Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Quale RC per divertimento su piazzale (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/133090-quale-rc-per-divertimento-su-piazzale.html)

Litto97 10-07-21 01:00 PM

Esattissimo

Provato il mio b6.1 giusto per verificare che fosse tutto apposto: toccavi lo sterzo e si girava mentre in pista era sui binari

B64 e b74 invece se la cavano in ogni caso

T6.2: le gomme più grosse aiutano con la trazione ma se vai con motori sotto il 10,5t fa fatica pure lui a stare dritto


Con gli 1/8 invece mai avuto grossi problemi a meno che non monti gomme di plastica


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 10-07-21 03:40 PM

Ti perdi in congetture inutili, credimi, aumenti solo la confusione; cosa ti cambia se l'interasse è più o meno lungo? Uno short course è instabile a prescindere, è una cosa che ha nel DNA, è progettato così.

Con quelle gomme che hai detto puoi solo peggiorare in un piazzale.

Ti ripeto il 2wd ti conviene lasciarlo stare perché l'unica cosa che fa bene quello che hai detto (cazzeggio+pista) è un 4wd.

Ho visto come girano in pista gli short course, non sono esattamente un bel vedere poi per carità i gusti sono gusti; conosco pure gente che ce l'ha, lamentano tutti gli stessi difetti: sono impacciati e dondoloni, guida poco precisa e nei salti fanno schifo.

Come prestazioni o guidabilità in generale è di gran lunga meglio un buggy.





Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 04:34 PM

Esatto non pensare che essendo chiuso aiutino molto a proteggere

Alla fin fine i bracci sono lì a misura per essere divelti

E il fatto che siano più grandi li rende più pensanti e quindi più facile far saltare via i pezzi

L'unico short forse è il trono ma da trasformare in buggy superlight

In pratica compri i supporti carrozzae la scocca del eb48.3/4 con il paraurti anteriore e usi l'elettronica dello short

Così ottieni un buggy leggero ma comunque robusto e senza la brutta tendenza a curvare o saltare in modo strano

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 04:57 PM

Uno short alla fine è alto e grande come un buggy 1/8

Al posto di un Monster tradizionale qualcosa tipo arrma Kraton?

La struttura base è un truggy

Ma fatto per avere le prestazioni di un Monster togliendo l'instabilità

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 07:28 PM

Il rustler è uno slash....

Basta alzarlo ancora un po' volendo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 08:08 PM

Se vuoi fare bashing il mojave non mi sembra indicatissimo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 08:09 PM

Anche gli short course non sono il massimo per divertirsi

Sono veramente limitati rispetto a truggy/ stadium e buggy

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 09:25 PM

Fai fuori tiranti,uniball e fuselli come se non ci fosse un domani

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 09:26 PM

Fatto un truggy 1/8 e vai tranquillo

Sono alti e robusti se di marca

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 10-07-21 11:46 PM

Hahahhahane ho 2

E fragili non sono se di marca anzi puoi torturarli parecchio

Arrma alla fine è la versione rtr della vecchia team Durango dex8/dex8t e dimostra una certa resistenza

Tekno lo usano in parecchi per il bashing

Idem Losi, mugen,HB,xray.....

Il db pro in confronto è veramente fragile



Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 11-07-21 06:24 AM

Non ti offendere ma più ti leggo e meno ti capisco, l'unica cosa chiara è che il buon Litto ha una pazienza infinita.

Il problema è che vuoi far passare un modello rc in un posto dove si può passare con una carriola e questo modello che deve quindi essere altissimo da terra lo vuoi con buona guidabilità....

Non troverai nulla di adatto tra ciò che può andare in pista.

Forse una 1/5.... ma in verità qualsiasi cosa che mandi a buona velocità contro un dislivello di 3cm si rompe e basta.

Su un dislivello così ci puoi andare con lo scaler poi la guidabilità e la pista te li scordi.

Per curiosità, hai visto altri girare in sto posto? Se la risposta è si cosa usavano?

Cercati un "normale" piazzale/parcheggio/campo da basket/pista da pattinaggio come fanno tutti.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dieffe 11-07-21 10:56 AM

Ciao. Mi sento di dover fare una doverosa premessa: se sono qui a chiedere, lo faccio sempre con la massima cortesia ed educazione e ci tengo a sottolinearlo MASSIMA CORTESIA ed EDUCAZIONE. Sono in casa d’altri e quando chiedo lo faccio sempre con umiltà. Mi sembra chiaro che a questo punto sono venuto a darvi fastidio con le mie domande. Mi spiace, anche perché se chiedo è solo per imparare.
Nel posto dove vado si gira tranquillamente con un monster 1/18, avrei solo voluto qualcosa di più efficace in tenuta di strada. Però signori basta così, come si dice… prendo cappello. Ringrazio Litto per la disponibilità e la cortesia dimostrata, se capiterà di incontrarci ti offrirò volentieri da bere. Vorrei solo far notare che una sana autocritica ogni tanto ci sta bene. Io la faccio e me ne vado, meditate gente…

Litto97 11-07-21 11:24 AM

Il problema è che non hai una idea precisa

Prima un Monster
Poi uno short,no meglio il Losi db,forse il rustler....
Vuoi un consiglio?

Non comprare ancora nulla

Un acquisto se sei così indeciso porta solo a prendere qualcosa che non ti soddisferebbe e forse non andrebbe bene per il terreno

Se tu puoi mettere una foto dei dislivelli sarebbe meglio

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.