Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   [Official thread] X-Ray M18 (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/103154-official-thread-x-ray-m18.html)

cava 23-10-12 01:28 PM

[Official thread] X-Ray M18

Intanto apro il thread ufficiale , sperando non ci sia già... ma non mi pareva

In arrivo stasera usata... Non sarà la pro (ed al momento non importa) ma è giunto il momento di pensionare la Carisma...
Se qualcuno ha trucchi o vuole collaborare...

Inviato via trippatalk col cellulofono

GTi16 23-10-12 01:36 PM

Lo sapevo lo sapevo! sapevo che non avresti aspettato quella maledetta carisma, hai fatto bene a prendere la m18

gabri500 23-10-12 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1060020)
Intanto apro il thread ufficiale , sperando non ci sia già... ma non mi pareva

In arrivo stasera usata... Non sarà la pro (ed al momento non importa) ma è giunto il momento di pensionare la Carisma...
Se qualcuno ha trucchi o vuole collaborare...

Inviato via trippatalk col cellulofono

Posso sapere quanto hai pagato?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

one road one rc 23-10-12 02:55 PM

si ma cava hai più modelli te che tutti quelli di modellismo.net tutti insieme :D:D:D

cava 23-10-12 03:39 PM

Gabri, quando so di preciso te lo dico...
Oror, ne sacrifico una...

gabri500 23-10-12 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1060057)
Gabri, quando so di preciso te lo dico...
Oror, ne sacrifico una...

Grassie...era per curiosità, perchè ho un amico che ne vende una versione pro a 100 euro solo telaio, e volevo farmi un'idea per capire se il prezzo era giusto!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

cava 23-10-12 07:46 PM

Devo vedere bene la differenza tra normale e pro... comunque qualche optional carino l'ho già addocchiato. Il problema è dove fare acquisti online... DM ha poco, AZ ha a catalogo tanto ma come disponibilità ben poco...

cava 23-10-12 08:09 PM

60... mancano i dadi ruota e l'elettronica logicamente

cava 24-10-12 09:21 AM

Da quanto ho capito, tra la Pro e la normale, le differenze maggiori sono:
- telaio in carbonio
- upper deck (la normale ha solo un tirante)
- supporto motore
- supporto ammo posteriore (devo approfondire)
- differenziali (a sfere sulla pro)

Differenza alla guida.... Poca mi dicono

cava 25-10-12 11:44 PM

http://www.modellismo.net/forum/auto...ml#post1061044

papone 27-10-12 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1061045)

Sapevo io.....!!
Bravo Cava.....vediamo se....mi contagi!!:beer:

cava 28-10-12 12:43 AM

Dany, vediamo come va. Mi conosci troppo bene ormai... Da una parte mi piace per le prestazioni, ma dall'altra è un po' un giocattolo. Anche a mettere il telaio in carbonio... Al momento quello come optional aspetta. Ho altri 2 telai in plastica e preferisco prendere un esc 35 o 60 A per la losina (che se prendevo subito quello che volevo, risparmiavo... ammesso e non concesso di continuare ad usare la losina, visto il trend della caster).
Però sono curioso di vederla in pista, visto che ho preso un differenziale e l'ho modificato per farne palo rigido... Da testare.
Inoltre mi spiaceva lasciare da parte la Carisma sinceramente. Nonostante i difetti ai differenziali, mi è sempre piaciuta... Oggi ero su dal Damiano ed aveva un ESC 25A usato e la versione "economica" (mortacci sua e della futaba) delle mie RX... ed un set di differenziali ad ingranaggi...
Stasera ho rimontato sulla Carisma l'elettronica (servo e motore, come sai, li avevo già), ed ora ho montato il palo all'anteriore e differenziale quasi libero al posteriore... Da provare in pista, ma anche facendo 2 accelerate in casa si nota la differenza in curva.

P.S. Intanto che sviscero la M18, aggiorno la rece...

papone 28-10-12 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1061654)
Dany, vediamo come va. Mi conosci troppo bene ormai... Da una parte mi piace per le prestazioni, ma dall'altra è un po' un giocattolo. Anche a mettere il telaio in carbonio... Al momento quello come optional aspetta. Ho altri 2 telai in plastica e preferisco prendere un esc 35 o 60 A per la losina (che se prendevo subito quello che volevo, risparmiavo... ammesso e non concesso di continuare ad usare la losina, visto il trend della caster).
Però sono curioso di vederla in pista, visto che ho preso un differenziale e l'ho modificato per farne palo rigido... Da testare.
Inoltre mi spiaceva lasciare da parte la Carisma sinceramente. Nonostante i difetti ai differenziali, mi è sempre piaciuta... Oggi ero su dal Damiano ed aveva un ESC 25A usato e la versione "economica" (mortacci sua e della futaba) delle mie RX... ed un set di differenziali ad ingranaggi...
Stasera ho rimontato sulla Carisma l'elettronica (servo e motore, come sai, li avevo già), ed ora ho montato il palo all'anteriore e differenziale quasi libero al posteriore... Da provare in pista, ma anche facendo 2 accelerate in casa si nota la differenza in curva.

P.S. Intanto che sviscero la M18, aggiorno la rece...

:bohk7ar::bohk7ar:

Condivido in pieno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM.