Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-14, 01:16 AM   #31
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HARLEY77 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi per le tantissime risposte!

La mia idea era di partire dal kit, in modo da risparmiarmi il lavoro di ordinate ecc...mi sembra di capire dal modello che terrà comunque impegnato parecchie ore

Quindi: kit Mantua + Piani Ass Nav Bolognesi + Lusci scaricato

VADO??
VAI!! Ma "ATTENZIONE"!! La Mantua mette nella prima batteria bassa un fittume di cannoni che non c' erano! Metti solo i cannoni grossi, escludi quelli piccoli perché i "fori" di fianco ai cannoni NON ERANO per altri cannoni (mezze colubrine ) ma erano "LES PISSATEURS" dei marinai. Sul fianco della nave (murata) vi erano dipinti degli "OCCHI", dalla pupilla di questi occhi uscivano le mezze colubrine da 6 libbre sulla coperta, dentro al castello e cassero, altre erano sopra il castello e cassero.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-14, 06:57 AM   #32
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao cervotto.hai del materiale illustrativo o citazioni approfondite che trattano dove erano plausibilmente posti questi "LES PISSATEURS" anche perche soltanto in qualche rara occasione ne ho sentito parlare .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-14, 12:32 PM   #33
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao cervotto.hai del materiale illustrativo o citazioni approfondite che trattano dove erano plausibilmente posti questi "LES PISSATEURS" anche perche soltanto in qualche rara occasione ne ho sentito parlare .
Al momento non posso fornire nulla perché sono in Brasile, ma quando feci la Couronne MOOOOOLTI anni or sono (Vincenzo Lusci era ancora vivo) trovai informazioni sui suoi fascicoli e altre pubblicazioni oggi non più esistenti.
Vecchio 22-12-14, 03:10 PM   #34
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Al momento non posso fornire nulla perché sono in Brasile, ma quando feci la Couronne MOOOOOLTI anni or sono (Vincenzo Lusci era ancora vivo) trovai informazioni sui suoi fascicoli e altre pubblicazioni oggi non più esistenti.
Aggiungo che fu l' ammiraglio Paris (che nel 1887 fece la ricostruzione della Couronne su cui si basano tutti, sia ditte che modellisti) che li definisce "pissateurs" perché i cannonieri dovevano vivere (e fare le "necessità fisiologiche") sempre accanto ai cannoni.
Vecchio 22-12-14, 06:02 PM   #35
Utente Senior

predefinito

dove sei nella regione di pernambuco?
Vecchio 26-12-14, 06:41 PM   #36
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
dove sei nella regione di pernambuco?
No, Minas Gerais, a Monte Verde, frazione di Camanducaia, m. 2300 di quota e non sempre le antenne dei ripetitori funzionano. Perciò contatti e risposte posso darle in ritardo. Praticamente è un luogo di villeggiatura molto isolato e tranquillo ma anche poco funzionale per contatti. popolazione ancora con comportamenti e mentalità ottocentesca.
Vecchio 26-12-14, 07:18 PM   #37
Utente Senior

predefinito

capito. io a febbraio saro' a joinville (santa catarina)
Rispondi