Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-13, 07:43 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerą qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerą qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Ne state facendo una tragedia,non sono mica bombe a mano.Le mandate in corto,fanno la fiammata,poi le buttate nel cassonetto.Potete anche saltare il primo passaggio,e le buttate come fate con le pile normali.
Tarpo, non sono bombe a mano ma sono comunque pericolose, sia per le persone che per l'ambiente. Anche le pile normali NON andrebbero buttate insieme ai rifiuti, ma smaltite negli appositi "contenitori" che si trovano in giro per la cittą. Le lipo sono pericolose perchč se perforate o mandate in corto si infiammano rilasciando fumi tossici e in alcuni casi esplodendo. Bisogna imparare a smaltire con un po' di buon senso e nel modo corretto ( questo vale per tutto)
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy č il mio soprannome
Toffy98 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 09:19 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
no, fresco reduce da corsi; generale 81/08, preposti, lavori elettrici.
quelli ti danno la base "formale" che io avevo ferma alla 626. Invece sui cantieri dove si opera in sicurezza sono abituče da qualche anno.
allora se ti capita di prendere qualche lavoro nella mia provincia potremmo anche incontrarci in qualche cantiere. Il mio lavoro, lģ, č di quelli con penna e carta in mano ....
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 09:59 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino č un nome conosciuto a tutti!mastino č un nome conosciuto a tutti!mastino č un nome conosciuto a tutti!mastino č un nome conosciuto a tutti!mastino č un nome conosciuto a tutti!mastino č un nome conosciuto a tutti!
predefinito

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 10:56 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ok le lipo non sono delle bombe, ma.....

Domanda: perchč bruciano?
La pasta di cui sono costituite č un polimero costituito prevalentemente da Metacriloil esil litio idruro con una percentuale tra il 6 e il 10%.
Il litio idruro in presenza di acqua (ed essendo un metallo basta l'umiditą) degrada e rilascia idrogeno, a questo punto il litio entra in autocombustione e brucia, bruciando anche idrogeno che č altamente infiammabile. Lo shuttle da cosa č alimentato?
I metacrilati bruciandosi possono rilasciare vapori sicuarmente non balsamici per noi.

Eliminare una lipo in modo corretto ci vuole 5 minuti.


Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicitą | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play