un saluto, mi trovo a rivedere alcuni modelli che mi hanno dato da revisionare e per ultimare un lavoretto devo chiedere ad un tornitore ma non saprei dove cominciare. ho disegno del pezzo che dovrei ricavare ma mi serve un pezzo di acciaio pieno da cui ricavare il pezzo e poi il tornitore che mi fa la cortesia di lavorarlo visto che ho provato da solo ma coi miei miseri attrezzi non sono in grado. qualcuno che ha un piccolo tornio (o "alla peggio" fresa) cnc oppure anche altri macchinari (tornio "antico") atti all'uopo. e inoltre se mi consigliate dove posso reperire la barretta di acciaio pieno, qualche riferimento preciso voi che sapete grazie tante
Ti serve una lega di alluminio particolare? E le dimensioni del pezzo finito quali sono (per capire da che barra si deve partire)? Comunque barre di alluminio le puoi trovare facilmente su ebay o anche in negozi tipo Obi, leroy et simili, ma anche ferramenta ben fornite.
allora aggiorno che la barra l'ho rimediata dopo una ricerca più attenta tra le ferraglie ed è un alluminio che mi sembra buono bello duro e resistente credo che andrà bene per fare quello ke serve.
ora viene la parte migliore, resta da trovare un tornitore qui sul forum disposto a darmi aiuto quindi confido in voi mentre il pezzo comunque è da fare cilindrico quindi dovrebbe essere un lavoretto semplice e le dimensioni massime che raggiungerebbe sono da (devo definire al puntino) 2-2,5cm di diametro e circa lo stesso in lunghezza
scoppiettari avete visto il barba in giro? non ho avuto piu notizie. qui sono passati i mesi ma qualcuno che mi possa dare una mano e sistemare quest cosa non se ne vede manco l ombra all'orizzonte
naaa,non è in ferie,purtroppo ( o per fortuna ) per lui anzi è strapieno di lavoro tra fabbrica e casa
non so come siete rimasti,comunque gli ho lasciato un messaggio,appena lo vede credo interverrà
il barba purtroppo ha mollato ci sono rimasto un pò deluso anche perchè era passato un bel pò ricevere una notizia negativa dopo tempo è così. però, il lavoretto resta in sospeso. ki sa che con l'aiuto del forum non esca qualcun altro in grado di farlo!! oppure il barba stesso che si sveglia domani mattina e per magia lo fa e gli riesce io n vorrei dire ma mi sembra bravissimo. comunque rinnovo l'appello per realizzare questo piccolo pezzetto se c'è qualcuno che può, grazie a tutti