle piste, il vero anello debole della catena..
non a caso quel gruppo si chiama LC team Italia piuttosto che LC bashing Italia sarei curioso di sapere quanti di loro utilizzano le loro 1:14 al di fuori di terreni preparati ad hoc..

in presenza di budget ristretto, nell' 1:10 la parola d'ordine è VRX Himoto HSP BlackBull et simila, modelli "mezzi cinesi" perchè entrylevel (anche nel prezzo) con una loro dignità soprattutto come primo mezzo, e una buona-ottima diffusione di ricambi e di possibili scelte, oltre che una migliore diffusione del materiale "generico" come cerchi-gomme-alettoni elettronica ecc.ecc..

Per il bashing c'è altro ovvio ma non mi pare il creatore del post cercasse un modello da bashing

Ultima modifica di F4bry; 26-05-20 a 08:44 PM
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-20, 08:47 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio

Per il bashing c'è altro ovvio ma non mi pare il creatore del post cercasse un modello da bashing
Bhe li vuole usare nei sentieri di montagna e non in pista

Il bashing è usare il mezzo fuori dalle piste se vogliamo dare una definizione facile

È usarlo a casa, nei boschi, negli skate park, nelle zone industriali e per ogni uso che non sia per competizione ( intesa anche come migliorare i tempi sul giro)



Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-20, 09:55 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Son d'accordo. Per l'uso che ne vuole fare l'autore del topic un truggy simil Monster anche cinese potrebbe andare bene.
Scale piccole come 1/14 non vanno gran bene al di fuori delle piste preparate. Anche le varie losine faticano su terreni non tirati a biliardo, figurarsi in montagna

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 06:56 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Mi vengono dubbi per 1/10.
Il modello non lo userei mai in pista, ma intorno a casa, il costo non è un problema, sull'onda dell'entusiasmo ero partito da un Axial 1/10, ma poi cerco di trattenermi per capire se non sia una passione passeggera o qualcosa di più.
Ho l'impressione, non avendo mai visto questi modelli dal vivo, che più sono grandi e più abbiano bisogno di spazio per manovrare. Io abito in un paesino con la montagna e le stradine delle varie frazioni.
Per questi modelli 1/14 1/10 di che velocità parliamo ?

Ultima modifica di wughi; 27-05-20 a 07:22 AM
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 08:51 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Appunto perché non girerai in pista ti sconsiglio le 1/14. Sono fatte per andare su sterrato liscio e perfettamente tirato.

Comunque tu continui a parlare di montagna...mi viene un dubbio: ma con stradine di montagna intendi dei sentieri accidentati o delle strade dal fondo leggermente sconnesso?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 09:07 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Sono strade sconnesse niente di più, si passa con auto piccole e alcune solo con trattorini, il fondo è a boccette o sterrato ,ma abbastanza liscio con piccole buchi o avvallamenti.

Leggendo i vostri consigli, penso che come inizio, mi butterò su un modello VRX 1/10, ho puntato Truggy XXX Sword Brushless telaio metallo circa 300 euro o altrimenti la versione non xxx circa 270 euro.
Voi che dite ??
Grazie a tutti per le dritte.
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 09:15 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Potrebbe andare bene. Controlla che ci sia disponibilità di ricambi su internet

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 10:32 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La vrx non è malaccio per iniziare

I ricambi di solito si trovano con facilità sul sito dell'importatore italiano che spedisce anche in fretta

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 07:42 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io considererei anche l octane XL, dimensioni da quasi 1/8
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-20, 09:05 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wughi Visualizza il messaggio
Sono strade sconnesse niente di più, si passa con auto piccole e alcune solo con trattorini, il fondo è a boccette o sterrato ,ma abbastanza liscio con piccole buchi o avvallamenti.

Leggendo i vostri consigli, penso che come inizio, mi butterò su un modello VRX 1/10, ho puntato Truggy XXX Sword Brushless telaio metallo circa 300 euro o altrimenti la versione non xxx circa 270 euro.
Voi che dite ??
Grazie a tutti per le dritte.
per la vrx io ti consiglierei un qualsiasi truggy o monster truck che abbia il telaio in plastica, il metallo se prendi botte fatte male e si piega è un gran bel ciaone, saluti telaio e altri componenti, la plastica invece se prendi brutte botte flette quindi i ricambi sono limitati alle sole componenti mal messe (senza contare che anche qualora di rovinasse il telaio in plastica quest'ultimo costa comunque molto meno di un telaio in alluminio) e giusto per non farti mancare nulla e se i soldi non sono troppo un problema ti consiglio di prendere oltre al modello RTR la versione solo meccanica dello stesso così da avere subito eventuali ricambi nel caso di incidente (è utile sopratutto se è il tuo primo mezzo visto che ti fa risparmiare non poco in termini di ricambistica )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-20, 09:34 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
per la vrx io ti consiglierei un qualsiasi truggy o monster truck che abbia il telaio in plastica, il metallo se prendi botte fatte male e si piega è un gran bel ciaone, saluti telaio e altri componenti, la plastica invece se prendi brutte botte flette quindi i ricambi sono limitati alle sole componenti mal messe (senza contare che anche qualora di rovinasse il telaio in plastica quest'ultimo costa comunque molto meno di un telaio in alluminio) e giusto per non farti mancare nulla e se i soldi non sono troppo un problema ti consiglio di prendere oltre al modello RTR la versione solo meccanica dello stesso così da avere subito eventuali ricambi nel caso di incidente (è utile sopratutto se è il tuo primo mezzo visto che ti fa risparmiare non poco in termini di ricambistica )

Inviato con il mio nerdfone
Grazie per la dritta avevo gia messo xxx nel carrello.
Volevo quello perchè mi sembrava meglio col telaio in metallo, ma sbagliavo, unica cosa è che la versione xxx che è leggermente più grande della standard, non la fanno con telaio in plastica , quindi devo ripiegare su quella standard, che a vedere si risparmia pure qualcosa.
Prenderò anche la versione "meccanica"
Se avete altre dritte fatevi avanti.
Ciao.
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-20, 03:12 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Stavo guardando Vrx buggy desert octane, che differenze ci sono con il truggy, dalle caratteristiche sembrano molto simili.
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio automodello versus69 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 22-03-16 05:19 PM
consiglio automodello KION90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 26-11-14 08:55 AM
Consiglio automodello Nikketto Automodelli a scoppio 1/5 1 23-05-11 12:03 AM
oli e affini kasta96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 10-12-09 05:18 PM
Un consiglio su automodello. happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 22-08-05 01:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play