Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   micro-t per drift (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/105267-micro-t-per-drift.html)

ET2000 20-01-13 02:21 PM

micro-t per drift

ciao ragazzi!!
stamattina mi sono fatto un giro col mostrino ed unidea mi ha assalito!!
come si può modificare la micro-t per fare drift?
fin'adesso mi sono limitato allo scoth sulle ruote ma è praticamente incontrollabile...
e se bloccassi il differenziale??:brig:
premetto che ho due macchine a disosizione perchè la vecchia mi si è staccata l'antenna ma tutti i ricambi sono buoni...:Ok:

gabri500 20-01-13 03:50 PM

R: micro-t per drift

Quote:

Originariamente inviata da ET2000 (Messaggio 1092951)
ciao ragazzi!!
stamattina mi sono fatto un giro col mostrino ed unidea mi ha assalito!!
come si può modificare la micro-t per fare drift?
fin'adesso mi sono limitato allo scoth sulle ruote ma è praticamente incontrollabile...
e se bloccassi il differenziale??:brig:
premetto che ho due macchine a disosizione perchè la vecchia mi si è staccata l'antenna ma tutti i ricambi sono buoni...:Ok:

Non puoi fare drift con un 2wd...ti serve una micro rally!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

albo89 20-01-13 04:47 PM

Esatto, con un 2wd non drifti, soprattutto con un interasse così corto

ILM4rcio 20-01-13 06:39 PM

la mia col pavimento scivoloso drifta che è un piacere, naturalmente non a livelli pro ma ci si diverte un mondo. Senza bloccare il diff, basta che stringi al massimo la cassa e poi monta dellw gomme scivolose.

ET2000 20-01-13 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093069)
la mia col pavimento scivoloso drifta che è un piacere, naturalmente non a livelli pro ma ci si diverte un mondo. Senza bloccare il diff, basta che stringi al massimo la cassa e poi monta dellw gomme scivolose.

ecco,questa è la risposta giusta!!...:brig::asd::asd:
la cassa come la stringo??:confuseds:

albo89 20-01-13 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093069)

Riusciresti a postare un video?

ILM4rcio 20-01-13 08:44 PM

Basta stringere le viti, di norma dovrebbe rimanere abbastanza bloccato.
Un video non riesco perchè qui ho la moquette.
Comunque sul tubo si trova qualche video.
Come fate a dire che drifteare con un 2wd è impossibile quando l'80% delle auto da drift sono TP?:look:
(Nissan Silvia, Skyline TP, Toyota Supra ecc...)
Sia ben chiaro che si parla di drift "da cazzeggio" (mi pare ovvio essendo una Micro-T) non certo di roba da competizione...

gabri500 20-01-13 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093150)
Come fate a dire che drifteare con un 2wd è impossibile quando l'80% delle auto da drift sono TP?:look:
Sia ben chiaro che si parla di drift "da cazzeggio" (mi pare ovvio essendo una Micro-T) non certo di roba da competizione...

è un concetto completamente diverso! non puoi fare paragoni...anche quelli che fanno GARE di drift, usano tutti modelli 4wd, alcuni con una modifica che porta piu potenza dietro, ma sempre 4wd...

ET2000 20-01-13 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093150)

ma quali viti??:perp:
non ho mai toccato il differenziale...:sisi:

ILM4rcio 20-01-13 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1093153)
è un concetto completamente diverso! non puoi fare paragoni...anche quelli che fanno GARE di drift, usano tutti modelli 4wd, alcuni con una modifica che porta piu potenza dietro, ma sempre 4wd...

La Nissan Silvia non è 4x4, non è mai esistita con quattro ruote motrici, è solo TP ed è una delle auto più usate nel drifting. Idem le BMW e le Mazda RX-7 usate in questo video ;)
JDM Allstars - HD Drifting film - YouTube

ILM4rcio 20-01-13 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da ET2000 (Messaggio 1093158)
ma quali viti??:perp:
non ho mai toccato il differenziale...:sisi:

Le viti della cassa differenziale; io ora ho su quella in alluminio e gira tutto fluido ma quella originale va settata stringendo e allentando le viti:smilese:

gabri500 20-01-13 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093159)
La Nissan Silvia non è 4x4, non è mai esistita con quattro ruote motrici, è solo TP ed è una delle auto più usate nel drifting. Idem le BMW e le Mazda RX-7 usate in questo video ;)
JDM Allstars - HD Drifting film - YouTube

io parlavo del drift rc:tongues: lo so che nella realtà si usano modelli TP, ma non potrai mai avere (mi pare piuttosto chiaro) la stessa sensibilità su una rc:Ok:

ET2000 20-01-13 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1093160)
Le viti della cassa differenziale; io ora ho su quella in alluminio e gira tutto fluido ma quella originale va settata stringendo e allentando le viti:smilese:

ahahahah!! molto simpatico ma non riesco a orientarmi!!:smilese::smilese:
quali delle 1000000000000000000000000viti??:sisi:

gabri500 20-01-13 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da ET2000 (Messaggio 1093165)

sul lato della cassa ci sono diverse viti abbastanza lunghe che tengono la cassa chiusa...stringile tutte a pacco (senza spanare la cassa possibilmente):tongues:

ILM4rcio 20-01-13 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1093161)
io parlavo del drift rc:tongues: lo so che nella realtà si usano modelli TP, ma non potrai mai avere (mi pare piuttosto chiaro) la stessa sensibilità su una rc:Ok:

Ah beh, quello di sicuro, usano la Silvia proprio per il passo lungo, col passettino delle rc ti giri subito :smilese:
Comunque, ripeto, io per "drift con Micro-T" mica intendo pennellare alla perfezione curve e controcurve, intento divertirmi a fare le derapate più o meno controllate finchè non mi giro :biggrinangel:

Quote:

Originariamente inviata da ET2000 (Messaggio 1093165)

Hai presente la cassa differenziale? Sono 4 viti se non ricordo male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM.