Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Acquisto mini modelli.. Consiglio... (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/105378-acquisto-mini-modelli-consiglio.html)

Max_rosso 24-01-13 01:59 PM

Acquisto mini modelli.. Consiglio...

Ciao...
Vorrei sapere cosa mi consigliate per giocare un po' indoor visto che fuori c'è' un metri di neve...
Vorrei comprare una mini auto per correre un po' in poco spazio senza spendere troppo..
Consigli...
Grazie...
Se avete sell'usato fatemi sapere

ILM4rcio 24-01-13 02:19 PM

Losi Micro SCT o Micro Rally nelle versioni brushless :look:

albo89 24-01-13 03:08 PM

oppure losi micro t/dt.

se invece vuoi qualcosa on-road, da far girare su una pistina in moquette ci sono le kyishi mini z e dnano

!*! Armà !*! 24-01-13 03:16 PM

Ha detto che fuori ha un metro di neve :look:
E gli consigliate modelli in scala inferiore alle 1:10 ?!

Inanzitutto non so come possa girare con un modello on road sulla neve! :perp:
Prima chiederei il Budget se fossi in voi :smilese:
Probabilmente con le parole " mini auto " intendeva auto in scala ridotta, non penso che intendesse un modello 1:16 - 1:18, perché con 1 metro di neve non cammina neanche !

andrixx 24-01-13 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da !*! Armà !*! (Messaggio 1094908)
Ha detto che fuori ha un metro di neve :look:
E gli consigliate modelli in scala inferiore alle 1:10 ?!

Inanzitutto non so come possa girare con un modello on road sulla neve! :perp:
Io ti consiglierei un

Prima chiederei il Budget se fossi in voi :smilese:
Probabilmente con le parole " mini auto " intendeva auto in scala ridotta, non penso che intendesse un modello 1:16 - 1:18, perché con 1 metro di neve non cammina neanche !

Armà, ha parlato di girare in una pista indoor appunto perché fuori c'è un metro di neve...

!*! Armà !*! 24-01-13 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrixx (Messaggio 1094915)
Armà, ha parlato di girare in una pista indoor appunto perché fuori c'è un metro di neve...

Ok, sono d'accordo, ma lui chiedeva un modello e deduco che vorrebbe girare su neve ... solo per quello mi sono permesso :sisi: se invece sbaglio ( aspettiamo il posto di Max_Rosso ) chiedo scusa

andrixx 24-01-13 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1094858)
Ciao...
Vorrei sapere cosa mi consigliate per giocare un po' indoor visto che fuori c'è' un metri di neve...

Come vedi non parla di girare su neve, ma afferma che per causa neve, vuole dei consigli su un modello da acquistare ed utilizzare in una pista indoor.. Ma a prescindere i nostri consigli sono limitati finché non specificherà il suo budget..:Ok:

!*! Armà !*! 24-01-13 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrixx (Messaggio 1094919)
Come vedi non parla di girare su neve, ma afferma che per causa neve, vuole dei consigli su un modello da acquistare ed utilizzare in una pista indoor.. Ma a prescindere i nostri consigli sono limitati finché non specificherà il suo budget..:Ok:

Io sinceramente avevo capito che siccome fuori c'è un metro di neve, voleva un consiglio su che modello prendere :redfaces: sempre off road per andare sulla neve, in un capannone " quindi indoor "
Poi siccome parlava di poco spazio, pensavo ad un piccolo giardino che dopo la neve coperto da un telo

Ciao...
Vorrei comprare una mini auto per correre un po' in poco spazio senza spendere troppo..
Consigli...
Grazie...

Non per cercare di ribattere, ma potrebbe anche essere una pista off road indoor !
Secondo me la domanda doveva essere formulata più specificamente

franci98(2) 24-01-13 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da !*! Armà !*! (Messaggio 1094922)
Io sinceramente avevo capito che siccome fuori c'è un metro di neve, voleva un consiglio su che modello prendere :redfaces: sempre off road per andare sulla neve, in un capannone " quindi indoor "
Poi siccome parlava di poco spazio, pensavo ad un piccolo giardino che dopo la neve coperto da un telo

Ciao...
Consigli...
Grazie...

Non per cercare di ribattere, ma potrebbe anche essere una pista off road indoor !
Secondo me la domanda doveva essere formulata più specificamente

dubito fortemente che dentro un capannone gli sia entrato della neve... ma non leggi che cerca una MINI auto? non vedi che siamo nella sezione MINI modelli?

!*! Armà !*! 24-01-13 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1094939)
dubito fortemente che dentro un capannone gli sia entrato della neve... ma non leggi che cerca una MINI auto? non vedi che siamo nella sezione MINI modelli?

Guardando la data di registrazione può sempre essere che si è sbagliato,
comunque se scriveva meglio non si sarebbe creata tutta questa confusione :Ok:

franci98(2) 24-01-13 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da !*! Armà !*! (Messaggio 1094940)
Guardando la data di registrazione può sempre essere che si è sbagliato,
comunque se scriveva meglio non si sarebbe creata tutta questa confusione :Ok:

io sono riuscito a capire benissimo... scusa, ma se uno dice che fuori c'è tanta neve, non credi che vorrà giocare dentro?
se uno posta in mini automodelli elettrici, considerando ci sono sezioni 1/10, 1/8, monster, non credi vorrà un mini modello?
se uno specifica mini modello, non vorrà un mini modello?
più dettagli di cosi non li poteva dare, se non specificare il budget...
ho anche guardato che ha già un modello, quindi sapra già che se voleva 1/10 postava 1/10...

!*! Armà !*! 24-01-13 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1094943)
io sono riuscito a capire benissimo... scusa, ma se uno dice che fuori c'è tanta neve, non credi che vorrà giocare dentro?
se uno posta in mini automodelli elettrici, considerando ci sono sezioni 1/10, 1/8, monster, non credi vorrà un mini modello?

... dimentichi on road - off road ... con questo concludo :perp:

franci98(2) 24-01-13 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da !*! Armà !*! (Messaggio 1094945)
... dimentichi on road - off road ... con questo concludo :perp:

ma scusa, se vuole giocare in casa cosa gliene frega....

gabri500 24-01-13 04:37 PM

R: Acquisto mini modelli.. Consiglio...

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1094943)
ho anche guardato che ha già un modello, quindi sapra già che se voleva 1/10 postava 1/10...

Io pure ho capito benissimo...armà, che ti sei fumato???:D:D:D

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

andrixx 24-01-13 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1094962)

Come vedi caro armà.. :rovatfl: :rovatfl:.. Comunque dai, aspettiamo che ci dica il budget e vediamo..:Ok:

!*! Armà !*! 24-01-13 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1094962)

Sinceramente avevo letto che voleva girare su neve... Bho :look:

Max_rosso 24-01-13 05:43 PM

Ragazzi scusate...
Forse non sono bravo a scrivere in più il mio iPhone ci mette sempre del suo per modificare parole...
Quello che intendevo era... Come molti di voi hanno capito che; a causa della neve che c'è' fuori, voglio stare al caldo davanti al caminetto in sala fare una mini pista e girare dal divano...
Budget...
Boh... Poco una cinquantina di euro magari sull'usato...
Oppure sul nuovo ma sicuro spendendo max 100 euri..
Perché ho già 2 rally legend che mi fanno spendere un pacco di soldini...
( vedi vari miei post)
Comunque come molti di voi han capito sono un neofito e accetto tutti i consigli)...
Non volevo però far scoppiare polemiche..
Attendo vostre risposte...
Grazie ancora

gabri500 24-01-13 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1095010)
Ragazzi scusate...
Forse non sono bravo a scrivere in più il mio iPhone ci mette sempre del suo per modificare parole...
Quello che intendevo era... Come molti di voi hanno capito che; a causa della neve che c'è' fuori, voglio stare al caldo davanti al caminetto in sala fare una mini pista e girare dal divano...
Budget...
( vedi vari miei post)
Comunque come molti di voi han capito sono un neofito e accetto tutti i consigli)...
Grazie ancora

fossi in te arriverei a 120 e prenderei la icro rally losi versione brushless!

ILM4rcio 24-01-13 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1095010)
Ragazzi scusate...
Budget...
( vedi vari miei post)
Grazie ancora

Allora, guarda, a 69€ nuova c'è la micro-t ma poi ci spendersti su un sacco di soldi:perp:
Le Micro SCT e rally brushless, costano 129€ ma hanno gia tutto, ammo ad olio, motore brushless, cuscinetti, 4x4 e radio 2.4ghz; con la micro-t va a finire che ne spendi il doppio.
Sono delle schegge, ti divertiresti un mondo :D

Max_rosso 24-01-13 06:58 PM

Bene... Bene...
Mi dare un paio di link per vedere di che si tratta...??
Intanto inizio a svuotare il porcellino per vedere se arrivò a 130...

joker78 24-01-13 07:44 PM

[QUOTE=ILM4rcio;1095041]Allora, guarda, a 69€ nuova c'è la micro-t ma poi ci spendersti su un sacco di soldi:perp:
Le Micro SCT e rally brushless, costano 129€ ma hanno gia tutto, ammo ad olio, motore brushless, cuscinetti, 4x4 e radio 2.4ghz; con la micro-t va a finire che ne spendi il doppio.
Sono delle schegge, ti divertiresti un mondo :D[/QUOTE

è vero sulla micro t spendi un pelo in piu' per farla al top ma secondo me è la scala perfetta da usare in casa :Ok:

ILM4rcio 24-01-13 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1095078)
Bene... Bene...
Mi dare un paio di link per vedere di che si tratta...??
Intanto inizio a svuotare il porcellino per vedere se arrivò a 130...

Link
:look:

andrixx 24-01-13 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1095040)
fossi in te arriverei a 120 e prenderei la micro rally losi versione brushless!

Non potresti effettuare scelta migliore secondo me..:Ok::Ok:

albo89 25-01-13 01:34 AM

Esatto, micro rally o micro SCT .. Se vuoi vedre come sono basta scriverlo su google :tongues:

Di scatola hanno una batteria un po' scarsa, ma d'altronde con la lipo in casa non accelerasti neanche 1/3, dato che van come schegge

Il consiglio e questo, in conclusione: prendila ed usarla con la batteria stock finché fa brutto, poi quando fuori migliora prendi una lipetta (io avevo le rhino da 350 che su hobbyking prendi a 4/5 euro) e la scateni in cortile :bowdown:

hero_94 26-01-13 03:55 PM

in effetti un bel micro 1/24 nn è niente male, brushless e 2.4ghz di serie e come dimensioni siamo strettamente li
http://image.fourwheeler.com/f/whats...21984/losi.jpg
prendi una off a prescindere, buggy truggy stc ecc. nn la rally, sono più sfruttabili, magari anche su ghiaia e sterrato leggero

gabri500 26-01-13 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1095763)
in effetti un bel micro 1/24 nn è niente male, brushless e 2.4ghz di serie e come dimensioni siamo strettamente li
http://image.fourwheeler.com/f/whats...21984/losi.jpg
prendi una off a prescindere, buggy truggy stc ecc. nn la rally, sono più sfruttabili, magari anche su ghiaia e sterrato leggero

Rally e sct sono fruttabili allo stesso identico modo parlando di micro losi, dato che cambia solo la scocca...il truggyno per ora lo lascerei perdere, è a spazzole e la radio di serie ha un raggio di azione di 8 metri :(

Max_rosso 26-01-13 05:58 PM

Avrei preso questo modello...
Che ne dite...
Di seguito la descrizione...

Vendo bellissima macchinina della losi precisamente Micro-t. La vendo a malincuore pari al nuovo. I miei feddback sono una garanzia.. Do tutta la confezione originale piu tutti i pezzi di ricambio possibili immaginari piu do tutte le isstruzioni poi do il telecomando nuovo, 2 batterie al lipo e il caricabatterie.In piu io ho cambiato i fili della centralina sostituendoli e mettendoli degli altri molto piu robusti.
Che ne pensate del mio acquisto...
Secondo voi quanto potrei aver speso??

gabri500 26-01-13 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1095798)
Avrei preso questo modello...
Che ne dite...
Di seguito la descrizione...

Vendo bellissima macchinina della losi precisamente Micro-t. La vendo a malincuore pari al nuovo. I miei feddback sono una garanzia.. Do tutta la confezione originale piu tutti i pezzi di ricambio possibili immaginari piu do tutte le isstruzioni poi do il telecomando nuovo, 2 batterie al lipo e il caricabatterie.In piu io ho cambiato i fili della centralina sostituendoli e mettendoli degli altri molto piu robusti.
Che ne pensate del mio acquisto...
Secondo voi quanto potrei aver speso??

costa 69 euro nuova, spero che tu non l'abbia pagata piu di 50!

hero_94 26-01-13 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1095787)
Rally e sct sono fruttabili allo stesso identico modo parlando di micro losi, dato che cambia solo la scocca...il truggyno per ora lo lascerei perdere, è a spazzole e la radio di serie ha un raggio di azione di 8 metri :(

nn sono molto aggiornato... certo che fare sto micro truggy con st'elettronica obsoleta... hanno fatto stc e rally così, perchè nn fare anche il truggy! e a me piace di più come estetica, se dovessi scegliere al pari di elettronica prenderei truggy
mo a quando un micro MONSTER scala 1/24 brushless 2.4ghz?? certo che sui mini, dove si contende il monopolio con pochi, la losi ha proprio una politica strana, ovviamente volto a far sperperare più soldi al cliente che a soddisfarlo

Max_rosso 26-01-13 07:07 PM

Pagata appunto 50 compresa la spedizione con pacco celere 1 che costa più di 10...
Inoltre mi sembra ( ma sono ignorantello) che quella di serie non abbia le lipo...
Ho sbaglio...
Inoltre mi pare di aver preso un po' di codine... In più...
Speriamo di non aver preso una bufala...

gabri500 26-01-13 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1095830)
Pagata appunto 50 compresa la spedizione con pacco celere 1 che costa più di 10...
Inoltre mi sembra ( ma sono ignorantello) che quella di serie non abbia le lipo...
Ho sbaglio...
Inoltre mi pare di aver preso un po' di codine... In più...
Speriamo di non aver preso una bufala...

vero, le lipo di scatola non ci sono!

Max_rosso 26-01-13 08:26 PM

Quindi secondo voi ho comprato una cosa decente con cui divertirsi oppure un modo per spendere più soldi...
Perché se tutti pensate che ho fatto un acquisto avventato del caos...
La rimetto in vendita subito su ebay...
Io pensavo di aver preso una cosa decente ad un prezzo accettabile..

hero_94 26-01-13 09:58 PM

no il losi micro t 1/36 è un buon modello, si consigliava un modello migliore per pura formalità ma questo va ugualmente bene, e anche al prezzo che l'hai pagato
se ne fai un uso prettamente casalingo c'è da divertirsi da tutto originale senza toccare nulla :ahsisi:
le lipo sono la modifica più importante visto che migliora e di tanto il rendimento del motore, se giri bene questa sezione trovi anche la mia discussione dove abbiamo parlato praticamente di tutto sul microt, soprattutto per quanto riguarda le modifiche

ET2000 26-01-13 11:27 PM

PRECISAMENTE è QUA:
http://www.modellismo.net/forum/mini...lacquisto.html

il micro-t è un gran mezzo,altro che!!

aletottuz 27-01-13 06:29 PM

Se c'è a qualcuno che interessa ho una micro rally da vendere comprata 3 settimane fa....con lipo 2s 500mah...brushless, batteria originale, caricatore originale radio 2,4 ghz...tutto a 50 euro...vendo perché vedo che non me la caga nessuno :sisi: ...messa benissimo ...il problema che ha il servo che da problemi...servo costa 10/12 euro...fatemi sapere ;)

franci98(2) 27-01-13 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1096123)
Se c'è a qualcuno che interessa ho una micro rally da vendere comprata 3 settimane fa....con lipo 2s 500mah...brushless, batteria originale, caricatore originale radio 2,4 ghz...tutto a 50 euro...vendo perché vedo che non me la caga nessuno :sisi: ...messa benissimo ...il problema che ha il servo che da problemi...servo ciosta 10/12 euro...fatemi sapere ;)

Per queste cose c'e il mercatino!

Max_rosso 30-01-13 08:36 AM

Ieri mi è arrivata l'auto...
Che delusione..
Tutta aperta smontata incerottata..
E il venditore si è rifiutato di rimborsarmi..50 euri buttati...
Qualcuno mi offre qualcosa e se la prende per ricambi così recupero al mano qualcosina è me ne prendo un altra...
Posto alcune foto così vedete che roba mi ha venduto sto STRO..O!!

andrixx 30-01-13 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1097294)
Ieri mi è arrivata l'auto...
Che delusione..
Tutta aperta smontata incerottata..
E il venditore si è rifiutato di rimborsarmi..50 euri buttati...
Qualcuno mi offre qualcosa e se la prende per ricambi così recupero al mano qualcosina è me ne prendo un altra...
Posto alcune foto così vedete che roba mi ha venduto sto STRO..O!!

Che metodo di pagamento avete utilizzato scusa..?

Max_rosso 30-01-13 10:27 AM

Ho pagato con Paypal....
Dici che forse posso recuperare i soldi??
Come devo fare..
Non ci avevo pensato!!!
Non mi era mai successo una cosa simile su ebay

albo89 30-01-13 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Max_rosso (Messaggio 1097336)
Ho pagato con Paypal....
Dici che forse posso recuperare i soldi??
Come devo fare..
Non ci avevo pensato!!!
Non mi era mai successo una cosa simile su ebay

https://www.paypal.com/helpcenter/ma...204&isSrch=Yes

praticamente vai su paypal col tuo account, entri nel dettaglio della transazione che ti interessa e cerchi un pulsante per aprire un reclamo/contestazione; poi segui le istruzioni che ti mostra il sito

metti un po' di foto cosi vedo se mi serve qualcosa, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.