Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Official thread Micro Rally Losi Brushless (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/105060-official-thread-micro-rally-losi-brushless.html)

aletottuz 13-01-13 12:02 PM

Official thread Micro Rally Losi Brushless

Ciao a tutti, io ho questo modello e volevo chiedervi cosa ne pensate e se ci sono degli upgrade per farla andare al meglio..avevo anche intenzione di mettere una lipo 2s per andar più forte e volevo avere qualche link su dove prenderla...se è possibile con molti C di scarica...grazie :Ok:

gabri500 13-01-13 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1090019)
Ciao a tutti, io ho questo modello e volevo chiedervi cosa ne pensate e se ci sono degli upgrade per farla andare al meglio..avevo anche intenzione di mettere una lipo 2s per andar più forte e volevo avere qualche link su dove prenderla...se è possibile con molti C di scarica...grazie :Ok:

io l'avevo...
per la scelta delle lipo sei un po limitato, io avevo messo una hyperion 250mah, piu di 300 mi sa che nel portalipo di serie non ti sta...ricorda anche che non hai il cutoff eh! guarda su hk, sennò costruisciti un nuovo telaio e metti delle rhino un po piu grosse, guarda su h8ita.net per farti un'idea di cosa puoi fare:Ok:

aletottuz 13-01-13 12:17 PM

È brushless e non ha il CUToff?? Sei sicuro??

gabri500 13-01-13 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1090025)
È brushless e non ha il CUToff?? Sei sicuro??

scusa, svista mia, l'esc ce l'ha il cutoff nel brushless, devi impostarlo dal tastino!

aletottuz 13-01-13 12:22 PM

È come si fa ad impostare?

!*! Armà !*! 13-01-13 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1090029)

dovresti avere la program card :look:

gabri500 13-01-13 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1090029)

boh...guarda sulle istruzioni:look:
io avevo la versione con la rx separata, che si impostava tramite program card!

aletottuz 13-01-13 12:30 PM

Ah ok ora vedo cosa fare...al massimo posso usare il lipo alarm?

ILM4rcio 13-01-13 01:31 PM

si, altrimenti prendi la LiPo xcelorin che ha il cutoff integrato:look:

aletottuz 13-01-13 01:47 PM

Si ma quanto costa??50 euro?? E poi quanto c di scarica ha?

andry-96 13-01-13 01:51 PM

Le lipo cercale da hobbyking guarda le misure e le torvi dovrebbero starci le Rhino 360 mah

aletottuz 13-01-13 01:52 PM

È quante c hanno??

aletottuz 13-01-13 01:52 PM

E hanno la spina losi??

aletottuz 13-01-13 01:59 PM

Raga mi sconsigliate proprio di girarci a 3s?? Vorrei correre proprio tanto tanto e poi cmq su youtube ho visto un video di uno che da originale gli metteva la 3s e non succedeva niente ed andava pure forte...perché mi sconsigliate di usarla?? Poi cmq non starei sempre al massimo...

andry-96 13-01-13 03:04 PM

prendi le lipo 2s gia con quelle va di brutto poi ricorda che è un microbo da 2 etti fatto per girare in casa o spazi piccoli

le lipo rhino vanno benone spingono di brutto anche piu di quanto dichiarato

aletottuz 13-01-13 05:36 PM

È ma tu hai il 10250 e io ho il 8750 e per quello che a te va più veloce...ma cmq la lipo rhino in Italia c'è da qualche parte?? È cmq andry io sono Tottolo di baronerosso!!!

andry-96 13-01-13 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1090131)
È ma tu hai il 10250 e io ho il 8750 e per quello che a te va più veloce...ma cmq la lipo rhino in Italia c'è da qualche parte?? È cmq andry io sono Tottolo di baronerosso!!!

Avevo anche il 8750 e viaggia pure quello cmq i video li ho fatti e ho riprovato le nimh, FANNO CAG@RE sono uno schifo

aletottuz 13-01-13 06:19 PM

Dai fammi la richiesta su fb...ti ho mandato un Pm in barone

aletottuz 19-01-13 10:21 AM

Raga ho messo una FullPower 2s 500 mah sulla rally e siccome non sta nel vano lo messa sopra ...lo messa in un modo che se accellero di botto sta un po' in impennata ma posso lasciarlo così o se impenno rovino qualcosa?? Perché cmq a me sta cosa Dell impennata piace ma chiedo a voi se potrebbe rovinar si la trasmissione,,.ioo credo di no ma chiedo per sicurezza...;)

ILM4rcio 19-01-13 11:30 AM

non penso, con la Micro-T è più il tempo che son su due ruote che su 4 :D

gabri500 19-01-13 02:06 PM

R: Official thread Micro Rally Losi Brushless

No non dovrebbe succedere niente, però il comportamento del mezzo peggiora drasticamente!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

aletottuz 19-01-13 02:12 PM

A me piace molto che sia un mezzo agitato...e cmq la strada la tiene bene...tranne che si cappotta ogni secondo...basta fare piano le curve...

gabri500 19-01-13 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092553)
A me piace molto che sia un mezzo agitato...e cmq la strada la tiene bene...tranne che si cappotta ogni secondo...basta fare piano le curve...

Ti posso consigliare di prendere un pezzo di vetronite e farti un telaio "piatto" con l'upperdeck, poi con biadesivo e velcro attacchi tutto, cosi ti sta la lipo anche da 800mah tranquilla!

aletottuz 19-01-13 08:58 PM

Già questa 500mah faccio 45 minuti andando abbastanza forte...son già contento così...però mi è successa una cosa...dopo un po' che l'ho usata quando tipo accellero di botto fai dei saltellini...cosa vogliono dire sti saltellini??

gabri500 19-01-13 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092705)
Già questa 500mah faccio 45 minuti andando abbastanza forte...son già contento così...però mi è successa una cosa...dopo un po' che l'ho usata quando tipo accellero di botto fai dei saltellini...cosa vogliono dire sti saltellini??

Controlla le corone dei diff!

aletottuz 19-01-13 09:33 PM

Ahahah no gabri ma va che diff :brig: la macchina va perfetta sempre e non fa nessun rumore,,,e solo quando e un po' che la uso e quindi quando è calda credo...ma cmq lo faceva anche la mia himoto...se acceleravo graduato fino a fine grilletto andava perfetta...invece se acceleravo di botto faceva un saltino o vari saltini e poi partiva a bomba,,,non credo sia un problema visto che mi è già successa la stessa cosa con un altro modello...però era per chiedere tanto per sapere...ma non lo fa spesso cmq...

gabri500 19-01-13 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092727)
Ahahah no gabri ma va che diff :brig: la macchina va perfetta sempre e non fa nessun rumore,,,e solo quando e un po' che la uso e quindi quando è calda credo...ma cmq lo faceva anche la mia himoto...se acceleravo graduato fino a fine grilletto andava perfetta...invece se acceleravo di botto faceva un saltino o vari saltini e poi partiva a bomba,,,non credo sia un problema visto che mi è già successa la stessa cosa con un altro modello...però era per chiedere tanto per sapere...ma non lo fa spesso cmq...

Ah ho capito cosa intendi! È colpa dell'esc losi che fa cahare:D

aletottuz 19-01-13 10:10 PM

Ah forse e quando tipo va in protezione?? È vabe perché cacare...è un Esc normale...fa il suo lavoro ...no?

gabri500 19-01-13 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092740)
Ah forse e quando tipo va in protezione?? È vabe perché cacare...è un Esc normale...fa il suo lavoro ...no?

No fa cahare, il mio si è rotto dopo pochissimo! E faceva la stessa cosa del tuo, se decido di prenderla, uso un mamba sidewinder micro!

aletottuz 19-01-13 10:24 PM

Ma se io ad esempio voglio cambiare Esc cosa posso prendere?? Poi l'esc non è attaccato alla rx ?? Non è un da sotto toglierlo o è una stupidità??

gabri500 19-01-13 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092745)
Ma se io ad esempio voglio cambiare Esc cosa posso prendere?? Poi l'esc non è attaccato alla rx ?? Non è un da sotto toglierlo o è una stupidità??

Tu hai quello integrato esc/rx!

aletottuz 20-01-13 09:01 AM

Come integrato con la rx? È QUindi se a me dopo non va più esc devo prendere pure ricevente?

gabri500 20-01-13 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092808)
Come integrato con la rx? È QUindi se a me dopo non va più esc devo prendere pure ricevente?

Si!

andry-96 20-01-13 09:58 AM

Ma non ê che era il CUT off:tongues:

aletottuz 20-01-13 10:55 AM

No perché il lipo alarm che ho messo aveva ancora le spie verdi...è poi non sono mai riuscito a scaricarla la batteria...ci vuole troppo...

gabri500 20-01-13 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1092826)
Ma non ê che era il CUT off:tongues:

No no l'esc xcelorin ha quel difetto!

andry-96 20-01-13 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1092842)
No perché il lipo alarm che ho messo aveva ancora le spie verdi...è poi non sono mai riuscito a scaricarla la batteria...ci vuole troppo...

Giri in casa?

aletottuz 20-01-13 04:33 PM

Sia in casa che fuori...ma in casa non me l'ha mai fatto...si ma cmq chiedo ma non è una cosa che mi fa impazzire!! Perché cmq lo fa pochissime volte...è solo che volevo chiedere...se mi dite che lo xcelorin fa già così di natura sto tranquillo...pensavo che solo il mio Esc era difettato...

gabri500 20-01-13 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletottuz (Messaggio 1093026)
Sia in casa che fuori...ma in casa non me l'ha mai fatto...si ma cmq chiedo ma non è una cosa che mi fa impazzire!! Perché cmq lo fa pochissime volte...è solo che volevo chiedere...se mi dite che lo xcelorin fa già così di natura sto tranquillo...pensavo che solo il mio Esc era difettato...

boh, il mio all'inizio non lo faceva, poi ha iniziato a farlo, e poi si è rotto portandosi dietro anche il motore...non voglio gufare però:look:

aletottuz 20-01-13 10:29 PM

Ora mi sa che ho rotto il servo...gira un po' poi si blocca totalmente anche senza fare un rumorino ...poi torna ...poi va via...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM.