Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Quale RC per divertimento su piazzale (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/133090-quale-rc-per-divertimento-su-piazzale.html)

dieffe 15-06-21 02:59 AM

Quale RC per divertimento su piazzale
 
———

Litto97 15-06-21 08:10 AM

Tutti vanno benissimo

Forse il buggy è quello che fa più fatica con i dislivelli visto che hanno la stessa altezza da terra del mezzo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-06-21 09:10 PM

Se hai possibilità di avere uno bello spazio una scala grande aiuta

Se parliamo di 2wd io preferisco gli stadium, un pochino più corti, gomme più grosso e quindi più grip mentre lo short ha maggiore protezione per gli urti e un passo più lungo che lo rende più stabile
Manuel caso degli stadium rischi di più di rompere i braccetti e gli uniball mentre lo short tende a sporcarsi più in fretta e ad avere un effetto paracadute maggior sui salti

Per i 4wd togli la questione grip e senti di meno la carrozzeria che fa galleggiare il mezzo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 25-06-21 07:53 PM

300€ con una lupo compresa secondo me puoi andare così di himoto/vrx/radiokontrol però non sono allo stesso livello delle varie arrma/traxxas/corally e le varie marche più famose però

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 25-06-21 09:45 PM

Il blackbull è uguale ai radiokontrol/himoto/HSP

Letteralmente lo stesso telaio e ti dico che lo boccio subito

Jumpshot/rustler: per entrambi il fatto che sono 2wd è un po' un limite nel senso che il grip diventa più difficile da trovare ed è più facile girarsi

Il telaio della hpi soffre il problema dei ricambi che nei negozi non sempre sono presenti con regolarità quindi una scorta va sempre fatta

Traxxas invece ha i servi che si rompono in fretta ( molto in fretta ) e la versione base non è che mi piaccia troppo in quanto con 200€ hai in modello veramente base

Il Maverick invece non mi dispiace in quanto 4wd abbastanza grandicello, con una buona elettronica ma manca di lipo e caricatore

Svantaggi: braccetti anteriori e bicchierini esterni posteriori che vanno cambiati abbastanza spesso se si prendono urti o salti importanti


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 25-06-21 11:20 PM

La 4x4?

Se hai spazio diventa un po' lentina

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 26-06-21 06:26 AM

Lascia stare i 2wd per cazzeggio

Con 300€ da bashing trovi solo roba cinese che sia veloce e accetti lipo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 26-06-21 01:57 PM

Convertibile si

Usabile in posti con gente dipende

Io ti dico che il Savage ( tolto la versione xs) non sono mezzi così robusti

Ormai il telaio ha i suoi anni e sono usciti mezzi ben più affidabili



Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 26-06-21 08:41 PM

Questo è un problema

Io ADORO il erevo 1/16 e per me è perfetto anche per i dislivelli

Però è piccolino te lo dico

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 27-06-21 09:57 AM

In realtà lo adoro per essere un mezzo tuttofare e lo puoi trasformare come vuoi da un touring a un crawler

Inoltre a tanti up che gli puoi mettere oltre a un bel design del telaio

Forse scomodo lavorarci su ma è un bel mezzo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 27-06-21 10:33 PM

sei qua che cerchi di tirare i centesimi in ogni cosa e poi ti metti a guardare un mezzo da 6s? :D :D :D

Litto97 28-06-21 11:00 AM

Non esiste un kit specifico

Si prende lo slash con il telaio alto ( non la versione lcg) e si montano le parti dello stampede 2wd che è lo stesso telaio in quanto lo slash deriva da questo

Oltre a delle gomme adatte


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 28-06-21 05:38 PM

Vale la stessa cosa sia per i 4wd che per i 2wd come supporto carrozza

Per i rapporti 1/2 denti del pignone in meno come base di partenza

Poi devi verificare per le temperature

Che poi a sto punto uno stampede ti conviene di più

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 29-06-21 01:59 PM

Il db pro non è un brutto mezzo

Però prima vuoi un mezzo entro ib300€ compresa la lipo perché non vuoi spendere troppo

Poi tiri fuori l'idea di un mezzo 6s

Poi il monsterizzare una slash

E infine il db pro

Io aspetterei un po' ancora per deciderti perché adesso rischi di scegliere qualcosa non all'altezza e che non ti soddisfa

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Maldo 10-07-21 01:40 PM

Secondo me per bashing su piazzale o battezzi un modello apposito o in ogni caso è preferibile un 4wd.
Il problema del 2wd è che se non c'è una buona aderenza non vai dritto e il classico piazzale non è esattamente un posto col grip.
Oppure monti un motore talmente poco potente che a usarlo ti viene sonno.
Poi anche se esistesse un piazzale gommato.... Un 2wd di buon livello ha bisogno di una messa a punto abbastanza accurata per andare bene e divertirsi.
Nelle mie esperienze di macchine da pista usate su piazzale ho:
- Yokomo buggy 2wd.... Usato 2 minuti in un parcheggio poi sempre pista. Non stava mai dritto.
- Buggy 1/8 4wd (la mia vecchissima Team Durango Dex8), molto divertente anche su strade e piazzali e anche a 6s.... Quindi anche autostrada :-)))))
- Team Associated RC10B74.1, è un buggy 4wd scala 1/10. Direi il più divertente a 180°. Se ne frega se lo metti su piazzale o in pista, va e basta.
Col 2wd da pista vai bene solo in pista.
Con i 4wd 1/8 e 1/10 da pista puoi fare un po' come ti pare.


Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.