Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-13, 10:27 AM   #1
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Red face Vaschette delle spinacine + elettronica Nano CPX...

Buongiorno a tutti...
Ieri, mentre riempivo il sacco dell indifferenziato per la raccolta differenziata (scusate il gioco di parole) mi ritrovo tra le mani un paio di vaschette di polistirolo che contenevano delle spinacine (famose cotolette di pollo con allegato di spinaci!!!)...mmmmmmmmmm (suono emesso quando penso cose sceme!!!)...comincio a piegarle per vedere quando si spaccano e solo dopo una bella piegatura sento il fatidico *CRACK*...decisamente resistente!!!
Porto il sacco al punto di raccolta continuando a meditare...
Poi, tornato a casa, guardo il mio Nano CPX con un espressione tipo Jack Nicholson nel film Shining...avete presente???
In conclusione, considerando che tagliuzzando quelle vaschette (valutato lo spessore e il peso veramente minimi) ci verrebbe fuori un bell aeroplanino formato mignon di 15-20 cm di apertura alare...si potrebbe usare l elettronica del Nano (servi, ricevente con AS3X,motore, ecc.) per far svolazzare questo gommolino??? Mi preoccupa il fatto che l AS3X sia regolato per stabilizzare un elicottero...ma tutto sommato cosa potrebbe succedere se lo montassi su una aereo??? Bhà...forse ho davvero pensato una grandissima ca**ata...lascio ai più esperti l ultima parola!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 20-12-13 a 10:31 AM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-13, 10:59 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Però devi sagomare il profilo alare.... vedevo che con il polistirolo si usa un filo incandescente..
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 10:46 AM   #3
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

predefinito

Ciao Mod....grazie per la risposta e buon fatto Natale!!!
La sagomatura del profilo sarebbe da mettere in pratica con spessori di 3 o 4 centimetri...ste vaschettine hanno uno spessore di pochi millimetri (3 mm massimo), quindi verrebbe fuori un affarino tipo aereo "a tavoletta" come quello della foto...al massimo arrotonderei i bordi d entrata delle ali e dei piani di coda con la carta vetro finissima!!! Per la cronaca...ho già smontato il Nano CPX...ma l AS3X tarato per elicottero continua a preoccuparmi!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 30-12-13 a 10:49 AM
Vecchio 13-01-14, 07:34 AM   #4
Utente Junior

maliha è un newbie...
predefinito

nice plane
maliha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-14, 09:25 AM   #5
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliha Visualizza il messaggio
nice plane
...not mine...it's pigliato on internet!!!
Vecchio 27-01-14, 09:56 AM   #6
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

predefinito

Thank you for contacting Horizon Hobby's Product Support Department.
*Please do not respond to this email* This email address is not monitored. Please use our inquiry form for any further correspondence.

Unfortunately the AS3X Stabilization
System essential to Blade® ultra micro flybarless
helicopters, must be specifically tuned
AS3X System for airplanes.

Detto in parole povere...CICCIA!!!!!!!!!!
Non mi hanno spiegato cosa potrebbe succedere utilizzando l AS3X tarato per elicottero su un aereo...forse visto che sul Nano CPX il circuito è montato in verticale, dovendo per forza (su un aereo) montarlo in orizzontale per ovvie esigenze aerodinamiche, il sistema non si inizializerebbe correttamente...mhà...vabbè...progetto sfumato!!!
Rispondi